• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 246
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Un prof. per la tesi..

    ciao puoi chiedere ad argiolas o a pistis(se accetta ancora tesisti) che si occupa di fisiologia e psicofarmacologia anche la castelli se ne occupa ma meglio di no..è un po fusa comunque la lucarelli ha psicologia delle tossicodipendenze..puoi provare
    Ultima modifica di kyoko226 : 06-05-2008 alle ore 00.03.21

  2. #32
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784

    Riferimento: Un prof. per la tesi..

    vi chiedo un consiglio, perchè davvero ne ho bisogno.
    Tempo fa, molto (due annetti) avevo chiesto la tesi al prof. Lasio e lui si è mostrato subito disponibile e ha accettato.
    Io sono sparita, per tanti motivi, e mi prendo tutte le colpe della questione.

    ORa si ripropone il problema tesi, ovviamente.
    Solo che sono cambiate le cose e il vecchio argomento non lo sento più "mio" (vorrei parlare con la prof. Rollo) e non ho il coraggio -diciamo così per semplicità- di tornare da lui, anche perchè immagino che mi abbia cancellata e non mi consideri più "affidabile".
    Solo che mi sembra in ogni caso scorretto non andarci più.
    Non so di cosa ho più paura (forse anche che mi dica che vuole ancora fare la tesi con lui), e non vorrei offenderlo. Lo stimo molto e non mi va di "ferirlo".
    C'è da dire che per la tesi con Lasio avrei anche molti libri, mentre per la Rollo niente.
    Solo che la seconda ipotesi mi servirebbe anche per il mio pseudo-lavoro-parallelo, mentre quella con Lasio sarebbe fine a se stessa.

    voi che fareste?

    Edito per una cosa: sembrerà stranoa dirsi, anche perchè non ho motivi specifici, ma mi sento molto affezionata a Lasio, e non voglio ferirlo semprlicmente perchè gli voglio bene e mi dispiace. non ho altri motivi.
    Ultima modifica di seth : 17-05-2008 alle ore 13.50.33

  3. #33

    Riferimento: Un prof. per la tesi..

    Citazione Originalmente inviato da seth Visualizza messaggio
    vi chiedo un consiglio, perchè davvero ne ho bisogno.
    Tempo fa, molto (due annetti) avevo chiesto la tesi al prof. Lasio e lui si è mostrato subito disponibile e ha accettato.
    Io sono sparita, per tanti motivi, e mi prendo tutte le colpe della questione.

    ORa si ripropone il problema tesi, ovviamente.
    Solo che sono cambiate le cose e il vecchio argomento non lo sento più "mio" (vorrei parlare con la prof. Rollo) e non ho il coraggio -diciamo così per semplicità- di tornare da lui, anche perchè immagino che mi abbia cancellata e non mi consideri più "affidabile".
    Solo che mi sembra in ogni caso scorretto non andarci più.
    Non so di cosa ho più paura (forse anche che mi dica che vuole ancora fare la tesi con lui), e non vorrei offenderlo. Lo stimo molto e non mi va di "ferirlo".
    C'è da dire che per la tesi con Lasio avrei anche molti libri, mentre per la Rollo niente.
    Solo che la seconda ipotesi mi servirebbe anche per il mio pseudo-lavoro-parallelo, mentre quella con Lasio sarebbe fine a se stessa.

    voi che fareste?

    Edito per una cosa: sembrerà stranoa dirsi, anche perchè non ho motivi specifici, ma mi sento molto affezionata a Lasio, e non voglio ferirlo semprlicmente perchè gli voglio bene e mi dispiace. non ho altri motivi.
    Cara Mari, credo che Lasio abbia mille cose a cui pensare. Cosa farei? Bè io sparirei, ma dipende dal rapporto e la stima che hai nei suoi confronti, quindi lo contatterei e mi scuserei per essere sparito, gli spiegherei che appunto sono cambiate un pò di cose, e ora ho altri proggetti; se è una persona intelligente capirà...
    In ogni caso è consigliabile fare una tesi legata al tipo di lavoro che si vuole svolgere nella vita...è una chance che non pupi buttare... ecco perchè anche io ho sempre insistito sull'argomento del Teatro.
    Dai...fatti coraggio e prova. La vita è rischio!
    Penso là dove non sono, sono là dove non penso.
    Lacan



    www.tizianando.blogspot.com

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: Un prof. per la tesi..

    Seth io sceglierei la Rollo, il legame affettivo in questo caso non conta, rischi di impelagarti in qualcosa che non t'interessa, ci manca solo perdere tempo perchè ti dispiace far rimanere male Lasio... Non credo affatto poi si dispiacerebbe in questo modo e proprio perchè competente capirebbe le motivazioni !

    Stai tranquilla, parlagli se ti fa stare meglio e per rispetto, ma senza stressarti, sono cose normali... E poi corri subito dalla Rollo, non c'è tempo da perdere !
    Se hai trovato un argomento che non solo t'interessa, ma anche affine al tuo lavoro, è una cosa bellissima e che devi sfruttare per te, per il tuo futuro e per farti laureare il prima possibile!

    Un abbraccio !
    Ultima modifica di Mariella : 17-05-2008 alle ore 14.05.14
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  5. #35
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784

    Riferimento: Un prof. per la tesi..

    mi state convincendo

    ufff... perchè sono una cagona?

  6. #36
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784

    Riferimento: Un prof. per la tesi..

    pechè ho la sensazione come se lo stessi tradendo?

  7. #37
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: Un prof. per la tesi..

    seth...anche io sono d'accordo con mari e tizianando...se ti senti potresti parlargli e spiegargli che per vari motivi non hai potuto continuare...ti scusi ma che hai altri interessi e vedrai che non si offenderà...ci mancherebbe...è giusto che se tu hai altri interessi nella tesi li coltivi e li porti avanti!!! quindi vai di rollo!!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  8. #38
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784

    Riferimento: Un prof. per la tesi..

    Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    quindi vai di rollo!!
    ahahaha mi ha fatto ridere la fine!!!
    Si.. solo che mi sento in colpa che non ne avete idea...

    Se non ci sono problemi mercoledi' vado da lei, poi rido (si fa per dire) se mi dice "no guarda, non mi interessa l'argomento" , "ho troppa gente"...
    della serie
    "molto rumore per nulla"...

    Grazie Angela!
    Ultima modifica di seth : 17-05-2008 alle ore 19.55.19

  9. #39
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784

    Riferimento: Un prof. per la tesi..

    Aggiornamento:

    LA professoressa Rollo NON accetta tesisti sino a gennaio dell'anno prossimo.

  10. #40
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: Un prof. per la tesi..

    Citazione Originalmente inviato da seth Visualizza messaggio
    Aggiornamento:

    LA professoressa Rollo NON accetta tesisti sino a gennaio dell'anno prossimo.
    hai parlato con lei? se si ti sei fatta mettere in lista?

    che noia pero queste scadenze....
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  11. #41
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784

    Riferimento: Un prof. per la tesi..

    Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    hai parlato con lei? se si ti sei fatta mettere in lista?

    che noia pero queste scadenze....
    si, stamattina c 'era il ricevimento.
    Era sul "frettoloso" e dalla porta ha chiesto cosa volessimo, per sbrigarsi in fretta.

    Le ho detto:
    "io per la tesi"
    E la risposta è stata quella che ho scritto su.
    Ha aggiunto, mentre tornava nella stanza per sentire un' altra persona, che nessuno dei suoi tesisti si è laureato quindi sarebbe un accumulo di lavoro...


    Non ha chiesto, nè ho fatto in tempo a dire niente, nè che fossi quinquennale nè l'argomento (non per dire ma era davvero interessante,soprattutto perchè avrebbe avuto un riscontro pratico immediato)..
    Non ha accennato minimamente a liste,prenotazioni o cose del genere.
    Ma per me, iniziare a gennaio dell'anno prossimo, è improponibile. Ho quasi finito gli esami, dovrei aspettare un anno e poi farnepassare un altro per la tesi. E' impossibile, mi cacciano di casa.

    Ho il sospetto che se fossi andata in un altro momento la risposta sarebbe stata diversa.

    Che tristezza, non mi va mai bene niente.
    ma proprio mai e proprio niente.




    vabbè alla fine è solo colpa mia.
    Ultima modifica di seth : 21-05-2008 alle ore 14.55.44

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Riferimento: Un prof. per la tesi quinquennale

    Seth mi spiace ,

    ma sai cosa ti dico... E allora tu rivacci, l'hai beccata in un momento no e va bene, prenditi 1 settimana, ma anche 2 e rivai nel suo studio! Fregatene anche se dovesse riconoscerti, non hai nulla da perdere se dovesse dirti un altro no, ma tu inizia dicendo che ti piacerebbe almeno presentarle il tuo argomento e se dovesse dirti ancora di no, potresti gentilmente chiederle se sa di altri prof che affrontano quel tema!!

    Non mollare Seth, non adesso! Ora immagino sarai giù e abbattuta, ma non arrenderti al primo "no", non è giusto e rivai dalla Rollo! Oggi c'erano anche gli esami, era proprio una giornata piena per lei evidentemente!!

    Minimo con tutta la gente che vede ogni giorno neppure ti riconosce !


    Un abbraccio !
    Ultima modifica di Mariella : 21-05-2008 alle ore 19.16.18
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  13. #43
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: Un prof. per la tesi quinquennale

    seth...sono d'accordissimo con mariella!! rivacci e spiegale bene la tua situazione esami ecc...vedrai che era solo un giorno pieno per lei...succede spesso...
    anche io con la cabras sto avendo problemi perchè è molto impegnata...ma non abbatterti ora!!! su su seth!!! dai daiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  14. #44
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784

    Riferimento: Un prof. per la tesi quinquennale

    GRazie ragazze davvero.

    Lo ammetto, sono giùissimo.

    come sapete la motivazione non è il mio forte, ma grazie anche a voi (non mi vergogno a dirlo, anzi! ) ho trovato quel quid per muovermi. E sono andata infatti.

    Sono andata convinta perchè l'avere un aggancio e un fine in ciò che faccio (e che vorrei fare decentemente) mi fa dare un senso al lavoro in sè.
    Non sarebbe, quindi, solo per "finire e chi se ne frega". MA riguardava proprio l'unica cosa superstite che mi prende davvero e che "sento" che DEVO fare .
    Mi sembra che ancora una volta mi si strappino via i sogni, quell'unico che ho avuto il coraggio di ripescare dal buio.

    E' che non sono capace di fare una cosa per farla, sono una scema!

    scema soprattutto a sperare.

    comunque se non torna il down in blocco, dopo l'ultimerrimo esame, ci tornerò.

    Se mi riconosce le dico la verità: "ci tenevo troppo".


    grazie davvero
    Ultima modifica di seth : 21-05-2008 alle ore 19.56.43

  15. #45
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784

    Riferimento: Un prof. per la tesi quinquennale

    Aggiungo che io volevo contattarla in privato, tipo consulenza, proprio per porle le domande che mi stanno frullando in testa, che mi "servono" per proporre un lavoro fatto BENE.
    Poi, soprattutto cercando le risposte, ho realizzato prima che POTEVA essere la tesi... poi, vista l'importanza hce ha per me, DOVEVA esserlo...

    e invece...

Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy