• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 65 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 963
  1. #16
    Neofita L'avatar di reno1978
    Data registrazione
    07-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    12
    ragazzi io sono andato in segreteria appositamente per chiedere se la relazione andava portata all' e.d.s. e mi hanno detto che non serviva più, di conseguenza non ho motivo di credere che serva....spero... anche perchè sarebbe un problema ora farsela fare, voi avete notizie certe? (V.O)
    Ultima modifica di reno1978 : 14-02-2008 alle ore 15.38.10

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lilikiddo
    Data registrazione
    22-09-2007
    Messaggi
    154
    Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Tra vecchio e nuovo ordinamento i giorni in cui appendono i risultati possono anche non coincidere, comunque in aula magna (V.O) sulla lavagna c'era scritta la data del 29....
    quindi nessuno (eccetto me) ha comprato il codice deontologico di 160 pagine commentato da messer gulotta...alla kappa sono geniali perchè quando domandi "CHE TESTI SONO PREVISTI PER L' ORALE DELL' EDS?" loro rispondono "Solo uno, tranquilla..." non aggiungono, naturalmente che "se ne può fare a meno", ammesso che poi sia vero...tra l' altroil codice si può scaricare dal sito dell' ordine degli psicologi e ci si può ragionare forse anche senza l' aiuto di gulotta, almeno per superare l' esame di stato---anyway, può sempre servire e poi i soldi spesi in libri, eccetto rari casi, sono sempre spesi bene.

    vado a toglierlo dal cellophane...

    BAcio a tutte

    Lea, ho letto che ti sei laureata con Carli. E' stato il presidente della mia commissione di laurea.

  3. #18
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-04-2005
    Residenza
    Tagliacozzo
    Messaggi
    576
    Citazione Originalmente inviato da Lilikiddo Visualizza messaggio
    quindi nessuno (eccetto me) ha comprato il codice deontologico di 160 pagine commentato da messer gulotta...alla kappa sono geniali perchè quando domandi "CHE TESTI SONO PREVISTI PER L' ORALE DELL' EDS?" loro rispondono "Solo uno, tranquilla..." non aggiungono, naturalmente che "se ne può fare a meno", ammesso che poi sia vero...tra l' altroil codice si può scaricare dal sito dell' ordine degli psicologi e ci si può ragionare forse anche senza l' aiuto di gulotta, almeno per superare l' esame di stato---anyway, può sempre servire e poi i soldi spesi in libri, eccetto rari casi, sono sempre spesi bene.

    vado a toglierlo dal cellophane...

    BAcio a tutte

    Lea, ho letto che ti sei laureata con Carli. E' stato il presidente della mia commissione di laurea.
    Anche io lo comprato, come vedi non sei l'unica......
    Dott.ssa Liliana Barbus
    Psicologa
    Ordine Psicologi Lazio Nr.15963.

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    54
    Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Tra vecchio e nuovo ordinamento i giorni in cui appendono i risultati possono anche non coincidere, comunque in aula magna (V.O) sulla lavagna c'era scritta la data del 29....
    Confermo anch'io quanto hai sentito! I risultati dovrebbero uscire il 29 e l'orale 6/7 marzo. Rispetto alla relazione del tirocinio io l'ho fatta a ottobre perchè la mia tutor, interna al dipartimento, a breve sarebbe entrata in anno sabbatico e così ho dovuto farla immediatamente per farmela firmare. Inoltre sia la segreteria didattica che studenti mi hanno confermato che la relazione va presentata (ed eventualmente consegnata alla commissione). Del resto fra le pagine che spiegano le modalità di partecipazione all'esame di stato viene scritta una nota a piè pagina in cui si richiede la relazione firmata dal tirocinante e dal tutor!
    Lidia

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lilikiddo
    Data registrazione
    22-09-2007
    Messaggi
    154
    Citazione Originalmente inviato da Lidia Bosello Visualizza messaggio
    Confermo anch'io quanto hai sentito! I risultati dovrebbero uscire il 29 e l'orale 6/7 marzo. Rispetto alla relazione del tirocinio io l'ho fatta a ottobre perchè la mia tutor, interna al dipartimento, a breve sarebbe entrata in anno sabbatico e così ho dovuto farla immediatamente per farmela firmare. Inoltre sia la segreteria didattica che studenti mi hanno confermato che la relazione va presentata (ed eventualmente consegnata alla commissione). Del resto fra le pagine che spiegano le modalità di partecipazione all'esame di stato viene scritta una nota a piè pagina in cui si richiede la relazione firmata dal tirocinante e dal tutor!
    Lidia
    Confermo quanto dici, Lidia. Io ho fatto i primi sei mesi di tirocinio in un posto dove erano attentissimi a queste procedure burocratiche e mi hanno detto che la relazione ci vuole, firmata da tutor e tirocinante.

  6. #21
    lea cupane
    Ospite non registrato

    tirocinio carliano: collusione e fallimento!

    Citazione Originalmente inviato da Lilikiddo Visualizza messaggio
    quindi nessuno (eccetto me) ha comprato il codice deontologico di 160 pagine commentato da messer gulotta...alla kappa sono geniali perchè quando domandi "CHE TESTI SONO PREVISTI PER L' ORALE DELL' EDS?" loro rispondono "Solo uno, tranquilla..." non aggiungono, naturalmente che "se ne può fare a meno", ammesso che poi sia vero...tra l' altroil codice si può scaricare dal sito dell' ordine degli psicologi e ci si può ragionare forse anche senza l' aiuto di gulotta, almeno per superare l' esame di stato---anyway, può sempre servire e poi i soldi spesi in libri, eccetto rari casi, sono sempre spesi bene.

    vado a toglierlo dal cellophane...

    BAcio a tutte

    Lea, ho letto che ti sei laureata con Carli. E' stato il presidente della mia commissione di laurea.
    Immagino che ti sarai laureata di recente..come sta il nostro? Sempre in gamba? Non lo vedo da circa 6 anni. Ho fatto con lui anche il mio primo tirocinio, io coi tirocini ho avuto vicissitudini da antologia fantozziana, ne ho fatti due e mezzo: il tirocinio fatto con lui era una ricerca sulle simbolizzazioni affettive del proprio quartiere da parte degli abitanti, ma mi è fallito...non mi è stato convalidato perchè non avevo mai ritirato il libretto delle presenze in segreteria, credevo che per svolgere una ricerca in totale autonomia non ci volesse, la cosa grave è che in segreteria non me lo hanno mai consegnato, insomma abbiamo "colluso" io e la segreteria e il tirocinio carliano è fallito. Dopo un anno di lavoro, interviste, sbobinature, analisi statistiche ecc, non ho potuto fare l'esame di stato perchè semplicemente a loro non risultava alcun tirocinio! E questa è solo la prima puntata. In realtà tutto ciò nascodneva enormi resistenze verso questa professione, ci ho messo anni per fare pace con l'idea di essere una psicologa. Carli mi ha sempre preso in giro per questo...(scusate, un pezzetto di storia personale)

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lilikiddo
    Data registrazione
    22-09-2007
    Messaggi
    154
    Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Immagino che ti sarai laureata di recente..come sta il nostro? Sempre in gamba? Non lo vedo da circa 6 anni. Ho fatto con lui anche il mio primo tirocinio, io coi tirocini ho avuto vicissitudini da antologia fantozziana, ne ho fatti due e mezzo: il tirocinio fatto con lui era una ricerca sulle simbolizzazioni affettive del proprio quartiere da parte degli abitanti, ma mi è fallito...non mi è stato convalidato perchè non avevo mai ritirato il libretto delle presenze in segreteria, credevo che per svolgere una ricerca in totale autonomia non ci volesse, la cosa grave è che in segreteria non me lo hanno mai consegnato, insomma abbiamo "colluso" io e la segreteria e il tirocinio carliano è fallito. Dopo un anno di lavoro, interviste, sbobinature, analisi statistiche ecc, non ho potuto fare l'esame di stato perchè semplicemente a loro non risultava alcun tirocinio! E questa è solo la prima puntata. In realtà tutto ciò nascodneva enormi resistenze verso questa professione, ci ho messo anni per fare pace con l'idea di essere una psicologa. Carli mi ha sempre preso in giro per questo...(scusate, un pezzetto di storia personale)
    ti ho risposto in privato. L.

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lilikiddo
    Data registrazione
    22-09-2007
    Messaggi
    154
    Citazione Originalmente inviato da liliana.b Visualizza messaggio
    Anche io lo comprato, come vedi non sei l'unica......
    Ehehe,

    Orsù, carissime, approntiamoci allora a discutere formalmente e sostanzialmente gli articoli e le norme che regolano la nostra (futura e prossima, speriamo...) professione...e come diceva santa caterina da siena "corriamo questa paliata e non pensiamoci più"

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    208

    Lillikido

    Citazione Originalmente inviato da Lilikiddo Visualizza messaggio
    Ehehe,

    Orsù, carissime, approntiamoci allora a discutere formalmente e sostanzialmente gli articoli e le norme che regolano la nostra (futura e prossima, speriamo...) professione...e come diceva santa caterina da siena "corriamo questa paliata e non pensiamoci più"
    Già...e pure questa sarà fatta! Speriamo!

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960
    Citazione Originalmente inviato da dott.scintilla Visualizza messaggio
    dunque x LICIO ti ho allegato qui sotto lo schema della relazione che è caricato sul sito della facoltà...o della segreteria non mi ricordo cmq è questo e io lo avevo salvato sul pc
    SARA' ANDATO DI SICURO BENE!!!
    x Lea non credo ci siano problemi lea tanto se te lo chiedono è per sapere cosa hai fatto vedere le attinenze per parlare della scelta dei tirocini no è che vogliono sapere tutte le cose della tua tesi! poi tu dillo che ti sei laureata 9 anni fa! quello di sicuro è un modo per chiederti...ah e come mai ha scelto ora di fare l'esame di stato?
    quest'è lea vogliono sapè! alla mia amica hanno fatto tutte domande informali!


    Allegato 16114
    Anch'io ho saputo che in realta', è estremamente raro che chiedano cose sulla tesi, piuttosto qs è una cosa volontaria; c'è pero' chi consiglia di dargli, per puro scrupolo per chi si è laureato parecchi anni fa, una rispolveratina. Le richieste vere ed ufficiali, vertono, invece sul tirocinio e sul codice deontologico: se ti va bene, è una pura formalita', se ti va male, ti fanno domande serie. Inoltre, un'altra possibilita' è che possano chiedere qualcosa sui due compiti scritti, in particolare la 2 prova. I prof, considerano fondamentale, la relazione -almeno orale, poi, se la fai scritta meglio, almeno per il vo, a cui da sempre, è richiesta-sul tirocinio e la conoscenza del codice deontologico.
    Insomma, un po' dipende se dalle tue parti splende il sole, oppure ti segue la nuvoletta piovosa alla Fantozzi, per l'orale.
    Gaia
    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  11. #26
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960
    Citazione Originalmente inviato da Lilikiddo Visualizza messaggio
    Ehehe,

    Orsù, carissime, approntiamoci allora a discutere formalmente e sostanzialmente gli articoli e le norme che regolano la nostra (futura e prossima, speriamo...) professione...e come diceva santa caterina da siena "corriamo questa paliata e non pensiamoci più"
    Ciao, vorrei chiedervi dove avete letto che le date ufficiali sono il 6 e 7 marzo e se è per tutti, perchè a noi, un prof delle commissioni, ha detto 3 e 4.
    In che aula era scritto 6 e 7?
    Grazie per la risposta.
    Gaia
    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    208

    date orali

    Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Ciao, vorrei chiedervi dove avete letto che le date ufficiali sono il 6 e 7 marzo e se è per tutti, perchè a noi, un prof delle commissioni, ha detto 3 e 4.
    In che aula era scritto 6 e 7?
    Grazie per la risposta.
    Gaia
    Era scritto in aula magna!

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di dott.scintilla
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    70
    Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Ciao, vorrei chiedervi dove avete letto che le date ufficiali sono il 6 e 7 marzo e se è per tutti, perchè a noi, un prof delle commissioni, ha detto 3 e 4.
    In che aula era scritto 6 e 7?
    Grazie per la risposta.
    Gaia

    si per il vecchio ordinamento nella mia aula la ortu in persona ha scritto alla lavagna degli orali tra il 6 e 7 marzo

  14. #29
    attanasi82
    Ospite non registrato
    grazie scintilla!troppo gentile! Stefy

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    208

    Disturbo psicotico condiviso

    Scusate ragazze ma state notando che non riusciamo a stare lontane da questo forum più di due ore che stiamo qui a scrivere? Vedo che io non sono l'unica!L'ansia evidentemente ci sta già divorando..ihihih!!!

Pagina 2 di 65 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo

Privacy Policy