• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25

Discussione: Esame di stato

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di sweetgirl
    Data registrazione
    28-11-2005
    Residenza
    Gragnano (napoli)
    Messaggi
    147

    Esame di stato

    Ragazzi avete visto dalla prossima sessione 2008 sarà possibile fare gli esami di stato presso la nostra università.Questa credo sia davvero un' ottima notizia.

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di *AlePSI85*
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    989
    ma io credevo che fosse normale qst...l'ateneo deve assicurarti di poter fare l'esame di stato credo,o no??bah...ho un pò di confusione circa qst cosa!
    *Ale Psi*stellina*

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Data registrazione
    07-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,087
    No, vabbè, si pensava di farceli fare a Caserta. Però sono riusciti ad organizzarsi, per fortuna!
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di sweetgirl
    Data registrazione
    28-11-2005
    Residenza
    Gragnano (napoli)
    Messaggi
    147
    fino ad ora non era possibile farlo da noi l'esame di stato...ora x fortuna si.

  5. #5
    Neofita L'avatar di dott_gio
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    2
    eh si... ora possiamo veramente essere i primi "psicologi" napoletani in tutto e per tutto!!!!!

  6. #6
    Partecipante Figo L'avatar di *AlePSI85*
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    989
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    *Ale Psi*stellina*

  7. #7
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    e a breve quindi bisogna chiedere ad ops di aprie la sezione

    ESAME DI STATO A NAPOLI

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di natalia85
    Data registrazione
    08-06-2006
    Residenza
    volla
    Messaggi
    96
    Si informa che presso la Università Federico II le scadenze per presentare le domande di partecipazione agli Esami di Stato saranno:
    - 30 maggio per la I sessione; - 31 ottobre per la II sessione.
    Il tirocinio potrà essere svolto al massimo, rispettivamente, fino al 14 giugno e 15 novembre. Gli esami avranno inizio:
    - 26 giugno (I) e 27 novembre (II) per psicologo;
    - 3 luglio (I) e 4 dicembre (II) per psicologi junior.
    La referente tirocini, prof. Arcidiacono. [25.02.2008]
    --------------------------------------------------------------------------------

    ragazzi alllora fanno sul serio...

  9. #9
    Matricola
    Data registrazione
    26-02-2008
    Messaggi
    19

    esame di stato e tesi

    vorrei farvi notare che la prima data dell'esame di stato è a fine giugno e che c'è di tempo per svolgere il tirocinio fino al 14 giugno. è quindi quasi impossibile per coloro che si laureano a febbraio prendervi parte, mentre se ci fosse una sessione di esame di laurea a dicembre i laureati in questa sessione riuscerebbero a svolgere il tirocinio per i tempi stabiliti. penso che molte persone che sanno già di doversi laureare a febbraio riuscerebbero a concludere entro dicembre. Pertanto vi chiedo perchè non facciamo una richiesta al presidente di facoltà in cui chiediamo la sessione di esame di laurea di dicembre, partendo dal presupposto che le altre facoltà oltre a quella di ottobre, febbraio e luglio hanno anche quelle di dicembre, marzo e maggio?

  10. #10
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820
    non è male l'idea. Bisogna chiedere ai rappresentanti.

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    15-03-2008
    Messaggi
    25

    Riferimento: Esame di stato

    Salve ragazzi mi appello al vostro aiuto. Sono una ragazza che deve sostenere l'esame di stato a giugno vecchio ordinamento e mi servono alcune informazioni. Io e delle mie amiche vorremmo sostenere l'esame di stato alla Federico II, essendo diventato impossibile quello a Caserta sia per i costi 450 EURO,che per le modalità di selezioni. Mi appello ai ragazzi del nuovo ordinamento che già l'hanno sostenuto alla Federico II vi prego consigliateci come sono le modalità di selezioni ovvero bocciano molto!!!!!!!!!!! A che programma dobbiamo far riferimento ossia a quali testi..........
    Quante prove sono e quante traccie danno?
    VI PREGO SE SAPETE QUALCOSA IN PIU' ANCHE UNA MINIMA INFORMAZIONE CONSIGLIATECI VI RINGRAZIO UN BACIO A TUTTI

  12. #12
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: Esame di stato

    dunque, purtroppo questo è il primo anno che la Federico II fa gli esami di stato, quindi non c'è nessuno che l'abbia già fatto. I primi saranno proprio quelli di giugno, quindi casomai fate sapere qualcosa voi a noi.
    Le uniche cose che so sono quelle scritte sul sito del nostro dipartimento

    Il Dipartimento di Scienze Relazionali Gustavo Iacono

    sulla sinistra trovi un menu, clicca "didattica" e in fondo alla pagina trovi il link sull'esame di stato. Per altre informazioni, penso ti convenga chiedere alla prof Arcidiacono, che è la referente. Ciao spero di esserti stata utile!
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 15-05-2008 alle ore 20.54.57

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    15-03-2008
    Messaggi
    25

    Riferimento: Esame di stato

    Grazie chiocciolina in effetti sei stata molto utile. Ieri abbiamo parlato con la Prof. Arcidiacono e ci ha detto che non si sa' ancora nulla e che devono fare il consiglio di facoltà per decidere . Per sentito dire c'era ieri, pero' non so' se era quello che decideva la commissione dell'esame di stato. Ma comunque lei ci ha detto che si atterranno alla quello che dice la legge il problema che manca veramente poco.
    Comunque se so' altre notizie ve le faccio sapere per adesso credo di andarlo a fare a Caserta ossia la fossa dei leoni. Baci

  14. #14
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: Esame di stato

    In bocca al lupo!

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  15. #15
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2007
    Residenza
    Angri (Sa)
    Messaggi
    198

    Riferimento: esame di stato e tesi

    Citazione Originalmente inviato da aaaaaaaaa Visualizza messaggio
    vorrei farvi notare che la prima data dell'esame di stato è a fine giugno e che c'è di tempo per svolgere il tirocinio fino al 14 giugno. è quindi quasi impossibile per coloro che si laureano a febbraio prendervi parte, mentre se ci fosse una sessione di esame di laurea a dicembre i laureati in questa sessione riuscerebbero a svolgere il tirocinio per i tempi stabiliti. penso che molte persone che sanno già di doversi laureare a febbraio riuscerebbero a concludere entro dicembre. Pertanto vi chiedo perchè non facciamo una richiesta al presidente di facoltà in cui chiediamo la sessione di esame di laurea di dicembre, partendo dal presupposto che le altre facoltà oltre a quella di ottobre, febbraio e luglio hanno anche quelle di dicembre, marzo e maggio?
    ragazzi allora non si è mosso niente in merito alla sessione di dicembre?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy