• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 170
  1. #61
    Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    Data registrazione
    23-04-2005
    Messaggi
    230

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    Citazione Originalmente inviato da frapsico81 Visualizza messaggio
    pabla, io ho scaricato tutte le leggi che ho trovato sulla sezione dedicata ai minori. ne sono tantissime. leggile..poi vedi te quelle che ritieni importanti!
    qui sul forum non me le fa allegare perchè il file è troppo grande. se mi dai l'indirizzo e-mail te lo mando.
    ok, grazie: pabla73@libero.it

  2. #62
    phebinas
    Ospite non registrato

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    frapsico81 ti lascio anche la mia email, così invii anche a me quel materiale!

    Grazie tantissimo in anticipo!

  3. #63
    Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Data registrazione
    07-01-2007
    Residenza
    fra le onde del mare
    Messaggi
    661

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    Ciao... Anch'io studierò un manuale di psicologia giuridica, quello a cura di De Leo, poi penso che ci aggiungerò qualcosa sull'abuso minorile e poi nn so come dite voi penso che è importante studiare anche qualcosa sulla normativa minorile...Cmq ancora devo iniziare a studiare.

  4. #64
    Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    Data registrazione
    17-02-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    167

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    Citazione Originalmente inviato da frapsico81 Visualizza messaggio
    pabla, io ho scaricato tutte le leggi che ho trovato sulla sezione dedicata ai minori. ne sono tantissime. leggile..poi vedi te quelle che ritieni importanti!
    qui sul forum non me le fa allegare perchè il file è troppo grande. se mi dai l'indirizzo e-mail te lo mando.

    ti mando anche la mia mail, te ne sarei grata se inviassi anche a me il materiale che hai scaricato. Grazie
    prendistelle@hotmail.it

    Ma quindi voi già studiate?
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

    Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
    http://www.assvolerevolare.org

  5. #65

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    phebinas nessun problema!
    io ancora non ho iniziato a studiare. devo trovare il manuale di psico giuridica!

  6. #66
    Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    Data registrazione
    23-04-2005
    Messaggi
    230

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    Citazione Originalmente inviato da frapsico81 Visualizza messaggio
    phebinas nessun problema!
    io ancora non ho iniziato a studiare. devo trovare il manuale di psico giuridica!
    io ho gulotta, merzagora, ponti. se sei di milano o dintorni ci potremmo incontrare così te li faccio vedere

  7. #67
    Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    Data registrazione
    23-04-2005
    Messaggi
    230

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    ah, dimenticavo: non stò ancora studiando + che altro x' non ho tempo. qualcuno ha capito quanto tempo ci sarà tra la pubblicazione calendario colloqui e inizio dei colloqui?

  8. #68

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    pabla sono pugliese ma vivo per studi a pescara. mi avrebbe fatto molto piacere..ma siamo un pò lontane.
    hai visto le leggi che ti ho inviato? sono tante..! per ora..ho solo letto un libro che mi ha dato un'amica: "il minore autore e vittima di reato".
    ma quelli che mi hai indicato sono tre libri diversi? quale studiare dei tre dato che non abbiamo molto tempo?
    non so assolutamente quanto tempo passerà tra la pubblicazione e l'inizio dei colloqui..ma spero un pò..
    ah! phebi il tuo indirizzo mail non mi è arrivato...

  9. #69
    phebinas
    Ospite non registrato

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    frapsico81 non c'è problema te lo riscrivo: phebe81@virgilio.it

    Grazie ancora!!!
    ma secondo voi ai colloqui verremmo chiamati tutti o ci sarà già una prima selezione?

  10. #70
    Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    Data registrazione
    17-02-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    167

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    io non studio neanche ancora...speriamo passi un pò di tempo dopo la pubblicazone della graduatoria. Ciao
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

    Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
    http://www.assvolerevolare.org

  11. #71
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    21-04-2006
    Messaggi
    175

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    Volevo chiedermi se potreste inviarmi questo materiale anche a me, questo è il mio indirizzo: alfredotito@yahoo.it. Grazie
    Io non ci avevo proprio pensato che bisognava studiare, pensavo ad un colloquio attitudinale!

  12. #72
    Partecipante L'avatar di Annelise
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    31

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    Salve a tutti!
    Ma qualcuno sa quando è prevista l'uscita delle graduatorie? Io in questo momento non ho tempo di studiare assolutamente nulla e avevo anche un pò rimosso di aver inviato la domanda! Su che materie vi preparate? Ho letto velocemente che parlate di leggi e di un testo di psi giuridica...qualcuno mi spiega meglio please

  13. #73
    Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    Data registrazione
    23-04-2005
    Messaggi
    230

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    Citazione Originalmente inviato da frapsico81 Visualizza messaggio
    pabla sono pugliese ma vivo per studi a pescara. mi avrebbe fatto molto piacere..ma siamo un pò lontane.
    hai visto le leggi che ti ho inviato? sono tante..! per ora..ho solo letto un libro che mi ha dato un'amica: "il minore autore e vittima di reato".
    ma quelli che mi hai indicato sono tre libri diversi? quale studiare dei tre dato che non abbiamo molto tempo?
    non so assolutamente quanto tempo passerà tra la pubblicazione e l'inizio dei colloqui..ma spero un pò..
    ah! phebi il tuo indirizzo mail non mi è arrivato...
    W LA PUGLIA; LA ADOROOOOO
    sai che non ho ancora avuto tempo di guardarle le tue leggi? sono un pò sclerata in stò periodo... i libri che ho indicato sono tre, secondo me ti conviene dargli un okkio in biblioteca prima di comprarli. quello migliore forse è il gulotta

  14. #74
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Ivy
    Data registrazione
    30-09-2003
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    697

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    Buongiorno a tutti!
    ma deve uscire oggi l'elenco per i colloqui? io sto vedendo sul sito Dipartimento per la Giustizia Minorile - Pagina principale ma sembra non essere uscito ancora nulla
    Voi sapete niente???
    Ultima modifica di Ivy : 15-05-2008 alle ore 12.29.50
    Buonanotte...io sono Benassi...Ivan.Magari c'e' qualcuno che sta ascoltando, be' comunque che ci siate oppure no, io c'ho una cosa da dire. Oggi ho avuto una discussione con un mio amico;lui...lui e' uno di quelli bravi,bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.Lui dice che se uno non crede in certe cose allora non crede in niente.Be' non e' vero...anch'io credo...Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei rift di Keit Richards.Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese.Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finche' non si sta in piedi.Credo che un'inter come quella di Corso,Mazzola e Suarez non ci sara' mai piu',ma non e' detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.Credo che non sia tutto qua,pero' prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'e qua,e allora mi sa che credero' prima o poi in qualche dio.Credo che se mai avro' una famiglia sara' dura tirare avanti con 300 mila al mese,pero' credo anche che se non lecchero' culi come fa il mio capo reparto,difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro,ma anche che...il rock'n roll,qualche amichetta,il calcio,qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici,be' ogni tanto questo buco me lo riempiono.Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti,vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso,e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merx.Credo che non e' giusto giudicare la vita degli altri, perche' comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.Credo che per credere,certi momenti,ti serve molta energia.

  15. #75
    Partecipante Assiduo L'avatar di occhiazzurri
    Data registrazione
    02-04-2006
    Messaggi
    166

    Riferimento: Selezione aspiranti esperti

    Una mia amica di Palermo mi ha detto che a lei hanno mandato un'email in cui dicevano che la pubblicazione dell'elenco degli ammessi al colloquio è rimandata a data da destinarsi...
    Io ho fatto domanda su Firenze e a me non è arrivato nulla...

Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy