• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: esame Chiari

  1. #1
    Partecipante L'avatar di frattaglia
    Data registrazione
    11-06-2005
    Messaggi
    59

    esame Chiari

    Finalmente devo dare il mio ultimo esame...l'ho rimandato fino all'ultimo ma adesso mi tocca..
    Ho seguito il Chiari nel 2006 e non sò se adesso ha cambiato programma, qualche buona anima mi può dire se ci sono nuove dispense da fare o nuovi libri da studiare per favore?
    Mi potete dare qualche info sulle modalità d'esame?
    thanks

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-01-2007
    Residenza
    livorno beach
    Messaggi
    251
    sul sito di facoltà alla pagina insegnamenti c' è il programma d' esame dell' AA 2005/06 e anche le slide che ha usato a lezione. Ti dico che il programma per chi ha frequentato nel 2006/07 era esattamente lo stesso. non so se cambierà qualcosa quest' anno dato che a marzo il prof tiene il nuovo corso. guarda sulla guida ese qualcosa non ti torna manda una mail o vai a sentire cosa dice alla prima lezione(non so quando vuoi sostenerlo)

  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-01-2007
    Residenza
    livorno beach
    Messaggi
    251
    Questo è il programma riportato sulla guida per questo anno
    - Saraceni C., Montesarchio G. (1998). Introduzione alla psicodiagnostica. Carocci, Roma.
    - Cavriglia G., Del Castello E. (a cura di) (2003). La diagnosi in psicologia clinica. FrancoAngeli, Milano.
    - Armezzani M. (1996). L’indagine di personalità. Modelli e paradigmi della ricerca. Carocci, Roma.
    Letture consigliate:
    - Armezzani M., Grimaldi F., Pezzullo L. (2003). Tecniche costruttiviste per la diagnosi di personalità. McGraw-Hill, Milano.
    - Dimaggio G., Semerari A. (2003). I disturbi di personalità. Modelli e trattamento. Laterza, Roma-Bari.

  4. #4
    Partecipante L'avatar di frattaglia
    Data registrazione
    11-06-2005
    Messaggi
    59
    Citazione Originalmente inviato da chiaretta1984 Visualizza messaggio
    sul sito di facoltà alla pagina insegnamenti c' è il programma d' esame dell' AA 2005/06 e anche le slide che ha usato a lezione. Ti dico che il programma per chi ha frequentato nel 2006/07 era esattamente lo stesso.
    Grazie mille, era proprio questo che volevo sapere: la conferma che il programma è rimasto uguale. Ho intenzione di darlo il 21 febbraio, quindi mi aspetta una maratona di studio intenso
    Se avete anche delle notizie sull'esame (tipologia di domande, numero di domande ecc...)...

  5. #5
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-01-2007
    Residenza
    livorno beach
    Messaggi
    251
    ho un pò rimosso,ma quel che mi ricordo è che sono una ventina di domande (22-23) a scelta multipla (mi pare con una sola risposta giusta in tutte, altrimenti viene segnalato). Se ricordo male qualcuno mi corregga, chiedo venia dell' orale non ti so dir nulla perchè non l' ho fatto...in bocca al lupo!buono studio!

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di Psicocucci
    Data registrazione
    31-10-2007
    Messaggi
    115
    Citazione Originalmente inviato da chiaretta1984 Visualizza messaggio
    ho un pò rimosso,ma quel che mi ricordo è che sono una ventina di domande (22-23) a scelta multipla (mi pare con una sola risposta giusta in tutte, altrimenti viene segnalato). Se ricordo male qualcuno mi corregga, chiedo venia dell' orale non ti so dir nulla perchè non l' ho fatto...in bocca al lupo!buono studio!
    confermo!!! forse le domande erano un pò di più..tipo una trentina..ma non sono sicura!!!
    anche io non ho fatto l'orale..
    ah, studia bene i casi perchè li chiede..i sintomi, i test (Rorscach, disegno..), le diagnosi fatte ai vari personaggi..
    in bocca al lupo!!

  7. #7
    Partecipante L'avatar di frattaglia
    Data registrazione
    11-06-2005
    Messaggi
    59
    Grazie..accidenti mi devo mettere sotto perchè ho veramente poco tempo
    I casi sembrano molto lunghi e pieni di informazioni da imparare a memoria...

Privacy Policy