• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 93 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 1386
  1. #61
    Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta
    Data registrazione
    16-01-2003
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    191
    ho chiesto in segreteria dove si prendono i moduli per l'iscrizione all'esame ma non mi hanno saputo rispondere

    bisogna andare a Napoli a prenderli?
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

  2. #62
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    I moduli escono sul sito www.unina2.it alla voce Esami di Stato... oppure nella sezione Bandi di concorso, del sito dell'università, sotto la voce "laureati"... Baci
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  3. #63
    Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta
    Data registrazione
    16-01-2003
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    191
    Citazione Originalmente inviato da ritaroma Visualizza messaggio
    I moduli escono sul sito www.unina2.it alla voce Esami di Stato... oppure nella sezione Bandi di concorso, del sito dell'università, sotto la voce "laureati"... Baci
    era quello che pensavo ma mi è venuto qualche dubbio visto che ancora non ci sono ... bisogna aspettare che esca il bando quindi? ...

    uff, sono già in paranoia io
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

  4. #64
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    Ah guarda, per come sono lenti in questi casi, minimo minimo dovremo aspettare la fine di aprile gli esami di stato della seconda sessione sono finiti da poco, e quindi il bando prima di aprile non esce, secondo me.
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  5. #65
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    Io ancora nn consegno le relazioni e il libretto...Ma se li consegno dopo il 31 secondo voi che succede???

    State studiando???...Io nn ce la faccio proprio!!!
    ..ufffff che noia la prima prova..sempre le stesse cose..
    che cmq non mi entranooooo nella testa...

    Buono studio

  6. #66
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    Pensavo di essere la sola a non avere alcuna voglia di studiare!!!! che barbaaaa sempre le stesse cose, è vero! una noia mortale... io il miller non l'ho proprio toccato, per il momento. Comunque è difficile ricordarsi tutti gli autori, io non so davvero come farò... per le relazioni e il libretto: non dovrebbe essere un dramma però parlane con la segreteria, è sempre meglio
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  7. #67
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-04-2005
    Messaggi
    102

    Incoraggiamento per tutti!!!

    Salve a tutti ragazzi...sono qui per dare un sostegno morale a tutti quelli che devono sostenere il fatidico EDS. IO per fortuna l'ho già superato nella sessione precedente e adesso tocca a voi farvi valere. Vi posso solo di non scoraggiarvi perchè è più facile di quanto pensiate. Cercate di stare calmi e studiare le cose più importanti..poi se volete consigli, informazioni e altre cose,io sono qui pronta ad aiutarvi. Un in bocca a lupo grandissimo!!!!

  8. #68
    Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    Data registrazione
    28-04-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    299
    Grazie Missmarika!
    I modli sono sempre ugual,li possiamo scaricare dai siti che dice Ritaroma?E per i bollettini che dobbiamo pagare dove li prendiamo?
    fiofio

  9. #69
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-04-2005
    Messaggi
    102
    i moduli da compilare per l'eds li trovate tutti sil sito dell'università. Per ciò che siguarda i bollettini da pagare in posta ne sono 2 e dovete scrivere:

    - C/c n° 30654800 di euro 300,00 intestato a :Seconda Università degli studi di Napoli- servizio riscossione tasse scolastiche causale: contributo di partecipazione esame di stato in psicologia - anno 2008

    -C/c n° 1016 di euro 49,58 intestato a : "Tasse scolastiche- Pescara" causale:Tassa di ammissione agli esami di abilitazione.

    Questi sono i 2 bollettini da compilare e pagare...spero di essere stata utile e chiara....baci a tutti

  10. #70
    Partecipante L'avatar di chicchet
    Data registrazione
    14-10-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    53
    Ciao ragazze. Io sono nuova e come voi dovrò sostenere l'esame di stato a giugno. Volevo chiedervi un informazione. Ma se la prima prova sta a giugno la seconda la metteranno a settembre?

  11. #71
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pizzettina
    Data registrazione
    09-03-2007
    Messaggi
    94
    Anche io lo vorrei tanto sapere...ma sicuramente non lo sapremo prima di giugno!non credo-e fortemente spero-che non la metteranno ad agosto!!

  12. #72
    Partecipante L'avatar di chicchet
    Data registrazione
    14-10-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    53
    ragazze ma voi a che punto siete con lo studio

  13. #73
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    Forse la seconda prova slitterà a settembre...Perchè ad agosto l'uni è chiusa..e a luglio il N.O. ha la 2 prova...

    X MissMarika puoi darci un consiglio su come studiare x la prima prova??Xes conviene più imparare una cosa discorsiva o fare degli schemi???..Insomma secondo la tua esperienza..
    Grazie di cuore...

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di gocciolina
    Data registrazione
    22-07-2005
    Messaggi
    109
    Salve ragazze! anch'io ho appena superato l'eds!!!!!!!!!! e sono a vostra disposizione!

    i pagamenti sono quelli già indicati sopra, inoltre i moduli e le ricevute dei versamenti potete consegnarli a mano all'uficio esami di stato a napoli oppure inviarli a mezzo raccomandata come ho fatto io! ma dovete prima aspettare che esca il bando sul sito! quindi anche se è difficile abbiate un pò di pazienza!!

    riguardo al metodo di studio io ho fatto uno schema con i punti più importanti per ogni argomento, e poi ho ripetuto oralmente ogni punto in modo da renderlo più discorsivo, insomma il metodo più vecchio del mondo!

  15. #75
    Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    Data registrazione
    28-04-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    299
    ragazze io mi sto facendo delle relazioni generali su ogni argomento.Per ora sto facendo la memoria.Sarà difficile ricordare tutte quelle teorie ,come si farà....boh!Credo che dovrò un po' diminuire le cose da imparare.
    fiofio

Pagina 5 di 93 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo

Privacy Policy