• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150

    Antropologia Culturale prof.Caltagirone

    C'è qualcuno che ha dato questo esame?Se si,mi potete dare qualche informazione?Grazie,Cry
    Cry

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    Io, ma un milione d'anni fa.
    Dopo lo scritto (domande aperte) c'era l'orale. Tu e lui a porte chiuse.
    Serio come la morte, guai sbagliare la pronuncia o scherzare su qualcosa.
    Impressione altamente sgradevole, voglia di fuga a mille anche con un 18.
    PRogramma all'epoca, GIGANTESCO. Piuttosto minuzioso.
    Lo rifarei? forse solo per il marvin-harris, davvero formativo.
    è che io avevo seguito con il prof. Giulio Angioni che stimavo tantissimo dalle lezioni ... come dire: ero in ballo...
    per il resto, da dimenticare.

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150
    grazie per le informazioni.Ciao,Cry
    Cry

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    Figurati, di niente.
    Mi preme sottolineare che la mia esperienza è vecchia ma molto, molto, molto ma anche di più, quindi penso che per una panoramica attendibile sia meglio sentier qualche notizia più recente.
    ciau
    mari

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150
    Non conosci nessuno che l'ha dato di recente?Per sapere almeno gli argomenti delle domande,ma quante sono?Quanto tempo dà?Poi per gli esiti ci mette molto?Ti ricordi?Perchè vorrei prepararlo per Marzo,ma faccio in tempo a fare il programma solo 2 volte.Grazie ,Cry
    Cry

  6. #6
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    no, sinceramente non mi ricordo niente, stiamo parlando del 2002...
    se non erro lo scritto era sul manuale , potevano essere tre domande come quattro, il tempo non lo ricordo, le domande erano abbastanza precise ma davano la possibilità di scrivere,l'importante era non scantonare.
    L'orale verteva sulla parte monografica, che all'epoca erano una quantità incredibile di testi, neanche facili tra l'altro e lui chiedeva domande specifiche su paragrafi specifici. non finiva mai l'interrogazione, aiuto...
    so che ora il programma s'è ridotto parecchio comunque. magari è cambiato tutto, non ne ho idea.
    Per la correzione-esiti proprio non mi ricordo quanto ci avesse messo, mi dispace.

    Non conosco nessuna collega che l'abbia sostenuto, meno ancora in tempi recenti visto che ormai i contatti si sono praticamente azzerati.
    In linea generale sono pochi , comunque, a sceglierlo tra i complementari per due motivi:
    - lui ha una fama da misogino
    -la difficoltà e l'ampiezza dell'esame stesso
    questo ha indotto praticamente tutti a scegliere altre vie.
    DElla serie: chi me lo fa fare?
    se hai notato, infatti, mi pare che non ci sia il thread o se c'è è talmente vecchio da essere ormai sepolto.

    che dire: e
    eheheh
    m@

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150
    Citazione Originalmente inviato da seth Visualizza messaggio
    no, sinceramente non mi ricordo niente, stiamo parlando del 2002...
    se non erro lo scritto era sul manuale , potevano essere tre domande come quattro, il tempo non lo ricordo, le domande erano abbastanza precise ma davano la possibilità di scrivere,l'importante era non scantonare.
    L'orale verteva sulla parte monografica, che all'epoca erano una quantità incredibile di testi, neanche facili tra l'altro e lui chiedeva domande specifiche su paragrafi specifici. non finiva mai l'interrogazione, aiuto...
    so che ora il programma s'è ridotto parecchio comunque. magari è cambiato tutto, non ne ho idea.
    Per la correzione-esiti proprio non mi ricordo quanto ci avesse messo, mi dispace.

    Non conosco nessuna collega che l'abbia sostenuto, meno ancora in tempi recenti visto che ormai i contatti si sono praticamente azzerati.
    In linea generale sono pochi , comunque, a sceglierlo tra i complementari per due motivi:
    - lui ha una fama da misogino
    -la difficoltà e l'ampiezza dell'esame stesso
    questo ha indotto praticamente tutti a scegliere altre vie.
    DElla serie: chi me lo fa fare?
    se hai notato, infatti, mi pare che non ci sia il thread o se c'è è talmente vecchio da essere ormai sepolto.

    che dire: e
    eheheh
    m@
    ci sono molti iscritti,il programma è sul manuale,poi l'orale è solo un testo d 160 pagine circa,per nn avendo il tempo necessario nn penso d poterlo dare a Marzo,dovrei studiare anche d notte,mah poi decido.Grazie.Ma è stretto d voti?Ciao,CRY
    Cry

  8. #8
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    non lo so. perchè cmq non puoi confrontare i compiti tra di loro e i voti.
    non ricordo se chiedesse qualcosa sul compito , e non so come vengano comunque valutati, cosa preferisca cosa no...
    io l ho trovato piuttosto ingiusto in generale.
    La persona prima di me non era stata praticamente interrogata, hanno chiacchierato sul suo paese d'origine che aveva dei collegamenti col prof, 30 (o 30 e lode). magari avrà fatto un compito stupendo non ti so dire....
    gli altri sono stati torchiati, io pure, mi ha cazziata perchè invece di di re "levi -stros" (la pronincia è questa) ho detto solo Levi per tagliar corto (ho ridacchiato giustificandomi scherzosametne e un pò da idiota lo ammetto : "eh sa la confidenza, a furia di ripeterlo taglio corto")
    meno un punto rispetto al voto dello scritto.... poi vabbè magari non sarò andata tanto bene, sinceramente non mi ricordo più quasi niente.
    Sapevo , ed è stato così anche con me, (poi non so se sia ancora così) della sua abitudine di alzarsi e stare a vagare intorno allo studente.
    a me questa cosa in stile avvoltoio manda davvero in paranoia.
    tu sei seduta e non puoi certo fare le danze per ripristinare le distanze che vengono abbastanza messe alla prova e lòe altezze.
    sicuramente non mi ricordo un accidente anche perchè la mia attenzione era rivolta a sostenere questo stato d'ansia, per me maggiore dell'esame in sè.
    Vabbè è soggettivo, e magari ora è diverso.
    spero.
    sicuramente una gran botta di coolo la riduzione del programma!!!
    dovresti sentire altre persone però, una campana non fa festa!
    M@
    Ultima modifica di seth : 09-02-2008 alle ore 11.36.17

Privacy Policy