• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23
  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    provincia di vicenza
    Messaggi
    20

    Riferimento: Ricerca libro Armezzani

    Ciao!
    a quello che so l'esame non è diverso degli esami precedenti, quindi farà una domanda generale e poi un caso da analizzare o tramite classificazione Rorshach o griglie di repertorio e autodeterminazione.
    Durante l'esame è possibile consultare il testo Tecniche costruttiviste per l'indagine della Personalità.
    se l'hanno scorso avevi Armezzani ti conviene iscriverti alla sua lista ma è già stata chiusa per qesto esame, quindi se vuoi fare l'appello di mercoledì 24 ti conviene mandargli una mail.
    spero di esserti stata di aiuto
    ciao Giulia

  2. #17
    Partecipante L'avatar di giuliacd
    Data registrazione
    21-04-2008
    Messaggi
    27

    Riferimento: Ricerca libro Armezzani

    grazie per le informazini!gentilissima!
    ormai l'esame lo darò a settembre comunque...
    Per riassumere i libri su cui prepararsi su questo benedetto esame sono quelli che ha scritto nella sua pagina? "Il metodo Rorschach. Manuale di psicodiagnostica su modelli di matrice europea!" e "Esperienza e significato nelle scienze psicologiche"....? non è indicato "tecniche di indagine costruttiviste per l'indagine della personalità"...quindi???

  3. #18
    Matricola
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    provincia di vicenza
    Messaggi
    20

    Riferimento: Ricerca libro Armezzani

    Ciao!
    allora per l'esame Armezzani Paduanello i testi sono 4:
    - Il Metodo Rorschach....
    - Tecniche di Indagine....
    - Esperienze e significato...
    - In prima persona...
    un coniglio che ti dò e di guardarli tutti e 4 perchè ti aiutano per un tuo pensiero critico che ti verrà richiesto durante l'esame; cmq effettivamente devi segliere tra i primi due poichè ti verra richiesta una diagnosi su un caso da analizzare o tramite Rorschach o tramite griglie di repertorio e autocaratterizzazione, poi ti viene fatta una domanda personale di tipo critico e una teorica su uno degli altri due testi.
    tempo 2 ore e mezza.
    C'è tanto da scrivere.
    hai la possibilità di tenere i testi per la diagnosi durante l'esame,ma effettivamente ti servono come promemoria perchè è fondamentale il tuo punto di vista.
    e ripeto: guardati tutti e 4 i testi, ti sembreranno un po' ripetitivi però ti servono per capire bene e per decidere ( in vista del tuo futuro di psicologa) cosa e come si vuole impostare la propria professione.
    In bocca al lupo!

  4. #19
    Partecipante L'avatar di giuliacd
    Data registrazione
    21-04-2008
    Messaggi
    27

    Riferimento: Ricerca libro Armezzani

    Ti ringrazio ancora tantissimo, sei stata molto chiara! Ora sono più tranquilla!!!

  5. #20
    Partecipante L'avatar di giuliacd
    Data registrazione
    21-04-2008
    Messaggi
    27

    Riferimento: Tecniche di indagine della Personalità 2008 (prof. Armezzani)

    Salve!
    Allora, questo esame mi piace molto, e mi piacerebbe davvero avere il tempo per dedicargli tutte le attenzioni che merita, ma...lavoro, tutti i giorni! e queso rappresenta un grandiiiiiiiiiiiiissssssssssimo limite di tempo, perciò...c'è chi mi ha consigliato di leggere tutti i libri previsti per quest'esame perchè meritano...ma io davvero non posso!
    chi saprebbe darmi delle indicazioni precise a riguardo, per evitare di studiare cose in più che non servano ai fini dell'esame? allora io ho per le mani il libro : "in prima persona", " "tecniche costruttiviste di indagine della personalità", e "il metodo rorschach " chiedendo al docente mi è stato detto che i libri che ho vanno bene, peccato che non mi abbia ben spiegato qse li devo studiare tutti. Io so che ci sono domande rigurdanti due argomenti principali:
    -argomento su teoria costruttivista ( e per questa immagino di dover attingere al libro "in prima persona" e in parte al libro "tecniche costruttiviste...")
    -e analisi di un protocollo rorschach OPPURE analisi griglia di repertorio e autocaratterizzazione.
    Quindi, per dare questo benedetto esame avendo scelto di analizzare le griglie e NON il rorschach...devo leggermi anche tutto il libro sul rorschach o NO???
    Illuminatemi, vi prego!!!

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di <yatsura>
    Data registrazione
    23-09-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Riferimento: Tecniche di indagine della Personalità 2008 (prof. Armezzani)

    Per quello che ne so io no, perchè all'esame ti verranno proposte due domande aperte, una riguardante il libro a scelta, quindi "in prima persona" e l'altra ti chiederà di "fare una diagnosi" quindi O col metodo Rorchach, OPPURE con le griglie di repertorio.
    In conclusione, focalizzati o su un metodo o sull'altro, dovrai presentarne uno solo, non entrambi.
    =)
    "L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono nostri e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli." Paulo Coelho (1947)

    "Colui che chiede è uno sciocco per cinque minuti, colui che non chiede lo rimane per tutta la vita."

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di pordenone
    Data registrazione
    08-10-2007
    Residenza
    provincia di Padova
    Messaggi
    357

    Riferimento: Tecniche di indagine della Personalità 2008 (prof. Armezzani)

    Citazione Originalmente inviato da <yatsura> Visualizza messaggio
    Per quello che ne so io no, perchè all'esame ti verranno proposte due domande aperte, una riguardante il libro a scelta, quindi "in prima persona" e l'altra ti chiederà di "fare una diagnosi" quindi O col metodo Rorchach, OPPURE con le griglie di repertorio.
    In conclusione, focalizzati o su un metodo o sull'altro, dovrai presentarne uno solo, non entrambi.
    =)
    Se dovessi consigliare che libri prendere quali consiglieresti? una cosa breve e di facile comprensione. è vero che lascia i libri?
    grazie

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    23-01-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    40

    Riferimento: Tecniche di indagine della Personalità 2008 (prof. Armezz

    ciao a tutti!!!!cerco il libro della armezzani "tecniche costruttiviste per la diagnosi di personalità", questo libro è impossibile da trovare...qualcuno ce l'ha e lo vuole vendere?o anche solo consultare!!!??

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy