• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di puscy
    Data registrazione
    17-09-2004
    Messaggi
    76

    consultazione articoli pub med

    ciao a tutti; io ho grosse difficoltà a trovare materiale per la mia tesi: in biblioteca c'è quasi niente e sto cercando articoli su PubMed, lo conoscete?
    il problema è che dovrei trovare degli articoli consultabili gratuitamente, ma non li trovo mi viene sempre richiesto un pagamento per la consultazione.
    Volevo chiedervi se sapete come posso trovare gli articoli consultabili, magari sbaglio io nel fare la ricerca, non so!
    spero tanto possiate aiutarmi !!
    vi ringrazio!!

  2. #2
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    27-11-2005
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    191
    Citazione Originalmente inviato da puscy Visualizza messaggio
    ciao a tutti; io ho grosse difficoltà a trovare materiale per la mia tesi: in biblioteca c'è quasi niente e sto cercando articoli su PubMed, lo conoscete?
    il problema è che dovrei trovare degli articoli consultabili gratuitamente, ma non li trovo mi viene sempre richiesto un pagamento per la consultazione.
    Volevo chiedervi se sapete come posso trovare gli articoli consultabili, magari sbaglio io nel fare la ricerca, non so!
    spero tanto possiate aiutarmi !!
    vi ringrazio!!

    allora io ho fatto così però mi dava solo l' abstract
    sono andata su google ho scritto pub med e clicca sul primo sito che esce che è quello in inglese poi c'è una barra e devi scrivere in inglese cosa cerchi, a me a pagamento non sono usciti gli articoli.
    in bocca al lupo per la tesi.

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di puscy
    Data registrazione
    17-09-2004
    Messaggi
    76
    grazie, forse bisogna collegarsi dal computer della biblioteca anzi che da quello di casa? ..io ho provato solo da casa; tu?

  4. #4
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    27-11-2005
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    191
    Citazione Originalmente inviato da puscy Visualizza messaggio
    grazie, forse bisogna collegarsi dal computer della biblioteca anzi che da quello di casa? ..io ho provato solo da casa; tu?
    ....

    anche io solo con quello da casa.

  5. #5
    Moderatore OPS L'avatar di Absinthe
    Data registrazione
    03-03-2006
    Residenza
    Cesena - Gradara
    Messaggi
    1,288
    Citazione Originalmente inviato da puscy Visualizza messaggio
    grazie, forse bisogna collegarsi dal computer della biblioteca anzi che da quello di casa? ..io ho provato solo da casa; tu?
    ...è quello il problema! Per riuscire a scaricare gli articoli fulltext occorre essere collegati dalla facoltà (biblioteca o aula informatica) o in alternativa scaricare il 'servizio proxy' che permette di fare ricerca anche da casa, ed installarlo nel proprio pc. Qui ci sono tutte le info per l'installazione ---> Accesso alle risorse riservate attraverso il servizio proxy sicuro — Portale delle Biblioteche

    ...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...





    ***MySpace***

Privacy Policy