• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 96

Discussione: 'Fedeltà' nel 2008...

  1. #61
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Data registrazione
    20-10-2004
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    651
    Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    Mamma mia vale...dai, rilassati.
    Ho scritto un post sopra, scusa se te lo dico ma mi sembri ancora troppo avvelenata da quel discorso.
    Lo capisco, ho pure io vissuto situazione simile e mica mia ha reso felice, tutt'altro.
    No è che se nel mondo non ci fossero persone così infime forse vivremmo tutti un pò meglio...e comunque, non sono avvelenata, volevo solo dire che se me lo rifà qualcuno non sto zitta ad incassare, ma proprio per niente!!

  2. #62
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    E suamo pienamente daccordo su questo

  3. #63
    piccirilla
    Ospite non registrato
    [QUOTE=NevroSys;1332889]scusa ma invece è facilissimo arrivare e in primo impatto condividere il tuo pensiero...è difficile fare il contrario...avere una regola, rispettare, essere forti quando tutto ti cade intorno..quello è difficile a mio avviso...e pensare di poter essere essere umani soggetti ad errore ma decisi ad impegnarsi per non perpetrarlo o solo non farlo è difficile....

    questa risposta mi piace molto,perchè allora ti /vi/ e mi pongo una domanda,è piu' difficile rispettare una regola o è piu' difficile resistere ad un impulso/attrazione/e quindi cedere al tradimento?

    io penso che sia difficile in entrambi i casi,anzi,molto difficile,non riuscirei a stipulare una graduatoria.
    e ovviamente non mi riferisco a quelli che tradiscono continuamente,ma all'errore che puo' capitare.

  4. #64
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Penso semplicemente che nel caso si faccia qualcosa che non si riteneva possibile o giusto, siano in gioco meccanismi presenti ma non conosciuti, inconsci.
    Nel momento che li si capisce, si può rimediare o almeno dare sincero pentimento e non ripetere più l'errore.
    A volte quello che NON sappiamo di noi è tanto forte quanto ilresto, o di più...

  5. #65
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di NevroSys
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,442
    [QUOTE=piccirilla;1332967]
    Citazione Originalmente inviato da NevroSys Visualizza messaggio
    scusa ma invece è facilissimo arrivare e in primo impatto condividere il tuo pensiero...è difficile fare il contrario...avere una regola, rispettare, essere forti quando tutto ti cade intorno..quello è difficile a mio avviso...e pensare di poter essere essere umani soggetti ad errore ma decisi ad impegnarsi per non perpetrarlo o solo non farlo è difficile....

    questa risposta mi piace molto,perchè allora ti /vi/ e mi pongo una domanda,è piu' difficile rispettare una regola o è piu' difficile resistere ad un impulso/attrazione/e quindi cedere al tradimento?

    io penso che sia difficile in entrambi i casi,anzi,molto difficile,non riuscirei a stipulare una graduatoria.
    e ovviamente non mi riferisco a quelli che tradiscono continuamente,ma all'errore che puo' capitare.

    facilissimo...l'impulso come tale può venir governato dalla ragione...ripeto e li sta la distinzione dal regno animale...senza offesa a loro...
    l'impulso è tuo e SE ribadisco SE, ti conosci o impari a farlo per quello che sei, beh allora saprai dove porre un limite

    una regola è uno step successivo....quindi piu ardua


    http://it.youtube.com/watch?v=P4wI_o8gyxA STUPITEVI


    "Se un uomo fa esattamente quello che una donna s aspetta da lui, ella non se ne farà una grande opinione Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s aspetta e dire quello che lei non può capire" (O. Wilde)

    (per intenditori =D)

  6. #66
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4
    Per come sono fatta io, la fedeltà non è una regola che mi autoimpongo, ma più che altro un bisogno. Sarà egoismo, sarà debolezza...ma se sto con qualcuno ho l'esigenza di esclusività assoluta (= per me ci sei solo tu), amo questa visione dello stare in coppia, ho bisogno di questa visione, perchè mi consente di dare un senso a quello che sto vivendo. Mi piace così, preferisco così.

    Nessun giudizio verso due partner che in modo consenziente decidono di avere una vita di coppia più aperta. Ad ognuno le proprie scelte, l'importante è essere felici e appagati il più possibile.

    Quello che invece non condivido e mi fa rabbia, sono le prese in giro...le bugie...la cattiveria, l'inganno.

    Io continuo a pensare che chi tradisce non ama più fino in fondo, non ama più come prima, qualcosa si è spezzato. Ciò non toglie che quel qualcosa si possa ricucire, se il tradimento è stato un incidente di percorso...alla fine ogni caso è a sè. Forse parlo in questo modo perchè in fin dei conti parlo di come sono fatta io. Ma mi rendo conto che siam tutti diversi..

  7. #67
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di NevroSys
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,442
    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Per come sono fatta io, la fedeltà non è una regola che mi autoimpongo, ma più che altro un bisogno. Sarà egoismo, sarà debolezza...ma se sto con qualcuno ho l'esigenza di esclusività assoluta (= per me ci sei solo tu), amo questa visione dello stare in coppia, ho bisogno di questa visione, perchè mi consente di dare un senso a quello che sto vivendo. Mi piace così, preferisco così.

    Nessun giudizio verso due partner che in modo consenziente decidono di avere una vita di coppia più aperta. Ad ognuno le proprie scelte, l'importante è essere felici e appagati il più possibile.

    Quello che invece non condivido e mi fa rabbia, sono le prese in giro...le bugie...la cattiveria, l'inganno.

    Io continuo a pensare che chi tradisce non ama più fino in fondo, non ama più come prima, qualcosa si è spezzato. Ciò non toglie che quel qualcosa si possa ricucire, se il tradimento è stato un incidente di percorso...alla fine ogni caso è a sè. Forse parlo in questo modo perchè in fin dei conti parlo di come sono fatta io. Ma mi rendo conto che siam tutti diversi..

    perfetto...e pure vedendola così non lo trovo egoismo, quindi vivi in pace
    è natura umana è l'essenza dell'Amore..quel qualcosa di grande che ti impedisce di trovare qualcosa che riesca a dare in ogni cosa lo stesso piacere, appagamento...qualcosa può sputare ogni giorno, il mondo è bello perchè nella sua varietà offre molteplici bellezze della vista e del cuore...
    ma quando Ami ciò che hai nulla è così "abbastanza"...e qando un ostacolo si presenta umanamente davanti...Amore decide...senza inganno dentro ognuno di noi...decide per un pollice verso oppure no....

    ingannare, sbagliare e tacere, reiterare, sono le forme piu spregevoli del rspetto delle persone, dell'umanità....
    -maledizione mi domando una cosa...si è cosi di larghe vedute cosi "avanti" per sopportare tradimenti o produrli ma poi la vera apertura, il coraggio vero di affrontare gli errori, o le situazioni dove sono??? ma se tradisci e sei cosi "sprezzante" vai chiudi le storie e divertiti...


    http://it.youtube.com/watch?v=P4wI_o8gyxA STUPITEVI


    "Se un uomo fa esattamente quello che una donna s aspetta da lui, ella non se ne farà una grande opinione Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s aspetta e dire quello che lei non può capire" (O. Wilde)

    (per intenditori =D)

  8. #68
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4
    Io credo che nessuno dei partecipanti alla discussione prenda il tradimento alla leggera.... Però non capisco il perchè di una visione fatalista del tipo "tanto prima o poi...tutti tradiscono..è inevitabile" (non ricordo che di voi l'ha scritto)..bè non è così! tante persone nella loro vita non hanno mai tradito...! il tradimento non è così inevitabile...non tutti tradiscono, non è una regola

  9. #69
    Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    670
    a questa domanda risponderei in maniera diversa a giorni alterni,se sono in fase "cinismo" o "credo ancora nell'amore"
    perso che la fedeltà non sia più un valore, ecco... è una cosa che scaturisce dal cuore . alla fine puoi solo credere nel tuo essere fedele all'altro, sperando che l'altro nn tradisca. io sono stata tradita, nello stesso periodo in cui ho rifiutato di tradire, ora dopo 3 anni, mi guardo e penso di essere stata stupida , ma io nn ho tradito per chè amavo la persona con cui stavo.
    magra consolazione, soprattutto quando ho rivisto di recente la persona con cui stavo per tradire... mi ha fatto un certo effetto : è un tipo che mi ha sempre affascinato e mi piaceva anche come persona.
    DE-PRESS (ora meno de-press)

  10. #70
    piccirilla
    Ospite non registrato
    si è vero l'impulso puo' essere goveranto dalla ragione,ma è pur vero che spesso la ragione non puo' tutto,non siamo robot.
    io non generalizzo,pero' mi guardo intorno e vedo tante persone "non fedeli".non tutti tradiscono ,ma la maggior parte si.allora o il mondo è impazzito,oppure il concetto di fedelta' non apaprtinene all'uomo,perchè non siamo monogami,lo siamo diventati attraverso regole sociali e culturali che servono solo a oraganizzare la societa',la nostra.
    ma se ,per esempio,fossimo nati cresciuti e vissuti in un mondo dove il i tradimento non viene condannato,ma è "normale" virgolettao mille volte,e parlo di tradiemnto FISICO sicuramente il nostro atteggiamento sarebbe diverso.

    ci sono diverse visioni e opinioni,ma non per questo chi tradisce deve essere considerato un animale sol perchè non riesce a controllare l'impulso.
    ripeto ,la vita spesso gioca brutti scherzi e dal pulpito si finisce in platea senza nemmeno rendersene conto.
    mai puntare il dito contro,perchè prima o poi quel dito ce lo ritroviamo dentro l'occhio!

  11. #71
    irina_000
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Io credo che nessuno dei partecipanti alla discussione prenda il tradimento alla leggera.... Però non capisco il perchè di una visione fatalista del tipo "tanto prima o poi...tutti tradiscono..è inevitabile" (non ricordo che di voi l'ha scritto)..bè non è così! tante persone nella loro vita non hanno mai tradito...! il tradimento non è così inevitabile...non tutti tradiscono, non è una regola
    pienamente d'accordo,anch'io ho sentito molte persone dire:tanto prima o poi tutti tradiscono..ma non è assolutamente vero,non è una regola,ci sono persone che non tradiscono perchè reputano la fedeltà un valore importante,secondo me non bisogna cullarsi sul fatto che ormai il tradimento è inevitabile perchè la nostra società ci vuole un popolo di traditori,ma bisogna pensare con la propria testa e se si ha una relazione seria pensare che si può essre fedeli per tutta la vita..io ci credo

  12. #72
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Ci sono sempre i liberi pensatori: chi contesta le fedi religiose e propone altre idee, teoricamente anche in politica...anche nei valori universali vale questo.
    Ci sono sempre persone che "deviano" dalla massa.
    A volte quello che abbiamo dentro è più forte degli stimoli esterni, specie se lo consideriamo giusto.

  13. #73
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di NevroSys
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,442
    basta tiro fuori l'alarbarda spaziale, uso i pugni rotanti e mi faccio crescere le tette cosicchè le faccio diventare anch' esse missili....

    ma va là, finchè son sicuro del fatto mio, sinchè ho dalla mia l'esperienza forte di essermi trattenuto quando potevo afferrare occasioni, continueò a puntare un ditino contro chi non vi riesce...ma un ditino non di condanna severa, ma soltanto di differenza...mi sento senza peccato e posso se chiamato in causa permettermi di scagliare la prima pietra...ma nonè mia intenzione perchè credo pure nel rispetto del prossimo e delle sue idee...(basta non mi ostacolino troppo)

    -la verità è che è un tema che esiste da quando esiste l'uomo...conosci te stesso, tenta di conoscere chi ti sta vicino e se va bene vivi in pace....

    -traditori/trici incalliti...buon pro vi faccia, se la coscienza un giorno si ribella o se vi toccherà la stessa sorte che infliggete al prossimo senza cura beh non lamentatevi, perchè potreste non trovare un orecchio per ascoltarvi o una spalla per piangerci su...

    -se non c'è pentimento ma proprio una stra convinzione di fondo, auguri allo stesso modo...credo che in fondo se devi fare una cosa la devi fare bene e fino in fondo...tradisci?fallo e nn farti accorgere almeno(cosa alla lunga difficile), se proprio non sei neanche bravo in quello e ti beccano , almeno ssshhh fai opera buona con quel filo di digntà che hai e sparisci zitto zitto quatto quatto

    -io o il fatto mio fino ad ora e intendo mantenerlo, poi ognun veda il suo e si possa guardare allo specchio vedendo la propria coerenza!!



    http://it.youtube.com/watch?v=P4wI_o8gyxA STUPITEVI


    "Se un uomo fa esattamente quello che una donna s aspetta da lui, ella non se ne farà una grande opinione Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s aspetta e dire quello che lei non può capire" (O. Wilde)

    (per intenditori =D)

  14. #74
    piccirilla
    Ospite non registrato
    [QUOTE=NevroSys;1334158]basta tiro fuori l'alarbarda spaziale, uso i pugni rotanti e mi faccio crescere le tette cosicchè le faccio diventare anch' esse missili....

    e se non basta e per darti la mazzata finale
    e viiiiiiiittora !!!!

    scherzi a parte,io mi riferisco non ai traditori incalliti,ma a quella piccola debolezza umana che ogni tanto puo' accadere

  15. #75
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Data registrazione
    20-10-2004
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    651
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    si è vero l'impulso puo' essere goveranto dalla ragione,ma è pur vero che spesso la ragione non puo' tutto,non siamo robot.
    io non generalizzo,pero' mi guardo intorno e vedo tante persone "non fedeli".non tutti tradiscono ,ma la maggior parte si.allora o il mondo è impazzito,oppure il concetto di fedelta' non apaprtinene all'uomo,perchè non siamo monogami,lo siamo diventati attraverso regole sociali e culturali che servono solo a oraganizzare la societa',la nostra.
    ma se ,per esempio,fossimo nati cresciuti e vissuti in un mondo dove il i tradimento non viene condannato,ma è "normale" virgolettao mille volte,e parlo di tradiemnto FISICO sicuramente il nostro atteggiamento sarebbe diverso.

    ci sono diverse visioni e opinioni,ma non per questo chi tradisce deve essere considerato un animale sol perchè non riesce a controllare l'impulso.
    ripeto ,la vita spesso gioca brutti scherzi e dal pulpito si finisce in platea senza nemmeno rendersene conto.
    mai puntare il dito contro,perchè prima o poi quel dito ce lo ritroviamo dentro l'occhio!

    Non capisco perchè tutto ciò che è contrario all'istinto debba essere inquadrato per forza come razionale o iper-razionale. Molti maschilisti c'hanno campato per anni sul fatto che poveretti "subivano il fascino femminile e non era colpa loro se gli CAPITAVA si tradire...".
    Può voler dire avere maturità affettiva, rispetto verso l'altro, persino di eccesso di stima verso l'altro...Casomai, il tradimento paradossalmente può portare a mettere in moto troppo la mente: il dover pensare a che scuse escogitare, il vivere di sotterfugi, iperrazionalizzare il gesto come assolutamente "normale", al passo con i tempi, le bugie e il razionalizzare del tipo "sai, certe cose non si controllano".

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy