• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di koRnfreak
    Data registrazione
    23-08-2004
    Residenza
    Nuoro
    Messaggi
    85

    aiuto: è possibile cancellare un esame?

    Salve ho creato questo thread perchè mi servirebbe un aiuto riguardo una questione:

    Secondo voi è possibile tramite procedure burocratiche ecc poter cancellare un esame (che avete accettato) e ridarlo?

    Sarò grato a chi saprà darmi qualche opinione in merito
    IMPORTANTE: cerco soggetti per esperimento psicologico di percezione, consultate il seguente thread:

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...o-b-60006.html

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    23-08-2006
    Messaggi
    1,145
    Citazione Originalmente inviato da koRnfreak Visualizza messaggio
    Salve ho creato questo thread perchè mi servirebbe un aiuto riguardo una questione:

    Secondo voi è possibile tramite procedure burocratiche ecc poter cancellare un esame (che avete accettato) e ridarlo?

    Sarò grato a chi saprà darmi qualche opinione in merito
    Ottima questione, non ne so nulla, aspetto risposte assieme a te!

  3. #3
    quasi psicologa
    Ospite non registrato
    si ma hai aperto in ogni stanza questo thread??? è vietato dal regolamento!

    comunque se ti abbassa di 0,7 la media non è una tragedia!!! dai!!! ti rifarai con gli altri esami senza considerare il punteggio della laurea!!! quindi dont worry!

    ora scegli in quale stanza vuoi continuare questo thread se no te lo chiuderanno i moderatori!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di koRnfreak
    Data registrazione
    23-08-2004
    Residenza
    Nuoro
    Messaggi
    85
    non l'ho aperto in OGNI stanza, ma bensì in DUE stanze, per avere consigli in maniera più diretta dai colleghi di Cagliari e per averne anche dai colleghi del resto d'Italia.
    Mi sembra abbastanza lampante e comprensibile come cosa.
    E comunque si grazie il thread è già stato cancellato, grazie per l'interessamento.
    IMPORTANTE: cerco soggetti per esperimento psicologico di percezione, consultate il seguente thread:

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...o-b-60006.html

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di PoulainAmelie
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    159
    Citazione Originalmente inviato da koRnfreak Visualizza messaggio
    Salve ho creato questo thread perchè mi servirebbe un aiuto riguardo una questione:

    Secondo voi è possibile tramite procedure burocratiche ecc poter cancellare un esame (che avete accettato) e ridarlo?

    Sarò grato a chi saprà darmi qualche opinione in merito
    Ciao, anche io sono dell'ateneo cagliaritano, credo che non esistano procedure per cancellare gli esami sostenuti, ma ti conviene andare in presidenza del consiglio di laurea e chiedere, sperando di trovare qualcuno competente. Oppure cerca di contattare il responsabile della segreteria studenti. Ricordo che tanti anni fa si poteva ridare lo stesso esame più di una volta, ma i voti concorrevano semplicemente alla media finale. Ma è una prassi obsoleta che veniva adoperata una ventina di anni fà in alcune facoltà quando non era permesso rifiutare i voti. Credo che la cosa migliore sia chiedere.
    In bocca al lupo!

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    Data registrazione
    21-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    497
    Se l'esame in questione è uno obbligatorio, o cmq inserito nel piano di studi statutario, non puoi nè cancellarlo nè ridarlo.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

  7. #7
    Matricola L'avatar di marcosimona
    Data registrazione
    15-02-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    24

    Riferimento: aiuto: è possibile cancellare un esame?

    ciao,io invece sapevo che si può però pagando una tassa...il problema è che ci passa tanto tempo....ti sanno dire qualcosa in segreteria...dopo che sai la risposta potresti riferircelo?

Privacy Policy