• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 57 di 57
  1. #46

    Riferimento: giochi per la formazione

    ciao tutte e tutti, qualcuno ha il testo di un'esercitazione simile ad "avventura nello spazio" ma ambientata nel deserto? me la ricordo da tanti anni fa, ma non riesco a ritrovarla. grazie:-)

  2. #47
    Neofita L'avatar di vagabonda
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    lecce
    Messaggi
    1

    Riferimento: giochi per la formazione

    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Ehm ti ho cancellato la soluzione, meglio non scriverla
    Esatto comunque! I gruppi perdono di vista l'obiettivo perchè l'obiettivo diventa "prevalere sull'altro"
    Su questo si ragiona sia nel caso ci arrivino dopo poco tempo (che è sempre più del necessario) sia nel caso non arrivino alla soluzione
    Ovviamente ogni gruppo avrà il suo mandato, per i trainer che sanno come funziona è più facile arrivare alla soluzione.
    E' bene dare entrambi i mandati anche agli osservatori, se decidi di usarli (chiarendo di stare ben zitti)
    Potrei sapere la soluzione per favore?

  3. #48

    Riferimento: giochi per la formazione

    ciao biz, mi potresti dire un po di libri dove poter trovare questi giochi?

  4. #49

    Riferimento: giochi per la formazione

    biz mi puoi consigliare un po di bibliografia rispetto questi argomenti?

  5. #50

    Riferimento: giochi per la formazione

    ciao sono Simona, devo fare un corso sulla gestione dei conflitti. Mi hanno consigliato di fare il gioco "la bottega delle meraviglie". Qualcuno può darmi il testo e dirmi come funziona?
    Grazie

  6. #51
    Neofita L'avatar di samaica79
    Data registrazione
    20-06-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    1

    Riferimento: giochi per la formazione

    Salve a tutti. Dovrò condurre un modulo sulla sana alimentazione e sui disturbi alimentari negli adolescenti con un gruppo di genitori. Parlerò anche del valore simbolico del cibo e del suo legame con le emozioni. Vorrei evitare di fare solo ed esclusivamente delle lezioni frontali per cui mi piacerebbe proporre dei giochi d'aula che riguardino la percezione, le emozioni connesse al cibo. Avete idee, materiali o strumenti da suggerire?Grazie

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: giochi per la formazione

    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Porta fuori una persona dalla stanza (mentre il gruppo aspetta dentro) e gli dai queste istruzioni:
    "Ora entri e ti metti in mezzo alla stanza: non parlare, stai in piedi fermo, pensa a quello che vuoi, ogni tanto guarda anche gli altri partecipanti...cerca di non fare espressioni con la faccia. Quando ti faccio un cenno torna pure a sederti."
    Compito da dare agli altri partecipanti al rientro: "scrivete cosa, secondo voi, sta comunicando la persona in piedi".
    Dopo 5 minuti fai sedere il tizio e raccogli alla lavagna le impressioni delle persone (e saranno parecchie, almeno a me ne sono capitate sempre più di una decina).
    La logica che sta sotto è la prima regola della comunicazione: non è possibile non comunicare.

    Spero ti serva, ciauz

    Ciao!
    Questo gioco mi è piaciuto molto!
    Ha un nome?
    Anche io dovrei fare degli incontri sulla comunicazione e mi piacerebbe molto, utilizzare questo spunto.
    Ma mi chiedevo, se qualcuno dovesse dirmi che secondo lui la persona non comunica niente?
    Dovrei farlo riflettere sul fatto che anche la "non comunicazione" è portatrice di qualche messaggio?
    Come potrei rispondere?
    Purtroppo sono alla prima esperienza e quindi ho dubbi su ogni minima cosa.

  8. #53

    Riferimento: giochi per la formazione

    Citazione Originalmente inviato da HenryFix Visualizza messaggio
    ciao,
    mi sono appena arrivati i due libri de "Il libro dei giochi psicologici" di cui parla minermel, sono fantastici! credo che non mi serviranno più altri libri sul tema, c'è veramente di tutto!!! Se vi serve vi do info più precise, ma quando dico "c'è di tutto" credo di non dover aggiungere altro...

    buon 'gioco' a tutti
    Henry
    Ciao Henry, io avrei bisogno di suggerimenti per alcuni giochi sulla negoziazione, problem solving, comunicazione. Puoi aiutarmi?

    grazie
    buona giornata
    Chiara

  9. #54
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-12-2004
    Residenza
    nella mitica e inimitabile bari
    Messaggi
    140

    Riferimento: giochi per la formazione

    Buonasera a tutti, qualcuno può aiutarmi con delle esercitazioni sulla comunicazione per un corso oss?
    in particolar modo gli argomenti verteranno su comunicazione empatica con utenti, familiari e colleghi
    Codice HTML:
    http://www.campioniomaggio.it

  10. #55

    Riferimento: giochi per la formazione

    Cari colleghi avrei bisogno del vostro aiuto!!!
    Mi sono state affidate delle ore di formazione per dipendenti di un comune.
    Avrei bisogno di alcuni giochi:
    Comunicazione in azienda
    Mobbing (avevo pensato di far vedere uno spezzone di film)
    Ergonomia
    Vi ringrazio in anticipo

  11. #56

    Riferimento: giochi per la formazione

    Ciao Polipina sono passati un po' di anni ma ho letto il tuo post e mi chiedevo se hai poi trovato delle esercitazioni sulla comunicazione empatica x oss.. Devo fare una formazione e sto cercando anche io qualcosa di simile ... Grazie mille !!

  12. #57

    Riferimento: giochi per la formazione

    Citazione Originalmente inviato da polipina Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, qualcuno può aiutarmi con delle esercitazioni sulla comunicazione per un corso oss?
    in particolar modo gli argomenti verteranno su comunicazione empatica con utenti, familiari e colleghi
    Ciao Polipina sono passati un po' di anni ma ho letto il tuo post e mi chiedevo se hai poi trovato delle esercitazioni sulla comunicazione empatica x oss.. Devo fare una formazione e sto cercando anche io qualcosa di simile ... Oppure se qualcun altro ha qualche consiglio..Grazie mille !!

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy