• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Data registrazione
    25-11-2003
    Residenza
    Provincia di Arezzo
    Messaggi
    186

    "Abilitato" e adesso????

    Ciao a tutti,
    ieri mattina ho superato la terza prova e mi sono abilitato, e mi sono subito domandato: "E adesso che devo fare???".. cioè che devo fare per iscrivermi all'albo, dove devo andare, si ritira un qualche tipo di certificato dopo aver superato l'EdS, quanto si paga, ec.... in sintesi tutti i passi burocratici da fare per l'iscrizione a questo benedetto albo degli psicologi della Toscana....

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632
    già, me lo chiedevo anch'io....
    intanto ho dato un'occhiata al sito dell'ordine della toscana, ho trovato questo:
    Iscrizione

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Data registrazione
    25-11-2003
    Residenza
    Provincia di Arezzo
    Messaggi
    186
    Grazie....la risposta da quanto vedo è semplice e scontata(...."Mi frugo in tasca" o meglio "Mi tocca elemosinare per l'n-esima volta i soldi ai miei".... che tristezza!!!

  4. #4
    valentinat81
    Ospite non registrato
    ciao, l'altro giorno ho visto che ci sono un po' di informazioni sul sito dell'università, devi andare in fondo alla pagina dove mettono i risultati delle prove, ho guardato solo di sfuggita, credo che bisogna pagare sia per ricevere una specie di attestato di abilitazione sia, naturalmente, per iscriverci all'albo. Io credo che farò per ora solo la prima di queste cose perchè l'iscrizione ancora non mi serve. se avrò altre informazioni te le dirò!

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di rika1980
    Data registrazione
    12-06-2007
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    99
    Sì, da come ho capito, come prima cosa, dobbiamo pagare 103 euro per il rilascio del diploma/certificato...per l'iscrizione all'albo c'è scritto tutto sul sito dell'ordine...

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632
    Anche io credo che ancora non mi iscriverò...tanto al massimo faccio l'educatrice e per quello basterebbe addirittura il diploma!
    Se mai mi si prospettasse un'occupazione degna di iscrizione all'albo allora mi iscriverò...
    intanto mi risparmio 360€ circa di iscrizione iniziale e 155€ all'anno...che per me non sono da buttare!

    ..Allora sentiamo un pò per questo certificato...io però ho letto che bisogna aspettare che ci chiamino loro (ci credo poco ma è quello che ho letto) perchè se vogliamo un certificato sostitutivo prima che sia pronto quello vero dobbiamo pagare 14,62€ di bollo...

    provo ad allegare l'articolo:
    UniFI - Sezione Studenti - post laurea - documentazione

  7. #7
    LETINA.80
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi!! Le info per l'iscrizione all'albo le trovate tutte sul sito dell'ordine degli psicologi della Toscana..come avrete già visto sono dei bei soldini da pagare, quindi se non vi serve per motivi di lavoro o per le scuole di specializzazione vi conviene aspettare!!!
    Il certificato di abilitazione NON conviene chiederlo, sono soldi buttati, per l'iscrizione all'albo non serve perchè controllano da soli e per il resto di solito basta l'autocertificazione!!!

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632
    grazie Letina!

    ....però io pensavo che un certificato che mi dice su carta che ho fatto l'esame di stato lo voglio avere!!!

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di rika1980
    Data registrazione
    12-06-2007
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    99
    Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    grazie Letina!

    ....però io pensavo che un certificato che mi dice su carta che ho fatto l'esame di stato lo voglio avere!!!
    Sì...è meglio mettere tutto per iscritto! Vero nena?!!! Io, però, ho capito che i 103 vanno pagati comunque. Mi sbaglio?

  10. #10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632
    ...boh....anche io avevo capito così ma a quanto dice Letina si può anche farne a meno...

    tu poi hai chiamato in segreteria? Hai saputo qualcosa?

    Baci!!!

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di rika1980
    Data registrazione
    12-06-2007
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    99
    Sì, ho chiamato e mi hanno detto di aspettare la fine degli orali, perchè la commissione deve consegnare tutti i verbali...Mi hanno detto di richiamare dopo il 14!

    Nena, poi ci sentiamo...

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632
    Ah, ok....

    Comunque sì, risentiamoci così casomai fissiamo per andarci insieme...

    A presto!

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di rika1980
    Data registrazione
    12-06-2007
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    99
    Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    Ah, ok....

    Comunque sì, risentiamoci così casomai fissiamo per andarci insieme...

    A presto!
    Sì, infatti...così ci prendiamo questo caffé...finalmente RILASSATE!!!!!!!!!!! Il 15 chiamo, e poi ti faccio sapere...
    Baci!

  14. #14
    Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    Data registrazione
    04-11-2006
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    2,358
    Citazione Originalmente inviato da nena2003 Visualizza messaggio
    grazie Letina!

    ....però io pensavo che un certificato che mi dice su carta che ho fatto l'esame di stato lo voglio avere!!!

    si anche io.... se non vedo non credo!!!!!!!!!!!!
    Alessandra

  15. #15
    LETINA.80
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi, mi spiego meglio: i 103 euro devono essere pagati per forza, solo che se non vi iscrivete subito all'albo e non vi serve il certificato di abilitazione, potete aspettare e pagarli più tardi quando vi iscriverete. Il certificato di abilitazione di per sè serve a poco. I soldi che risparmiate sono quelli del bollo non quelli della regione Toscana.
    Quando io ho sostenuto l'esame di stato, un membro della commissione ci sconsigliò di farci fare il certificato per iscriverci all'Ordine, ci disse che non serviva perchè verificano loro. E' solo un passaggio burocratico in più e 15 euro buttati.
    Io mi sono dovuta iscrivere all'Ordine e quindi non l'ho richiesto, però ovviamente se preferite averlo fatene richiesta ma aspettate un pò perchè la segreteria non lo rilascia subito!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy