• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 12 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 170
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    Data registrazione
    23-04-2005
    Messaggi
    230
    Citazione Originalmente inviato da prendistelle Visualizza messaggio
    anche io ho fatto il servizio civile...ma non so se vale! Speriamo
    Ancora non saprei cosa studiare ma prima di pensarci vorrei vedere se vengo considerata o meno.

    io come esperienza lavorativa ho messo il volontariato come psicologa in un comune ...mah..sempre a sudare x conquistare anche il minimo
    le eventuali convocazioni x il colloquio escono dopo il 15/5 vero?
    magari c'è da studiare un pò di diritto minorile e un manuale di psico giuridica, io all'uni avevo fatto quello di gulotta e mi sembrava fatto bene

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Data registrazione
    06-06-2005
    Residenza
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore
    Messaggi
    105

    per valore del servizio civile

    Citazione Originalmente inviato da prendistelle Visualizza messaggio
    anche io ho fatto il servizio civile...ma non so se vale!
    vi segnalo questo thread (peraltro partecipato quasi solo da me...) in cui mi chiedo e mi rispondo circa il valore del servizio civile nei concorsi!!
    in bocca al lupo

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...one-51936.html
    Ultima modifica di psicodani : 14-04-2008 alle ore 08.37.12

  3. #48
    Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Data registrazione
    07-01-2007
    Residenza
    fra le onde del mare
    Messaggi
    661
    Ciao volevo segnalare quanto ho scritto per la domanda, riguardo al servizio civile, così da fugare ogni dubbio circa l'equiparazione fra questo e il servizio prestato presso pubbliche amministrazioni:

    - Di essere impiegata nel Progetto di Servizio Civile Nazionale “Con il mondo fra le mani” dal 04/12/2007 presso l’Associazione Arci Oplonti Casa del Popolo di Torre Annunziata (Na), Servizio Civile valevole come impiego presso una Pubblica Amministrazione ai sensi del D.Lgs 77/2002 artt 8, 9 e 13 (In particolare art 13: “Il periodo di servizio civile effettivamente prestato, salvo quanto previsto dal comma 4, e' valutato nei pubblici concorsi con le stesse modalita' e lo stesso valore del servizio prestato presso enti pubblici.”) e di aver svolto il tirocinio post-lauream presso l’Asl Na 5 UOSM 85 di Torre del Greco (Na) dal 15/03/05 al 14/03/06;
    E poi io penso che il tirocinio effettuato in un' Asl vale come servizio presso una pubblica amministrazione perchè l'Asl è un ente pubblico locale, che ne pensate?

  4. #49
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Data registrazione
    06-06-2005
    Residenza
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore
    Messaggi
    105
    il servizio civile è sicuramente equiparabile (nel trhead che indico sopra, riporto il parere del URP del servizio civile nazionale. ad esempio, nel fare domanda per le supplenze nelle scuole, vale 12 mesi di servizio con non mi ricordo quanti punti per ogni mese di servizio. Ovviamente punteggi, valore ecc dipendono dallo specifico concorso, dallo specifico progetto (attinente o meno alla figura professionale richiesta ecc.)

  5. #50
    patty brava
    Ospite non registrato
    Psicodani ma sei sicuro di quello ke hai detto???? il SCN vale come 12 mesi di servizio per le supplenze nelle scuole?? ma poi in quali scuole? mi diresti qual è la fonte di qst'informazione??

  6. #51
    Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    Data registrazione
    17-02-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    167
    sapete dove e quando appendono la graduatoria?ciaooo
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

    Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
    http://www.assvolerevolare.org

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Data registrazione
    06-06-2005
    Residenza
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore
    Messaggi
    105
    Citazione Originalmente inviato da patty brava Visualizza messaggio
    Psicodani ma sei sicuro di quello ke hai detto???? il SCN vale come 12 mesi di servizio per le supplenze nelle scuole?? ma poi in quali scuole? mi diresti qual è la fonte di qst'informazione??
    le scuole sono quelle superiori ..io ad esempio volevo fare la domanda per fare supplenza di psicologia nei licei psico-pedagogici, solo che erano necessario nel piano di studi una serie di materie che io non avevo dato (es. filosofia, pedagogia ecc.). Non so quando, ma credo che per quest'anno i termini siano già scaduti. La fonte è anche quella che ho citato sopra (URP scn), ma anche nella domanda stessa c'era di riportare il numero di mesi di sevizio prestato presso un ente pubblico.

  8. #53
    Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Data registrazione
    07-01-2007
    Residenza
    fra le onde del mare
    Messaggi
    661
    le graduatorie dovrebbero uscire il 15 maggio se nn sabaglio, ovvero i calendari dei colloqui.
    per quanto riguarda il fatto delle supplenze è vero sono scadute da un pezzo (il 22 luglio 2007 è stato il termine ultimo per presentare le domande). Confermo anche il fatto che ci vogliono materie aggiuntive nel piano di studi, io ho riaperto la mia carriera universitaria e ho dato gli esami aggiuntivi che mi mancavano a corso singolo.Cmq nemmeno io sapevo che il servizio civile vale come mesi prestati di supplenza nelle scuole.

  9. #54
    patty brava
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da psicodani Visualizza messaggio
    le scuole sono quelle superiori ..io ad esempio volevo fare la domanda per fare supplenza di psicologia nei licei psico-pedagogici, solo che erano necessario nel piano di studi una serie di materie che io non avevo dato (es. filosofia, pedagogia ecc.). Non so quando, ma credo che per quest'anno i termini siano già scaduti. La fonte è anche quella che ho citato sopra (URP scn), ma anche nella domanda stessa c'era di riportare il numero di mesi di sevizio prestato presso un ente pubblico.
    Ti riferisci alla domanda per le supplenze? Cmq anch'io sapevo ke era scaduta e ke abbisognava di esami integrativi e appunto per qst ho desistito, perkè non mi andava di fare quello ke ha fatto Aiko!! Poi con qst N.O. non ci si capisce più niente, non si tratta più dei bei vecchi esami!! Però sapendo ke, eventualmente, avrei già 12 mesi di lavoro all'attivo (sono in SC), in caso di nuove domande..........Ma per restare nell'ambito del tread, anch'io ho presentato la domanda, ma non so se è stata accettata o meno perkè mi hanno detto ke bisognava presentarla alla Direzione Generale dell'istituto, mentre io l'avevo indirizzata ad un piccolo centro per la giustizia minorile vicino al mio paesetto...ma qst graduatorie usciranno su internet? mah ci capisco poco

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    Data registrazione
    23-04-2005
    Messaggi
    230
    sì,sì, dovrebbero uscire dopo il 15 maggio...speriamo

  11. #56
    buonasera ragazzi.
    anch'io ho spedito la domanda per la selezione di esperti.
    come esperienza lavorative..ho sei mesi di volontariato presso un ospedale per la preparazione della tesi di laurea...e i due semestri di tirocinio post lauream!
    tutti richiedono pregresse esperienze!ma se nessuno ci da la possibilità..come facciamo? mah..
    voi studiate qualcosa per il colloquio? ma è vero che si farà a roma?
    grazie.. fra

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    Data registrazione
    23-04-2005
    Messaggi
    230

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    Citazione Originalmente inviato da frapsico81 Visualizza messaggio
    buonasera ragazzi.
    anch'io ho spedito la domanda per la selezione di esperti.
    come esperienza lavorative..ho sei mesi di volontariato presso un ospedale per la preparazione della tesi di laurea...e i due semestri di tirocinio post lauream!
    tutti richiedono pregresse esperienze!ma se nessuno ci da la possibilità..come facciamo? mah..
    voi studiate qualcosa per il colloquio? ma è vero che si farà a roma?
    grazie.. fra
    a roma?speriamo di no!!!!
    io vorrei studiare qualcosa, pensavo manuale di psicologia giuridica di gulotta, c'è qualcuno che ha altre idee?

  13. #58

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    ciao a tutti!
    io sto leggendo le leggi che ho trovato sul sito del ministero della giustiza e penso di prendere anch'io quel manuale. può bastare?
    speriamo bene! teniamoci informati.
    ah! c'è qualcuno che ha fatto domanda per la puglia?
    baci

  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    Data registrazione
    23-04-2005
    Messaggi
    230

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    Citazione Originalmente inviato da frapsico81 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    io sto leggendo le leggi che ho trovato sul sito del ministero della giustiza e penso di prendere anch'io quel manuale. può bastare?
    speriamo bene! teniamoci informati.
    ah! c'è qualcuno che ha fatto domanda per la puglia?
    baci
    magari anche un manuale sull'adolescenza?
    frapsico81 le puoi girare qui le leggi che hai trovato?
    grazie!

  15. #60

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    pabla, io ho scaricato tutte le leggi che ho trovato sulla sezione dedicata ai minori. ne sono tantissime. leggile..poi vedi te quelle che ritieni importanti!
    qui sul forum non me le fa allegare perchè il file è troppo grande. se mi dai l'indirizzo e-mail te lo mando.

Pagina 4 di 12 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy