• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 57
  1. #31
    Neofita L'avatar di valentinaso
    Data registrazione
    21-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    5

    Riferimento: giochi per la formazione

    Ciao a tutti! Prima di tutto vorrei ringraziarvi per i preziosi consigli che avete postato.
    Sto preparando un corso di formazione sulla comunicazione per RLS (responsabili lavoratori sulla sicurezza) e sono alla ricerca di qualche situazione proveniente da film che metta in luce problemi di comunicazione e sicurezza sul lavoro. Vista la mia scarsa cultura cinematografica sono qui per chiedervi una mano.
    Grazie grazieeeeeeeeee

  2. #32
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-12-2007
    Messaggi
    283

    Riferimento: giochi per la formazione

    ciao, dal libro "i nuovi schermi di formazione", ecco alcuni film da cui puoi reperire spezzoni utili:
    K-19, 2002
    APOLLO 13, 1995
    RISORSE UMANE, DI Cantet, 1999
    CHORUS LINE, 1985
    DERSU UZALA, 1975
    LA STELLA CHE NON C'è, 2006
    MOBBING, DI COMENCINI, 2003
    ERIN BROCKOVICH, 2000
    INSIDER DENTRO LA VERITA', 1999
    LA GIURIA, 2003
    TUCKER UN UOMO E IL SUO SOGNO, 1988
    UNO DUE TRE, 1961
    MISTER HULA HOOP, 1994


    Buona visione! Ciao

  3. #33
    Neofita L'avatar di valentinaso
    Data registrazione
    21-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    5

    Riferimento: giochi per la formazione

    Grazie:-) Sei stato preziosissimo

  4. #34
    Matricola
    Data registrazione
    25-03-2009
    Messaggi
    19

    Riferimento: giochi per la formazione

    ciao a tutti, vedo che ci sono un sacco di ottimi spunti per i giochi in questo forum!!

    E' appena uscito un libro che si intitola "Il libro dei giochi psicologici" di Penati, Girard, Ferrari, Sinibaldi.
    Gli autori li conosco e tendo a fidarmi... ma qualcuno di voi l'ha letto?

    Fatemi sapere, vorrei comprarlo a breve se trovo feedback positivi...

    grazie!

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di salernitana
    Data registrazione
    15-09-2006
    Messaggi
    214

    Riferimento: giochi per la formazione

    Ragazzi c'è qualche libro che potete consigliarmi con questi giochi così interessanti? grazie a tutti

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di salernitana
    Data registrazione
    15-09-2006
    Messaggi
    214

    Riferimento: giochi per la formazione

    Scusate mi si era bloccato il pc e non avevo visto le vostre risposte

  7. #37

    Riferimento: giochi per la formazione

    ciao,
    mi sono appena arrivati i due libri de "Il libro dei giochi psicologici" di cui parla minermel, sono fantastici! credo che non mi serviranno più altri libri sul tema, c'è veramente di tutto!!! Se vi serve vi do info più precise, ma quando dico "c'è di tutto" credo di non dover aggiungere altro...

    buon 'gioco' a tutti
    Henry

  8. #38
    Neofita L'avatar di dafne2000
    Data registrazione
    24-01-2005
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    1

    Riferimento: giochi per la formazione

    Ciao
    volevo ringraziare Biz!
    durante un corso sulla comunicazione ho provato il gioco da lui proposto di portare una persona fuori dalla stanza...ha funzionato!
    tranne che per un uomo che si è preoccupato di analizzare i comportamenti di chi stava nel mezzo e si è focalizzato su piedi e mani per vedere che faceva e praticamente non l'ha mai guardata in faccia!
    a presto!

  9. #39
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fry
    Data registrazione
    04-12-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    509

    Riferimento: giochi per la formazione

    interessante questo thread, mi sto pian piano facendo un'idea di cosa mi servirà nel caso mi trovassi a realizzare il sogno di formare. :-)

  10. #40

    Riferimento: giochi per la formazione

    [uona sera Biz,
    aono nuova di questo forum, ma leggendo tutti i vostri messaggi credo che tu possa damri l'info di cui ho bisogno.
    Tempo fa ho fatto un corso in gestione delle risorse umane, ho prestato i miei appunti ma la persona che dovrebbe ridarmeli non vive più qui e sarà difficile recuperalri. Ti vorrei chiedere se mi puoi elencare schematicamente i personaggi della DONNA SUL PONTE, ricordo bene tutta la storia e le implicazioni, ma i personaggi?? MARITO, AMANTE, MATTO, MOGLIE.. e poi??
    Inoltre c'era il gioco dell'EREDITA'..ma ugualmente non ricordo i personaggi..ricordo un FRATELLO EX TOSSICODIPENDENTE, ma null'altro, o forse i personaggi li posso anche inventare io tenendo conto di presenatarne qualcuno più "morale" e qualcun'altro meno!!
    Altro aiuto, mi potresti dire dove posso trovare le regole del gioco delle arance??

    In ultimo ti chiedo se conosci quel gioco che parla di una azienda farmaceutica che deve vendere un vaccino per un imminente virus che presto colpirà la popolazione..ho un ricordo vago di questo gioco ma era interessante..
    scusa per le mille domande, se vuoi posso ricambiare con qualche altro gioco preso da 99 GIOCHI per la conduzione di gruppi..
    A presto, e grazie già da ora.
    Roberta
    Dott.ssa Roberta Mattozzi, Ordine Regionale Lazio N° 14000

  11. #41
    Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    163

    Riferimento: giochi per la formazione

    Citazione Originalmente inviato da robertamattozzi Visualizza messaggio
    [uona sera Biz,
    aono nuova di questo forum, ma leggendo tutti i vostri messaggi credo che tu possa damri l'info di cui ho bisogno.
    Tempo fa ho fatto un corso in gestione delle risorse umane, ho prestato i miei appunti ma la persona che dovrebbe ridarmeli non vive più qui e sarà difficile recuperalri. Ti vorrei chiedere se mi puoi elencare schematicamente i personaggi della DONNA SUL PONTE, ricordo bene tutta la storia e le implicazioni, ma i personaggi?? MARITO, AMANTE, MATTO, MOGLIE.. e poi??
    Inoltre c'era il gioco dell'EREDITA'..ma ugualmente non ricordo i personaggi..ricordo un FRATELLO EX TOSSICODIPENDENTE, ma null'altro, o forse i personaggi li posso anche inventare io tenendo conto di presenatarne qualcuno più "morale" e qualcun'altro meno!!
    Altro aiuto, mi potresti dire dove posso trovare le regole del gioco delle arance??

    In ultimo ti chiedo se conosci quel gioco che parla di una azienda farmaceutica che deve vendere un vaccino per un imminente virus che presto colpirà la popolazione..ho un ricordo vago di questo gioco ma era interessante..
    scusa per le mille domande, se vuoi posso ricambiare con qualche altro gioco preso da 99 GIOCHI per la conduzione di gruppi..
    A presto, e grazie già da ora.
    Roberta
    nella donna sul ponte forse c'era pure un "amico" (innamorato della moglie? ma forse sto sognando)

    le arance, casa farmaceutica e l'eredità stanno sul libro un'arancia per due...l'eredità forse addirittura ce l'ho già scannerizzato quindi se mi mandi il tuo indirizzo email te lo posso inviare.

    ciao!

  12. #42

    Riferimento: giochi per la formazione

    Magari!!
    il mio indirizzo è robertamattozzi@yahoo.it
    Grazie sei molto gentile..a presto!
    Roberta
    Dott.ssa Roberta Mattozzi, Ordine Regionale Lazio N° 14000

  13. #43

    Riferimento: giochi per la formazione

    Cari colleghi,
    ho bisogno del vostro aiuto. Ho visto che siete così ricchi di spunti e di strumenti per la formazione. Devo tenere un corso di 8 ore per tutor aziendali di apprendisti, mi hanno chiesto di incentrarmi sulla relazione che si crea tra tutor e apprendista, sulle emozioni in gioco, insomma sulla parte più "calda" del tutoraggio.
    Avete da suggerirmi strumenti a tal proposito? Mi hanno chiesto di organizzare anche delle simulazioni, dei lavori di gruppo, ecc.. Vorrei anche mostrare qualche scena di film sull'argomento ma non mi viene nulla in mente.
    Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi!

  14. #44

    Riferimento: giochi per la formazione

    In cosa consiste il gioco del naufragio? Dove posso procurarmelo?

  15. #45
    Partecipante Assiduo L'avatar di Fioredilunas
    Data registrazione
    15-10-2008
    Residenza
    Prov. di Trapani
    Messaggi
    158

    Riferimento: giochi per la formazione

    Cari colleghi,
    ho usato anch'io il gioco delle arance e.. uno dei due gruppi è arrivato alla conclusione dopo 10 minuti ....cmq
    Il dilemma del prigioniero...mah ho cercato qua e la e..non è mi sembra un pò troppo artificioso..
    Invece Non conosco "il gioco del naufragio" nè "la donna sul ponte"..... qualcuno sarebbe così gentile da illustrarmeli??
    Graziee

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy