• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 48 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 707
  1. #556
    Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    182

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    Io mi ricordo che trovai una ragazza che mi avrebbe venduto la versione vecchia e quindi anche io mi ero interessata un po' sulle differenze: se non ricordo male mancava qualche "scheda" e qualche piccolo paragrafo, almeno da quello che avevo visto dagli indici...io alla fine poi decisi di prendere quello nuovo... se vuoi questo è il link del libro nuovo http://www.zanichelli.it/fileadmin/c...8808067432.pdf

  2. #557
    Partecipante L'avatar di L'UrloDiMunch
    Data registrazione
    01-03-2005
    Residenza
    al Pinar Umore: Ero depressissimo, adesso no
    Messaggi
    41

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    Grazie! La "nuova" edizione mi scomoda prenderla perché ho comprato (a suo tempo), l'edizione precedente e, a meno di scoperte/aggiornamenti eclatanti e fondamentali, mi disgarba un po' buttare settanta euro per due schede riassuntive ed una grafica migliorata!

  3. #558
    Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    182

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    ah beh effettivamente se avessi comprato come te la versione vecchia non avrei certo tirato fuori di nuovo 70 euro per la versione nuova...non credo in effetti che ne valga la pena

  4. #559
    Partecipante
    Data registrazione
    05-02-2007
    Messaggi
    40

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    Ciao a tutti,
    io sono del corso di laurea di psicologia del lavoro e delle organizzazioni e mi manca tra gli ultimi Psicologia Clinica, ho visto che il professore designato è il prof. Sica, volevo avere delucidazioni su come fosse l'esame, se il programma rimane lo stesso della Prof.ssa Giangrasso e come conviene studiarlo..Ringrazio anticipatamente per le risposte.

  5. #560
    Partecipante
    Data registrazione
    23-08-2009
    Residenza
    Empoli
    Messaggi
    43

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    Citazione Originalmente inviato da darkell84 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    io sono del corso di laurea di psicologia del lavoro e delle organizzazioni e mi manca tra gli ultimi Psicologia Clinica, ho visto che il professore designato è il prof. Sica, volevo avere delucidazioni su come fosse l'esame, se il programma rimane lo stesso della Prof.ssa Giangrasso e come conviene studiarlo..Ringrazio anticipatamente per le risposte.
    Ciao darkell84, anche io nella stessa situazione..ho scritto una email al prof.Sica, se mi risponde te lo faccio sapere

  6. #561

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    Salve a tutti....sto studiando psicologia clinica il manuale del Davison - Neale - Gerald seconda edizione italiana condotta sulla settima americana...qualcuno di voi sa quale capitolo non devo studiare??..avevo letto che era 1 cap. ma non so con precisione a quale edizione del libro corrispondeva....grazie....

  7. #562
    Neofita L'avatar di ZARINA88
    Data registrazione
    31-05-2008
    Residenza
    Sieci - Fi
    Messaggi
    11

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    Ciao a tutti! sono della triennale di sviluppo e tra gli ultimi 2 esami prima della laurea triennale devo dare psicologia clinica (cl 34) che era con la giangrasso...ho visto solo ora, a poco più di un mese dall'esame, che invece è stato dato al sica...gli ho appena mandato una mail e aspetto la sua risposta...spero proprio che nn abbia cambiato programma, perchè il suo esame, nell'indirizzo di clinica, mi sembra molto più approfondito e difficile....incrocio le dita e attendo con ansia notizie...appena e se mi risponde posto informazioni x gli altri che sn nella mia situazione...ansiaaaaaaaaaa!
    PsychoKiller

  8. #563
    Partecipante Affezionato L'avatar di _Lia.Sp_
    Data registrazione
    18-02-2009
    Residenza
    La Spezia
    Messaggi
    101

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    Citazione Originalmente inviato da sincontrol Visualizza messaggio
    Salve a tutti....sto studiando psicologia clinica il manuale del Davison - Neale - Gerald seconda edizione italiana condotta sulla settima americana...qualcuno di voi sa quale capitolo non devo studiare??..avevo letto che era 1 cap. ma non so con precisione a quale edizione del libro corrispondeva....grazie....
    Della terza edizione bisogna saltare il capitolo 17, quello sulle questioni legali... sulla seconda non so dirti!

  9. #564

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    Grazie...quindi penso che l'argomento da saltare sarà lo stesso anche nella edizione che ho io....boh....comunque grazie lo stesso!!!!!

  10. #565

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    Grazie...quindi penso che l'argomento da saltare sarà lo stesso anche nella edizione che ho io....boh....comunque grazie lo stesso!!!!!

  11. #566
    Neofita L'avatar di ZARINA88
    Data registrazione
    31-05-2008
    Residenza
    Sieci - Fi
    Messaggi
    11

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    Ciao a tutti, finalmente il Sica mi ha risposto...

    per l'esame di psicologia clinica da 6cfu della classe 34 (sviluppo e lavoro) il programma è il seguente:

    - King, Davison , Neale & Johnson (2008), Psicologia Clinica, Zanichelli.

    - Taylor, S. (2006). I Disturbi di Panico, Monduzzi, (tranne capp. 5, 7, 14, 15, 17; escludere anche da pag. 107 a pag.116 e da pag 190 a pag 196)

    L'esame è scritto con domande aperte.

    In bocca al lupo!
    Ultima modifica di ZARINA88 : 06-05-2011 alle ore 10.13.40
    PsychoKiller

  12. #567
    Partecipante
    Data registrazione
    16-06-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    Salve vorrei un piccolo consiglio: per l'esame da 9 cfu di clinica, a parte il manuale di kring davison neale gli altri due libri (disturbi di panico e la diagnosi in ps clinica) sono davvero importanti? io potrò farne solo 1 dei 2 perchè non ce la faccio e ho altri esami, quale mi consigliate di saltare facendolo sui riassunti? so che la diagnosi la vuole sapere. è vero? grazieee

  13. #568
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    605

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    la diagnosi va saputa benissimo!!!!! parola di persona bocciata perchè gli aveva dato poco o nulla peso!!

  14. #569
    Partecipante Esperto L'avatar di Martina_
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    277

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    Citazione Originalmente inviato da Orsetta89 Visualizza messaggio
    Salve vorrei un piccolo consiglio: per l'esame da 9 cfu di clinica, a parte il manuale di kring davison neale gli altri due libri (disturbi di panico e la diagnosi in ps clinica) sono davvero importanti? io potrò farne solo 1 dei 2 perchè non ce la faccio e ho altri esami, quale mi consigliate di saltare facendolo sui riassunti? so che la diagnosi la vuole sapere. è vero? grazieee
    Vanno saputi tutti e tre perchè ogni volta il compito è diverso...a volte fa più domande su un libro e a volte su un altro...se proprio non ce la fai a farli tutti e 3 non ti resta che sperare nella buona sorte!! :-D
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

  15. #570
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    605

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    do ragione a martina! al terzo appello si concentrò su diagnosi e taylor!

Pagina 38 di 48 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo

Privacy Policy