• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 48 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 707
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Silvieeetta
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    156

    esame clinica Prof.Sica

    Com'è impostato l'esame con il Prof. Sica?.. esame scritto con quante domande aperte?e quanto tempo?.. le domande sono incentrate sui disturbi vari e le psicoterapie vero?..l'orale è una verbalizzazione o interroga?..grazie mille

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Data registrazione
    03-03-2005
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    639
    Citazione Originalmente inviato da Silvieeetta Visualizza messaggio
    Com'è impostato l'esame con il Prof. Sica?.. esame scritto con quante domande aperte?e quanto tempo?.. le domande sono incentrate sui disturbi vari e le psicoterapie vero?..l'orale è una verbalizzazione o interroga?..grazie mille
    Allora.... L'esam del sica è impostato così:
    - 6 domande aperte di cui:
    - 3 sul Manuale (Davison)
    - 2 Su psicoterapie (libro di cionini)
    - 1 Sul libro dei disturbi di panico
    Di tempo da un'ora e mezza..... Ed è quasi preciso kome tempo....
    Ti da un foglio prestampato con tutte le domande e sotto c'è lo spazio per rispondere (praticamente c'è lo spaio di una pagina x domanda)
    L'orale non c'è e lui verbalizza lo stesso giorno dell'esame ( fai l'esame alle 11 a 12.30 finisci e verso le 150 ci onpo i risultati)
    Come esame è tosto, la roba da sapere è tanta e lui le vuole sapere bene le cose..... Ti consiglio di concentrarti sul Davison e sul libro di cionini perchè sul panico c'è solo una domanda....
    In bocca al lupo e se hai bisogno chiedi pure......
    Chris

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Silvieeetta
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    156
    Grazie mille sei stato gentilissimo!..il libro di Taylor non ce l'ho purtroppo..non è che qualcuno ha degli appunti o riassunti?..non lo comprai mai perchè oltre a costare un'infinità mi sembrava trattasse più o meno gli stessi argomenti.. mah speriamo bene!grazie ancora

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Data registrazione
    03-03-2005
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    639
    Citazione Originalmente inviato da Silvieeetta Visualizza messaggio
    Grazie mille sei stato gentilissimo!..il libro di Taylor non ce l'ho purtroppo..non è che qualcuno ha degli appunti o riassunti?..non lo comprai mai perchè oltre a costare un'infinità mi sembrava trattasse più o meno gli stessi argomenti.. mah speriamo bene!grazie ancora
    IL taylor è il meno imp perkè fa solo una domanda.... Anke se nn lo prendi nn imp.... Fatti la parte dei disturbi d'ansia sul davison e sei a posto..... L'importante e ke fai bene gli altri 2 libri!
    Il libro Non ce l'ho nemmeno io........ Xo' come consiglio ti diko di concentrarsi sugli altri 2 libri....
    In bocca al lupo!!!!
    Chris

  5. #5
    Tedeth1983
    Ospite non registrato

    Psicologia clinica Sica

    Ho bisogno di alcune info riguardo al corso di psico clinica:
    -ci sono delle variazioni nel programma rispetto a quanto scritto nella guida per i libri?ho preso normalità e patologia nello sviluppo psichico..ha detto qualcosa riguardo quelli a scelta?
    -le modalità di esame sono sempre le stesse?(6 domanda in 1h30)
    Grazie dell'aiuto!

  6. #6
    lindaB82
    Ospite non registrato
    non ho la guida davanti al momento ma i libri sono
    psicologia clinica , (il manuale davidson)
    poi quello sui disturbi d panico, e il libro a scelta. Lui ha solo descritto un pochino che tipi di libri sono, per quanto riguarda qello che hai preso ha detto che è LEGGERMENTE più semplice, in quanto è costituito da un unico filo conduttore, mentre l'altro sono sorte di pezzi separati. Però si equivalgono diciamo.
    per quanto riguarda l'esame dovrebbe essere rimasto lo stesso si, almeno per ora.

  7. #7
    Tedeth1983
    Ospite non registrato
    Grazie per la risposta!
    Si infatti quel libro mi sembrava + semplice
    Ha detto per caso se,come l'anno scorso, la quarta parte del davison è solo da leggere e non la mette all'esame?

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di stellalpina
    Data registrazione
    12-01-2006
    Messaggi
    110
    si anch'io sarei interessata sapere le parti da studiare del manuale sulla guida c'è scritto tutto meno il cap 20...potete dirmi qualcosa...grazie...

  9. #9
    lindaB82
    Ospite non registrato
    il prof ha detto solo cosa togliere del libro a scelta "psicologia clinica" ovvero
    cap. 5,13,19,24
    per il resto...todos bambini... AHHHHHHH!!!

  10. #10
    Tedeth1983
    Ospite non registrato
    Qualcuno sa le domande fatte agli appelli di gennaio/febbraio o qualche esempio di domande che ha fatto in passato relative al manuale e taylor?

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-05-2004
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    77

    Help!! Domande esame Sica!

    Ciao!
    Anch'io vorrei sapere quali domande ha messo gli scorsi appelli il Prof Sica all'esame di Psicologia clinica, così giusto per farsi un'idea

    Fateci sapere!
    Grazie mille!

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Data registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    605
    qualcuno che era a lezione mi sa dire dove è arrivato a spiegare?
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di lula1981
    Data registrazione
    22-01-2006
    Residenza
    montecatini
    Messaggi
    62
    ma è dura passare??? ditemi qualcosa in piu'.

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Data registrazione
    03-03-2005
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    639
    Non è difficilissimo passarlo...... Su 6 domande basta farne bene 3 per passarlo...... Quindi non c'è da preocuparsi tanto...... Anche se ovviamente va studiato bene come esame...... Le domande sono specifiche.....
    Chris

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di saratrix
    Data registrazione
    29-05-2006
    Messaggi
    216

    Riferimento: esame clinica Prof.Sica

    ragazzi, scusate...ho appena letto ke il taylor costa un sacco e nn è indispensabile...è vero??cavoli, l'ho già ordinato!! cmq io ho il manuale e tra i due libri a scelta ho preso quella della tani, nn ho quello del cionini...
    se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio

Pagina 1 di 48 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy