• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 225
  1. #16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    provincia di siena..provincia!
    Messaggi
    1,069

    ;)

    Citazione Originalmente inviato da Pilary1983 Visualizza messaggio
    ..mamma mia!!
    Con me è stato tranquillo..pignolo da morire..ma tranquillo!!
    Cmq me l'aveva detto che ogni tanto sbrocca..
    Io sono riuscita a dare solo il Dèttore questa sessione..mi ha impallata troppo!!
    Ora Casale e Paulesu a Giugno,Tonci a sett..e Storia della Scienza a Gennaio..e che palle guarda!!
    In Bocca Al Lupo!
    in bocca a lupo anche a te...ma io adesso m faccio il faravelli e quelle dispensine striminzite dopo il dettore m fanno sentire quasi anoressica...spero d avere ancora spazio nel cervello x i concettio d psichiatria...xk il dettore NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

  2. #17
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Citazione Originalmente inviato da miccia Visualizza messaggio
    orgasmo indulgente? ma non è che era il coito inesigente???? va bè...
    penso di sì

  3. #18
    missfucsia
    Ospite non registrato

    Dettore: domanda

    ciao... qualcuno potrebbe dirmi qualcosa riguardo l associazione tra Disturbo dell'identità di genere e DOC ???? grazieee!!!

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    provincia di siena..provincia!
    Messaggi
    1,069

    Riferimento: Dettore: domanda

    Citazione Originalmente inviato da missfucsia Visualizza messaggio
    ciao... qualcuno potrebbe dirmi qualcosa riguardo l associazione tra Disturbo dell'identità di genere e DOC ???? grazieee!!!
    vedo con piacere che il bdubbio è lo steddo
    dig e doc...ciò sbattuto la testa ho chiesto a chi già aveva dato l' esame conclusione...io nn l' ho mai sentita chiedere...secondo me è una domanda trascritta male....tra le 160 l' unica...il nesso tra dig e doc...le domande sono tante....anche d + d quelle..io t consiglio d andare avanti nn fissartici x adesso...su quella
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

  5. #20
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    provincia di siena..provincia!
    Messaggi
    1,069

    Riferimento: Dettore: domanda

    potrebbe essere una domanda ke riguarda uno dei libri a scelta...che sò psicoterapia con clienti omosesssuali del melli...
    il manuale lo conosco a memoria...del DOC NE PARLA ESPLICITAMNETE NEL CAP 14 IN FONDO AL LIBRO NEGLI STATI DI IPERSESSUALITà ke fanno riferimento al quadro diagnostico del doc...ed è quello che gli distingue dalla dipendenza sessuale...poi subito dopo girata pagina c sono delle considerazioni sull' omosessualità...e UN TEMPO L' OMOSESSUALITà ERA CLASSIFICATO TRA I DISTURBI NAS...come le parafilie...ora molte parafilie...sono cmq ossessioni compulsioni,ecco però questo è un ragionamento mio che t scrivo quà così a getto..provandoci a ragionare
    ripeto secondo me è una domanda del libro a scelta nn del manuale...!!!!! alcune domande sono sui libro a scelta appunto
    cmq se cerchi qui nel forum c sono discussioni vecchie che riguardano il dettore...
    buono studio sopratutto se lo dai il 5!!!!!...è una mattonata ma è + lo studio che l' esame vedrai
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

  6. #21
    missfucsia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dettore: domanda

    sì...penso tu abbia ragione...sarà una domanda dei libri a scelta...perchè nel manuale nn c'è proprio.....e anche a lezione...mai sentito....

  7. #22
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    provincia di siena..provincia!
    Messaggi
    1,069

    Riferimento: Dettore: domanda

    Citazione Originalmente inviato da missfucsia Visualizza messaggio
    sì...penso tu abbia ragione...sarà una domanda dei libri a scelta...perchè nel manuale nn c'è proprio.....e anche a lezione...mai sentito....
    infatti cmq sia anche se nn fosse nn preoccuparti le domande sono tante oltre quelle 160 della lista se cerchi c' è una discussione del dettore...aperta l' estate scorsa ma anche a genn febb x gli appelli invernali l' abbiamo portata avanti...lì anche io scrissi qualche domandina...che sulla lista nnc' è + ke altro sono domande d ragionamento.....
    anche tra quelle ke hai si vede benissimo ke molte volte...è la stessa domanda ke è solo formulata con parole diverse...
    Xò FAI ATTENZIONE...IL MANUALE....sopratutto se t fa l' esame il dettorino...lo vuole sapere a memoria..nel senso che è molto pignolo....sui termini..
    ad esempio il volano del desiderio...del cap 8 dove parla dei disturbi del desiderio...lo vuole sapere come è messo lì...una mia amica nn si ricordava questo cavolo d volano del desiderio....e ...il dettore si è leggermente alterato...
    oppure ricordo ke negli appunti avevo scritto sexual graunding...e nel libro x lo stesso concetto c' è ancoraggio sessuale...ripassando prima dell' esame con un amico si entrò in paranoia...e panico xk sembravano 2 cose diverse e invece è la stessa cosa..
    poi bhò altre cosine
    in bocca lupo
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

  8. #23
    missfucsia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dettore: domanda

    un altra cosa............... la differenza tra il termine transessuale e transsessuale( con 2 " S" ) negli appunti ho scritto solo che un tremine era utilizzato dalla letteratura classica e uno da altre teorie alternative..........sarà importante???

  9. #24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    provincia di siena..provincia!
    Messaggi
    1,069

    Riferimento: Dettore: domanda

    Citazione Originalmente inviato da missfucsia Visualizza messaggio
    un altra cosa............... la differenza tra il termine transessuale e transsessuale( con 2 " S" ) negli appunti ho scritto solo che un tremine era utilizzato dalla letteratura classica e uno da altre teorie alternative..........sarà importante???
    bha...essendo etero nn lo sò nn ho provato ne quello con una s ne quello con 2 ss...hai scritto così negli appunti e sarà così allora...!!
    cmq l' importante caso mai è la differenza tra transessuale di primo tipo e di secondo...
    il 1^è il dig...cioè quello che si sente appartenente all' altro sesso fin da piccolo da bambino...
    il2^è il trans ke lo diventa in età adulta x traumi o altre cose e la classificazione del dsm coincide con il 2 tipo il primo il dsm lo mette nel disturbo d identità d genere legato alla fanciulezza o cmq qualcosa del genere...

    c' è talmente tanta roba da chiedere... ke se t chiede proprio quello è sfiga..cmq su ops il dig c' è negli appunti a sessuologia ed è fatto veramente bene come il cap 2 poi x il resto secondo me fatti il manuale....bene bene e le domande della lista...
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

  10. #25
    Partecipante L'avatar di mirandolina
    Data registrazione
    07-10-2006
    Messaggi
    58

    Riferimento: Dettore: domanda

    Riguardo l'associazione tra il dig e il doc credo che si riferisse a qualcosa che ha detto lui a lezione a proposito della teoria di Bem,.Lui ha detto che bambini con un temperamento femminile che stanno poco con i coetanei dello stesso sesso sono ansiosi quando sono con loro perchè li sentono diversi e crescendo scambiano questa attivazione per attrazione erotica così iniziano a controllare ossessivamente le loro reazioni fisiologiche quando vedono dei bei ragazzi e questo aspetto ossessivo assomiglia al comportamento di chi soffre di un Doc..spero di esserti stata utile anch'io ho l'esame dopodomani e sonbo un pò preoccupata è talmentre tanta roba !

  11. #26
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    provincia di siena..provincia!
    Messaggi
    1,069

    Riferimento: Dettore: domanda

    Citazione Originalmente inviato da mirandolina Visualizza messaggio
    Riguardo l'associazione tra il dig e il doc credo che si riferisse a qualcosa che ha detto lui a lezione a proposito della teoria di Bem,.Lui ha detto che bambini con un temperamento femminile che stanno poco con i coetanei dello stesso sesso sono ansiosi quando sono con loro perchè li sentono diversi e crescendo scambiano questa attivazione per attrazione erotica così iniziano a controllare ossessivamente le loro reazioni fisiologiche quando vedono dei bei ragazzi e questo aspetto ossessivo assomiglia al comportamento di chi soffre di un Doc..spero di esserti stata utile anch'io ho l'esame dopodomani e sonbo un pò preoccupata è talmentre tanta roba !
    probabile che sia così si si....
    in bocca lupo x l' esame...è una mattonata ma su 14 esami forse questo è l' unico che può essere considerato tale...tranne poche eccezioni 1 o 2...altre
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

  12. #27
    Partecipante L'avatar di mirandolina
    Data registrazione
    07-10-2006
    Messaggi
    58

    Riferimento: Dettore: domanda

    scusate vedendo le domande a scelta del Dettore volevo avere informazioni sulla domanda sulla Fibrosi e su quella sul Don giovannismo ma erano in qualche libro a scelta ?altra domanda i farmaci e le cause organiche dei disturbi li vuole sapere nei dettagli?grazie mille rispondetemi subito per favore che qui il tempo stringe!Poi vi darò info dopo che ho dato l'esame..

  13. #28
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    provincia di siena..provincia!
    Messaggi
    1,069

    Riferimento: dettore ..libri a scelta

    ecco qua dettore...e un pò d sclero d genn7febbraio ma c dovrebbere essere anche altro...xò nn c ho guardato..
    buono studio....
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di Pilary1983
    Data registrazione
    19-11-2006
    Messaggi
    284

    Riferimento: Dettore: domanda

    No! Sia Fibrosi che DonGiovannismo son 2 note del manuale!
    Occhio..che chiede anche quelle..!!

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di Pilary1983
    Data registrazione
    19-11-2006
    Messaggi
    284

    Riferimento: Dettore: domanda

    Citazione Originalmente inviato da missfucsia Visualizza messaggio
    un altra cosa............... la differenza tra il termine transessuale e transsessuale( con 2 " S" ) negli appunti ho scritto solo che un tremine era utilizzato dalla letteratura classica e uno da altre teorie alternative..........sarà importante???
    Non so quale sia la differenza..ma vai tranquillache con quante cose ha da chiedere dubito che si soffermerà su quella..!!davvero!

Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy