• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 93 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1386
  1. #1
    solemare81
    Ospite non registrato

    Esame di stao 2008 I sessione vecchio ordinamento

    salve! io dovrò sostenere l'esame a maggio.... c' è qualcuno che dovrà farlo con me? ci sarà l' aggiunta della 4 prova per noi del vecchio ordinamento?scambiamoci consigli.... e aiutiamoci!!!!!

  2. #2
    ANNAVITIELLO
    Ospite non registrato
    ciao solemare81 anch'io dovrò sostenere l'eds a maggio. Non sò se ci sarà la quarta prova, qualcuno dice di sì qualcun'atro parla di una proroga al 2009 Mha! Cmq che testi stai usando?

  3. #3
    solemare81
    Ospite non registrato
    sto usando per la prima prova il miller per sviluppo e gray per generale! tu?
    speriamo non ci sia la 4 prova!

  4. #4
    ANNAVITIELLO
    Ospite non registrato
    Anch'io stò studiando gli stessi libri, mi hanno parlato anche di una traccia di metodologia ne sai qualcosa?

  5. #5
    raffelina
    Ospite non registrato
    anche io devo fare l'esame a maggio dato ke mi hanno bocciata alla seconda prova qualcuno abita vicino caserta cosi' studiamo insieme?

  6. #6
    raffelina
    Ospite non registrato
    ragazze rispondete datemi la vostra email che prendiamo accordi

  7. #7
    raffelina
    Ospite non registrato
    io ho usato il canestrari il gray, ragazze importanti sono i temi

  8. #8
    solemare81
    Ospite non registrato
    mi dispiace raffelina ma sono di benevento e dovrò studiare adattandomi a turni di lavoro non prestabiliti!
    so che c'è anche la traccia di metodologia, ma io la escludo a priori....!

  9. #9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    Eccomi qua! Ci sono anch'io... Della quarta prova non si sa ancora nulla, ma io credo che non la metteranno.. ci voglio crederela traccia di metodologia mica è obbligatoria? Si può scegliere fra altre tracce?
    Sto usando il Gray per generale, ma non ho ben capito quali sono i capitoli che vanno studiati, ho un mezzo programma preso da questo forum e mi ci adatto. Voi?
    Ma quando uscirà il bando per la sessione di maggio?
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  10. #10
    anch'io sosterrò l'esame a maggiooooooo.....spero di farcela con lo studio....anche perchè tra tirocinio e servizio civile non so come farò!!!!! per la quarta prova so che non ci sarà....almeno questo!!!

  11. #11
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    Come fai a sapere che la quarta prova non ci sarà ?? Voci di corridoio o voce dei proff?
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    Eihhh..Mi avete preceduto...bravi bravi..

    Della 4 prova nn si sa ancora nulla ma nel bando dell'anno scorso si diceva che fino alla commissione del 2007 nn ci sarebbe stata...Ma noi saremo con nuova commissione...Perciò deduco che inseriranno la 4 prova come il N.O....Solo una proroga x nn dire un miracolo può salvarci!!!!

    Speriamo bene!!!

    Vedo che tutti avete iniziato a studiare..Io ho iniziato da Sviluppo (Miller) mi manca solo l'ultimo capitolo..
    Per quanto riguarda metodologia beh è tra le prove a scelta e il libro consigliato è:
    McBurney "Metodologia della ricerca psicologica", Mulino
    oppure
    Pedon, Gnisci "Metodologia della ricerca psicologica", Mulino


  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    E su cosa dovrebbe vertere la quarta prova??
    Speriamo davvero che non ci sia...
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pizzettina
    Data registrazione
    09-03-2007
    Messaggi
    94
    Anche io devo sostenere l'esame di stato a maggio 2008 le 3 (TRE) prove per il Vecchio Ordinamento sono confermate fino alla seconda sessione del 2009 (novembre 2009).
    La conferma è ufficiale potete verificare su internet visionando la legge proroga n. 17 del 26/02/2007 Legge di riferimento: DM 13 gennaio 1992 n.239/240, oppure leggendo le diverse discussioni presenti sul forum di opsonline dove ci sono molte conferme al riguardo!
    Prima di far girare notizie allarmanti, sarebbe bene verificare le stesse per non creare situazioni di inutile panico!

  15. #15
    solemare81
    Ospite non registrato
    grazie pizzettina! mi hai dato una notizia fantastica! a che punto siete con lo studio? io sono messa male.....

Pagina 1 di 93 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy