• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 21 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 304

Discussione: Moratoria per l'Aborto

  1. #91
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820
    Citazione Originalmente inviato da francesca.it Visualizza messaggio
    La soluzione a riguardo potrebbe essere quella di assegnare questo incarico solo ai non obiettori di coscienza così da non creare ulteriori disagi per chi deciderà di abortire.
    Questo andrebbe benissimo se gli obiettori fossero una minoranza ristretta, ma siccome ce ne sono tanti, l'unica via secondo me è l'obbligo, anche se in linea di principio sono sempre per la libera scelta.

    Citazione Originalmente inviato da francesca.it Visualizza messaggio
    Concordo, la proporzione dovrebbe essere invertita; ovvero un obiettore e 4 medici non obiettori così da garantire la presenza e la funzionalità di un servizio.
    Questo dovrebbe essere vagliato a monte delle assunzioni, non è concepibile uno squilibrio come quello di cui hai accennato.
    nei fatti non so se sia possibile non assumere qualcuno per via delle sue convinzioni etiche (o politiche? ), ne uscirebbe fuori comunque una discriminazione in qualche modo. Certo, almeno non dovrebbero esserci nelle strutture pubbliche.
    Ma al di là di questo, e se per assurdo (e neanche tanto) tutti i medici fossero obiettori? Che si fa? Tu hai ragione, ma non è possibile che una donna che deve affrontare il dramma dell'aborto non possa essere serena nel rivolgersi a un medico, o non possa scegliere un medico per la bravura, ma solo perchè tra tanti quello non era obiettore.

    ah, pare che a denunciare la donna napoletana sia stato un portantino o simile.

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  2. #92
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    nei fatti non so se sia possibile non assumere qualcuno per via delle sue convinzioni etiche (o politiche? ), ne uscirebbe fuori comunque una discriminazione in qualche modo. Certo, almeno non dovrebbero esserci nelle strutture pubbliche.
    In effetti non si può fare perchè è discriminatorio: avevo chiesto delucidazioni in merito quando ero al Consultorio Familiare. Alla fin fine è assurdo che il Consultorio che nasce proprio grazie alla 194 e per la sua applicazione totale, poi si trova pieno di medici obiettori e quindi si snaturi il senso stesso del Consultorio.

    Ogni medico ha la sua coscienza e nessuno lo può obbligare a fare una cosa contro di quella. Ma la legge parla chiaro: l'obiezione si può fare solo relativamente all'IVG e all'aborto terapeutico, non c'entrano nulla la contraccezione (e ci sono ginecologi obiettori che non prescrivono nemmeno la pillola ) o la contraccezione d'emergenza come nel caso della pillola del giorno dopo. Questi due aspetti fanno parte del proprio lavoro, come ce ne sono altri che possono urtare o meno la sensibilità etica di molti in altri lavori. Quando uno sceglie un lavoro, un pensierino anche su dove si colloca quel lavoro e tutte le sue pratiche nel proprio mondo di valori e concezioni etiche forse è il caso di farlo.
    Lo Stato ha comunque il diritto di garantire un servizio che riconosce per legge. Se no, alla fin fine, si arriva ad avere l'aborto legale ma impraticabile. Con relativo ritorno alle *mammane* e ai danni che queste provocavano...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  3. #93
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di NevroSys
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,442
    se ci pensate in questi anni, non ostante battaglie legali e civili vinte, certe cose seppur legali rimangono pressochè impraticabili, o cosi stressanti e difficili da farsi che è come non fossero legali...vedasi l'aborto appunto...bel paese...


    aggiungo a posteriori...che se qualcuno muove qualcosa, diventa talmente un lungo e lento parlamentare(oltrechè inconcludente) che non si risolve MAI NULLA! RABBIA!

    e poi tra tanti bla bla del picchio ti vedi una povera donna uscita dalla sala operatoria con i carabinieri che fanno accertamenti che la aspettano! VERGOGNA!

    Bell'essere umano colui che ha fatto la segnalazione...un difensore delle virtù e della vita, dell'umano....SEEE BELLA UMANITA' ... bah
    Ultima modifica di NevroSys : 21-02-2008 alle ore 16.08.34


    http://it.youtube.com/watch?v=P4wI_o8gyxA STUPITEVI


    "Se un uomo fa esattamente quello che una donna s aspetta da lui, ella non se ne farà una grande opinione Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s aspetta e dire quello che lei non può capire" (O. Wilde)

    (per intenditori =D)

  4. #94
    Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    Data registrazione
    30-07-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originalmente inviato da NevroSys Visualizza messaggio
    se ci pensate in questi anni, non ostante battaglie legali e civili vinte, certe cose seppur legali rimangono pressochè impraticabili, o cosi stressanti e difficili da farsi che è come non fossero legali...vedasi l'aborto appunto...bel paese...

    aggiungo a posteriori...che se qualcuno muove qualcosa, diventa talmente un lungo e lento parlamentare(oltrechè inconcludente) che non si risolve MAI NULLA! RABBIA!

    e poi tra tanti bla bla del picchio ti vedi una povera donna uscita dalla sala operatoria con i carabinieri che fanno accertamenti che la aspettano! VERGOGNA!

    Bell'essere umano colui che ha fatto la segnalazione...un difensore delle virtù e della vita, dell'umano....SEEE BELLA UMANITA' ... bah

    Continuo ad essere d'accordo con quanto hai scritto.
    Il problema è che l'applicazione della legge non viene rispettata appieno; massimo rispetto agli obiettori di coscienza, come ho espresso nei precedenti messaggi, però l'erogazione del servizio deve essere garantita.

    Esatto, purtroppo a pagare sono sempre i piccoli.
    Sono rimasta disgustata dal comportamento tenuto dal portantino che ha riportato informazioni mendaci, visto che l'intervento è stato eseguito nel pieno rispetto della tempistica indicata dalla legge, causando notevoli disagi a quella povera donna.
    Inoltre, se è possibile, ciò che è peggio è stato il comportamento tenuto dalle forze dell'ordine; penso che neanche con il peggior latitante avrebbero tenuto una condotta del genere: si trattava di una donna che aveva appena subito un intervento ed era addirittura ancora sotto anestesia.
    Che vergogna!
    Questa donna ha subito un doppio disagio: il primo dato dall'intervento a cui è stata sottoposta, e dubito che l'abbia fatto a cuor leggero visto che si trattava di decidere della vita del figlio, ed il secondo evitabilissimo dato dall'ignoranza e dell'insensibilità delle persone.
    In questo caso non si può neanche parlare di umanità.
    Ultima modifica di francesca.it : 21-02-2008 alle ore 16.50.57
    Are you ready to jump?
    Get ready to jump
    Don't ever look back, oh baby...



  5. #95
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3
    stamattina ho visto la rassegna stampa:sono a dir poco allibita dalla copertina di Panorama,secondo cui "qualche volta bastano 300 euro,i pannolini gratis e un supporto psicologico" perchè la donna non abortisca più...
    secondo me i giornalisti in questione non hanno ben capito quanto si spende per un bambino,specie molto piccolo..e se pure fosse che qualche volta succede,questo non comporta automaticamente che si possa generalizzare e risolvere certi problemi con "300 euro e i pannolini",e di conseguenza di avere trovato la panacea per tutti i mali..ma per cortesia..

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  6. #96
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820
    Citazione Originalmente inviato da francesca.it Visualizza messaggio
    Inoltre, se è possibile, ciò che è peggio è stato il comportamento tenuto dalle forze dell'ordine; penso che neanche con il peggior latitante avrebbero tenuto una condotta del genere: si trattava di una donna che aveva appena subito un intervento ed era addirittura ancora sotto anestesia.
    infatti ho pensato la stessa cosa
    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    stamattina ho visto la rassegna stampa:sono a dir poco allibita dalla copertina di Panorama,secondo cui "qualche volta bastano 300 euro,i pannolini gratis e un supporto psicologico" perchè la donna non abortisca più...
    secondo me i giornalisti in questione non hanno ben capito quanto si spende per un bambino,specie molto piccolo..e se pure fosse che qualche volta succede,questo non comporta automaticamente che si possa generalizzare e risolvere certi problemi con "300 euro e i pannolini",e di conseguenza di avere trovato la panacea per tutti i mali..ma per cortesia..
    magari si trattasse solo di questi problemi, vorrei proprio sapere chi ha deciso la copertina...

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  7. #97
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Data registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    605
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    In realtà con la pillola del giorno dopo si agisce prima dell'impianto dell'ovulo fecondato, quindi non si può ancora parlare di feto. Cosa diversa è la pillola abortiva invece.
    fra un pò troveremo medici obiettori che raccolgono i preservativi usati nelle piazzole per recuperare i poveri spermatozoi.... mentre nel mondo tanta gente muore di fame e guerra.
    Ma poi mi sorge una domanda..non si accorgono che di questo passo potremmo avere anche delle donne che si trovano a doversi sottoporre all'aborto perchè nessuno gli ha prescritto per tempo la pillola del giorno dopo? Questo ovviamente porterà le donne a patire una sofferenza inutile..e porterà alla morte di un feto che altrimenti non sarebbe mai esisistito! un pò contradditorio..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

  8. #98
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3
    per non parlare di Ferrara che l'altra sera a Matrix ha detto che la pillola abortiva è una violenza per la donna...

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  9. #99
    Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Data registrazione
    13-10-2005
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    3,717
    Blog Entries
    10
    Posto qui questo messaggio che mi è arrivato.


    Per rispondere agli attacchi alla Legge 194, si è costituita a Genova una rete di cittadini: rete 194. Sabato 23 febbraio 2008, alle 16,30 in piazza De Ferrari, (angolo largo Pertini), lo stesso gruppo autonomo ha convocato una manifestazione in difesa della libertà delle donne di decidere in materia di scelte riproduttive, contraccezione, sessualità.
    Sul sito rete194.wordpress.com Iscriviti alla nostra Newsletter! « #Rete194 illustrate le iniziative, le adesioni all'appello e raccolti documenti.
    Per info e per essere aggiornati con la newsletter scrivete a : rete194@gmail.com

  10. #100
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Dal Corriere.it di oggi:

    «La 194 va sostenuta, sì alla Ru486»
    La Federazione degli Ordini dei medici: «La legge è solida e moderna. Favorevoli alla pillola abortiva»

    ROMA - La legge 194, «pur scontando ritardi e omissioni applicative, a distanza di 30 anni dimostra tutta la solidità e la modernità del suo impianto tecnico-scientifico, giuridico e morale. Occorre supportarla». Parola della Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo), che si schiera decisamente a favore della legge sull'aborto, tornata a essere oggetto di dibattito e di 'scontrò politico', in un documento che affronta diversi temi bioetici e che è stato messo a punto durante la riunione del Consiglio nazionale a Roma.

    PIENA ATTUAZIONE - I rappresentanti dei camici bianchi sono anche a favore della pillola abortiva Ru486, non ancora autorizzata in Italia: va data piena attuazione alla legge, sottolineano, «compreso l'articolo 15, laddove raccomanda 'l'uso delle tecniche più moderne, più rispettose dell'integrità psicofisica della donna e meno rischiose per l'interruzione di gravidanza'». Nel documento della Fnomceo si evidenzia come si debba sostenere la legge 194 «incrementando l'educazione alla procreazione responsabile, il supporto economico e sociale alla maternità, soprattutto in quelle fasce di popolazione dove il ricorso all'interruzione volontaria di gravidanza resta alta, quali ad esempio adolescenti ed immigrate». Nel testo si parla anche di pillola del giorno dopo, il contraccettivo d'emergenza che troppo spesso è difficile riuscire ad avere. «Non può incontrare surrettizie limitazioni - afferma la Fnomceo - che ostacolino la fruizione del diritto della donna che intenda prevenire una gravidanza indesiderata e un probabile successivo ricorso all'aborto». In sostanza, «pur riaffermando con forza il diritto del medico alla clausola di coscienza prevista all'articolo 22 del Codice deontologico», i vertici dei camici bianchi italiani non possono non richiamare l'attenzione sull'obbligo, previsto dallo stesso codice, per il medico di «fornire al cittadino ogni utile informazione e chiarimento». E ancora, «la tensione tra il diritto del medico alla clausola di coscienza, e quello del cittadino alla fruizione della prestazione riconosciuta come disponibile, non fa venir meno l'obbligo anche deontologico dei medici ad adoperarsi al fine di tutelare l'accesso alla prestazione nei tempi appropriati».

    PREMATURI - La Fnomceo afferma inoltre, a proposito dei feti prematuri, che bisogna «salvaguardare la vita dei piccoli nati estremamente prematuri, evitando ogni forma di accanimento terapeutico». Nel dettaglio il documento sottolinea che «il medico, come sempre, quando sussistano possibilità di vita autonoma del feto, debba adottare tutte le misure idonee a salvaguardarne la vita, ispirando il proprio comportamento caso per caso, secondo un'appropriata e autonoma valutazione clinica, evitando ogni forma di accanimento terapeutico». La Fnomceo ribadisce, inoltre, «il valore morale e civile di un processo di informazione e consenso che deve coinvolgere i genitori in scelte sempre drammatiche e difficili».
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  11. #101
    Partecipante Esperto L'avatar di nuryel78
    Data registrazione
    31-10-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    271
    Piccola appendice alla discussione.

    Come già detto,io personalmente sono contraria all'aborto. Eppure, leggendo le varie opinioni, sentivo che c'era qualcosa che non mi tornava.

    Riflettendo per conto mio ho capito cos'era. Signori: senza voler togliere nulla all'importanza dell'argomento, che è fondamentale, mi chiedo: ma davvero in Italia non c'è nulla di più urgente di cui parlare?
    Abbiamo gente che crepa sul posto di lavoro, ospedali con le pareti d'amianto, milioni di persone a spasso perchè non trovano lavoro, altrettanti che vengono sfruttati vergognosamente,pensionati campano a caffellatte perchè non si possono permettere altro....e la cosa più urgente di cui disquisire è l'aborto? Ma non fatemi ridere.

    Non ne voglio fare una questione economica, sappiamo bene che nonè così. Sappiamo che c'è chi abortisce per libera scelta, e c'è chi lo fa perchè è sola, o ci si sente, o pensa che potrebbe esserlo, o peggio, vorrebbe magari tenere il bimbo e non lo tiene perchè magari è precaria, il compagno pure, e poi il bambino con che lo cresciamo? con le chiacchiere di chi con le posizioni pro o contro aborto ci fa le campagne elettorali?

    quindi sono giunta a una mia conclusione. le campagne anti aborto,se proprio le vogliamo fare, facciamole dando iniezioni di fiducia. creando cioè le condizioni adatte a crescere un bambino, stando vicino a chi il bimbo lo vuole e non può tenerlo per motivi esulanti dalla propria volontà, e magari evitando di infierire su chi invece non lo tiene, magari pensando che la donna che abortisce sta già soffrendo abbastanza, senza che altri ci buttino il carico da novanta.

    questo è quello a cui sono giunta.
    "...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos

    " To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake

  12. #102
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Nuryel, il punto è che c'è gente (come Ferrara appunto) che ha deciso di fare di questo tema la base per la sua prossima campagna elettorale. In pratica facendo tornare indietro di 30 anni i diritti che le donne in Italia hanno conquistato.

    Sarei d'accordo anch'io che si potrebbe parlare d'altro. Ma che facciamo? Lasciamo che Ferrara dica *impunemente* tutto ciò che vuole sull'aborto (dimostrando anche di saperne poco...), sulle donne e il loro corpo, sui figli? Lo facciamo andare avanti tanto da fargli fare una bella proposta di legge contro la 194? Mi spiace, ma io non ci sto proprio....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  13. #103
    Partecipante Esperto L'avatar di nuryel78
    Data registrazione
    31-10-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    271
    Ma Luisa, io non mi riferivo certo a noi del forum!!!!

    Forse mi sono espressa male....
    "...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos

    " To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake

  14. #104
    Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    Data registrazione
    30-07-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originalmente inviato da nuryel78 Visualizza messaggio
    Piccola appendice alla discussione.

    Come già detto,io personalmente sono contraria all'aborto. Eppure, leggendo le varie opinioni, sentivo che c'era qualcosa che non mi tornava.

    Riflettendo per conto mio ho capito cos'era. Signori: senza voler togliere nulla all'importanza dell'argomento, che è fondamentale, mi chiedo: ma davvero in Italia non c'è nulla di più urgente di cui parlare?
    Abbiamo gente che crepa sul posto di lavoro, ospedali con le pareti d'amianto, milioni di persone a spasso perchè non trovano lavoro, altrettanti che vengono sfruttati vergognosamente,pensionati campano a caffellatte perchè non si possono permettere altro....e la cosa più urgente di cui disquisire è l'aborto? Ma non fatemi ridere.
    In primis non significa che se un utente non interviene ad una discussione non si interessi alla tematica, anzi, spesse volte è una scelta dettata semplicemente da una questione di tempo, purtroppo non è possibile partecipare a tutte le discussioni interessanti ed importanti.
    Per me personalmente in questo caso la molla è stata la maggiore indignazione.
    Come donna mi indigna molto pensare che qualcuno possa decidere per me e per il mio corpo e limiti la mia libertà, ma allo stesso modo mi indigna sapere che ci sono persone che muoiono sul lavoro, persone che sono costrette a vivere una vita di stenti perchè i potenti possano vivere una vita d'agi, eccetera.

    Inoltre pensi veramente che tutte queste cose di cui parli non siano concatenate tra loro?
    La libertà personale ed il rispetto della persona toccano ed accomunano tutti questi campi: la sicurezza sul lavoro, la libertà nel decidere se portare a termine una gravidanza, lo stato degli ospedali, eccetera...
    Secondo me chiudere gli occhi su un problema non va a beneficio degli altri ma a loro scapito.

    Perdonami ma se è un argomento fondamentale, come tu giustamente dici, allora perchè non dovrebbe essere paragonato alla sicurezza sul lavoro o nelle strutture ospedaliere?
    Vorrei ricordarti che l'aborto è un intervento e che può anche causare la morte.
    In più se diventasse illegale non potrebbe più essere eseguito nei presidi medici ma sarebbe svolto in modo illegale con tutto ciò che questo comporta; dagli interventi clandestini, svolti da personale certamente non qualificato, o come sta attualmente accadendo praticato con medicinali prescritti per altre patologie che inducono l'aborto e che possono causare gravissime emorragie se non il decesso.


    Citazione Originalmente inviato da nuryel78 Visualizza messaggio
    Non ne voglio fare una questione economica, sappiamo bene che nonè così. Sappiamo che c'è chi abortisce per libera scelta, e c'è chi lo fa perchè è sola, o ci si sente, o pensa che potrebbe esserlo, o peggio, vorrebbe magari tenere il bimbo e non lo tiene perchè magari è precaria, il compagno pure, e poi il bambino con che lo cresciamo? con le chiacchiere di chi con le posizioni pro o contro aborto ci fa le campagne elettorali?
    Pensi che i soldi e le possibilità economiche non influiscano?
    Influiscono eccome.
    A prescidere da questo penso che non si possa generalizzare anche perchè le scelte in quest'ambito sono personali ed assolutamente non discutibili.
    Ciò che preme in questo caso è fornire a tutte gli strumenti per poter scegliere.

    Vero, i politici stanno strumentalizzando la cosa per cercare di trarne vantaggio, ma le persone non sono così ingenue da non accorgersene.
    Piuttosto penso che questa situazione stia generando un clima di forte interesse per l'argomento con tutto ciò che ne consegue: maggior attenzione nei confronti della condizione femminile e della maternità, condizione in cui si trovano i presidi medici, leggi che disciplinano quest'ambito e tutto ciò che vi è correlato.


    Citazione Originalmente inviato da nuryel78 Visualizza messaggio
    quindi sono giunta a una mia conclusione. le campagne anti aborto,se proprio le vogliamo fare, facciamole dando iniezioni di fiducia. creando cioè le condizioni adatte a crescere un bambino, stando vicino a chi il bimbo lo vuole e non può tenerlo per motivi esulanti dalla propria volontà, e magari evitando di infierire su chi invece non lo tiene, magari pensando che la donna che abortisce sta già soffrendo abbastanza, senza che altri ci buttino il carico da novanta.

    questo è quello a cui sono giunta.
    Penso che le campagne anti-aborto non debbano esistere, piuttosto io parlerei di campagne di supporto per le donne che si trovano a dover decidere se abortire o no.
    Sono d'accordo sull'implemento ed il potenziamento di servizi come: strutture per l'infanzia che accolgano i bambini quando le madri sono al lavoro o comunque impegnate, sovvenzioni per permettere di crescere i figli più facilmente (altro che 300 euro!), supporto da parte delle strutture, leggi più efficaci che garantiscano di conciliare il lavoro alla maternità (pensiamo che purtroppo ci sono ancora donne che vengono licenziate quando i datori di lavoro scoprono che sono incinta), in generale agevolazioni che rendano il compito delle madri più semplice.
    Tutto questo non solo per le donne che sono indecise se abortire o no ma per tutte.
    A questo dovrebbero puntare i politici.
    Are you ready to jump?
    Get ready to jump
    Don't ever look back, oh baby...



  15. #105
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Citazione Originalmente inviato da nuryel78 Visualizza messaggio
    Ma Luisa, io non mi riferivo certo a noi del forum!!!!

    Forse mi sono espressa male....
    Io non mi riferivo per nulla a noi del forum infatti ma al clima generale che c'è in Italia e a quello che stanno facendo le varie associazioni e gruppi di donne.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

Pagina 7 di 21 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy