• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 53
  1. #1
    simo3
    Ospite non registrato

    Psicologia e insegnamento

    Ciao !Volevo aprire questa discussione(forse già trattata in modi diversi) per leggere delle testimonianze di psicologi/e che insegnano nelle scuole?Sarebbe un mio sogno.
    Scrivete grazie se vi va!

  2. #2
    Partecipante L'avatar di roberta.sa
    Data registrazione
    10-11-2006
    Residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    32

    Interessante

    Citazione Originalmente inviato da simo3 Visualizza messaggio
    Ciao !Volevo aprire questa discussione(forse già trattata in modi diversi) per leggere delle testimonianze di psicologi/e che insegnano nelle scuole?Sarebbe un mio sogno.
    Scrivete grazie se vi va!
    ______________________________________
    ANCH'IO SONO MOLTO INTERESSATA ALL'ARGOMENTO, PERCHE' HO RICEVUTO UN PO' DI INFORMAZIONI CONTRASTANTI.
    SOLO VOI POTETE CHIARIRMI LE IDEE...
    PSICOLOGI CHE INSEGNATE?!? DOVE SIETE??
    Roby79

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di dolcevita73
    Data registrazione
    13-02-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    139
    Ciao ad entrambe,
    io non insegno, ma ho diverse amiche che sono insegnati nelle scuole, e tutte hanno fatto dopo i diversi percorsi formativi (magistrali e laurea) il corso per l'abilitazione all'insegnamento, che dura due anni, e credo sia anche costoso.
    Tale corso CREDO non sia obbligatorio se volete insegnare nelle scuole private.
    Altro non so. Però c'è scritto tutto sul sito della pubblica istruzione.
    IN BOCCA AL LUPO!

  4. #4
    simo3
    Ospite non registrato

    ciao

    Citazione Originalmente inviato da dolcevita73 Visualizza messaggio
    Ciao ad entrambe,
    io non insegno, ma ho diverse amiche che sono insegnati nelle scuole, e tutte hanno fatto dopo i diversi percorsi formativi (magistrali e laurea) il corso per l'abilitazione all'insegnamento, che dura due anni, e credo sia anche costoso.
    Tale corso CREDO non sia obbligatorio se volete insegnare nelle scuole private.
    Altro non so. Però c'è scritto tutto sul sito della pubblica istruzione.
    IN BOCCA AL LUPO!
    Ciao!Grazie per le utili informazioni. Chi ha testimonianze scriva pure!
    bacioooooooooooooooooo

  5. #5
    Partecipante Figo L'avatar di cuore.83
    Data registrazione
    06-09-2006
    Residenza
    Pugliaaa!
    Messaggi
    771
    io vorrei iscrivermi alla siss per l'abilitazione all'insegnamento,ma,come ho già chiesto in un altro thred,volevo sapere se potrei,senza abilitazone e senza esame di stato,insegnare in sc.private. se ciò è possibile,dove dovrei presentare domanda?
    grazie
    "Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiori, delle stelle...e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi"


  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin
    Data registrazione
    01-07-2006
    Residenza
    oristano-cagliari
    Messaggi
    271
    ciao a tutti
    io ho il diploma sociopsicopedagogico preso nel 2002 e a dicembre(2007) ho conseguito la laurea triennale in psicologia. a luglio del 2007 ho fatto domanda per fare supplenze nelle scuole materne ed elementari, e non ci credo ancora nel giro di due settimane mi hanno chiamato per fare ben tre supplenze alle elementari...esperienza stimolante e interessante!!
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

  7. #7
    Partecipante Figo L'avatar di cuore.83
    Data registrazione
    06-09-2006
    Residenza
    Pugliaaa!
    Messaggi
    771
    quindi io potrei mettermi in graudatoria?ma come si fa?dove dovrei andare?
    "Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiori, delle stelle...e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi"


  8. #8
    Partecipante Figo L'avatar di cuore.83
    Data registrazione
    06-09-2006
    Residenza
    Pugliaaa!
    Messaggi
    771
    ma fare supplenze significa accumulare punteggi per quando, una volta conclusa la ssis, dovremmo fare ulteriori supplenze?...scusate,ma non ho ben capito...se è possibile fare supplenze alle elementari e io poi mi iscrivo alla ssis ... che succede?
    "Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiori, delle stelle...e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi"


  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin
    Data registrazione
    01-07-2006
    Residenza
    oristano-cagliari
    Messaggi
    271
    se sei diplomata entro il 2002 si puoi fare la domanda, per il momento devi aspettare fino al 2009 quando ci saranno le nuove graduatorie, solitamente si fanno a luglio e trovi informazioni o sul sito Home page |Ministero della Pubblica Istruzione o sul sito degli uffici scolastici provinciali. per la siss penso che il non fare supplenze non pregiudichi nulla si può accedere cmq
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin
    Data registrazione
    01-07-2006
    Residenza
    oristano-cagliari
    Messaggi
    271
    conclusa la siss non farai supplenze! le supplenze si fanno solo per le graduatorie della terza fascia
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

  11. #11
    Partecipante Figo L'avatar di cuore.83
    Data registrazione
    06-09-2006
    Residenza
    Pugliaaa!
    Messaggi
    771
    cosa sono le graduatorie della III fascia?
    e poi,una volta conclusa la ssis...che si fa?
    grazie psicociobin
    "Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiori, delle stelle...e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi"


  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di iceffusion
    Data registrazione
    27-09-2002
    Residenza
    Noci (Ba)
    Messaggi
    121
    io sono nella graduatoria di terza fascia, avendo fatto domanda a luglio scorso. sapete dirmi se nel 2009 dovrò rifare la domanda o non sarà necessario?
    L'uomo mortale, Leucò, non ha che questo d'immortale.Il ricordo che porta e il ricordo che lascia. (Cesare Pavese)

  13. #13
    Partecipante Figo L'avatar di cuore.83
    Data registrazione
    06-09-2006
    Residenza
    Pugliaaa!
    Messaggi
    771
    quindi cosa significa..che io dovrò aspettare l'anno prosimo per fare domanda per inserirmi in graduatoria?
    "Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiori, delle stelle...e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi"


  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di iceffusion
    Data registrazione
    27-09-2002
    Residenza
    Noci (Ba)
    Messaggi
    121
    credo proprio di sì!
    L'uomo mortale, Leucò, non ha che questo d'immortale.Il ricordo che porta e il ricordo che lascia. (Cesare Pavese)

  15. #15
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390
    chi e´laureato in psicologia per accedere alla siss e relativa classe di concorso deve aver sostenuto un certo tipo di esami durante l´universitá. Ad esempio ricordo che io non avrei potuto accedere alla siss non avendo sostenuto esami di pedagogia ... o altro...non ricordo ..

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy