• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 246
  1. #1
    bugsbenny
    Ospite non registrato

    Un prof. per la tesi quinquennale

    Ciao, io mi son trovata benissimo con Prof Argiolas. All'inizio ero impelagata con un altro prof ma ho perso un sacco di tempo a cercare non l'argomento (perchè quello ce l'avevo ben chiaro fin da quando sono andata a chiedere la tesi) bensì la sfaccettatura più nuova in quell'ambito...sorvoliamo...poi ho incontrato Argiolas ed è cambiato tutto: se hai voglia di lavorare seriamente, ti segue benissimo e per qualunque difficoltà è molto disponibile.

  2. #2
    Partecipante L'avatar di tina80
    Data registrazione
    24-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    38
    io invece mi sono trovata benissimo con la dottoressa Pirchio! una docente dolce è bravissima.
    tina

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-02-2005
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    68
    Io feci una tesi sperimentale con prof.Tondo. Devo dire di essermi trovata molto bene. E' una persona seria, precisa, fa fare dei bei lavori, apprezza e premia l'impegno e le capacità.

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di Menkhaure
    Data registrazione
    20-12-2006
    Residenza
    Alto Adige
    Messaggi
    74
    io consiglio di farsi un'idea su un argomento che interessa, tirare le somme di quello che si è studiato nel corso degli anni e scegliere un argomento che ci è piaciuto, fare un pò di ricerche, preparare uno schema, anche generico e presentarlo a un docente che si occupa di quell'argomento, dopodichè se lui è interessato vi dirà se l'idea è buona e quali cambiamenti fare, eventualmente. Va bene avere la faccia, ma andare da un docente con il libretto pieno di esami e dirgli che ora non si sa dove sbattere la testa non mi sembra una buona presentazione! ricordate che la stesura della tesi, soprattutto se sperimentale, potrebbe richiedere molto tempo... se finite per farvi appioppare dal prof un argomento di cui non vi frega niente e non vi piace, potrebbe diventare un vero incubo!!!

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Data registrazione
    17-05-2007
    Messaggi
    152
    Blog Entries
    6

    Un prof. per la tesi..

    Ciao!
    Mesi fa ho chiesto la tesi a Rutelli e c'è stato un mezzo accordo, cioè niente di scritto e <<vediamo assieme che fare>>. Dopo di che per problemi di studio non ci sono più passata.
    Ora sto pensando di cambiare con la Mondo, ma sono indecisa.
    Con Rutelli non ho dato esami; psicologia del lavoro l'ho dato con Marini.

    Vorrei sapere com'è la Mondo nelle tesi: se e quanto è presente (tenendo conto che tutti i docenti sono stra-impegnati e lei, se non erro, ha figlio/a piccolo/a), com'è coi punteggi di presentazione.

    Nel sito della facoltà ho già letto cosa richiede e non c'è quasi problema, oltre al programma SPSS.

    Grazie a tutti!
    Cop

  6. #6
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    ciao copertina...oltre a quello che gia sai allora non posso aggiungere altro...se nn ke lei è molto precisa pignola e ogni tnt anke un po stron#etta...ma negli esami almeno...sicuramente il fatto che hai dato larovo con marini ti aiuta xke mi sa ke c'è una mezza parentela in qnt è sposata con il figlio...cosi mi avevano detto..e che guarda molto al voto di qll esame..quindi se hai un bel voto in quell'esame, nel suo e in qll attinenti come formazione e hai tutti i requisiti ke chiede allora ti dovrebbe andar bene!!! imbocca al lupo!!!!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Ciao Copertina ,
    pensa un pò, io ho proprio intenzione di chiedere la tesi a Rutelli, ma non avendo dato ancora l'esame, non sono andata a parlargli.
    Posso chiederti una cosa, quando sei andata da lui avevi un tuo argomento o è stato lui che preferiva dartene uno suo?? Da quello che hai scritto mi è parso di capire ti volesse dare lui qualche idea.
    Io l'argomento credo di averlo e quindi mi piacerebbe proporglielo...

    Siccome so che forse Ruttelluzzo andrà via, stavo pensando anch'io ad un'alternativa e mi fa ridere perchè come te anch'io pensavo alla Mondo, ma non so dirti di lei, anche perchè cn lei devo dare ancora Organizzazioni.

    Grazi Angela, le notizie sulla Mondo e sui suoi modi tra cui l'importanza data a certi esami sono utili anche per me !
    Ultima modifica di Mariella : 22-02-2008 alle ore 16.24.35
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    ciao copertina...oltre a quello che gia sai allora non posso aggiungere altro...se nn ke lei è molto precisa pignola e ogni tnt anke un po stron#etta...ma negli esami almeno...sicuramente il fatto che hai dato larovo con marini ti aiuta xke mi sa ke c'è una mezza parentela in qnt è sposata con il figlio...cosi mi avevano detto..e che guarda molto al voto di qll esame..quindi se hai un bel voto in quell'esame, nel suo e in qll attinenti come formazione e hai tutti i requisiti ke chiede allora ti dovrebbe andar bene!!! imbocca al lupo!!!!

    occhio a come scrivi..è vietato dal regolamento scrivere in stile sms..

  9. #9
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    ok mi scuso!!!!l'abitudine....
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Data registrazione
    17-05-2007
    Messaggi
    152
    Blog Entries
    6
    Per Angela. All'esame di Organizzazioni ho avuto 27, ma dal suocero 21 (Peccato! L'avevo studiato così bene!)

    Per Mariella. Rutelli non mi ha proposto niente. Mi ha dato una lista di testi suoi e mi ha detto di scorrerli e dirgli quale/i argomento/i mi piaceva di più.
    Nel frattempo mi è venuta una mezza illuminazione per qualcosa che potrebbe interessare la Mondo. Mah! Poi vedrò.
    Davvero Rutelli se ne deve andare? Quando? Trasferito o pensione?

    Grazie a entrambe.

    Cop

  11. #11
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916
    si dice che fino a luglio sarà in facoltà solo per gli esami...e dopo non più...lo trasferiscono in medicina...anke se ci siamo chieste cosa insegnerà mai in medicina...mah
    per la mondo alla fine ti conviene andare direttamente da lei!!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    ok mi scuso!!!!l'abitudine....
    lo so che viene automatico..allora fate una cosa, prima di fare invio, rileggetelo cosi eventualmete lo correggete

  13. #13
    stefyrock
    Ospite non registrato
    Ciao Copertina, quando l'hai dato l'esame con la mondo? Cosa ti ha chiesto? Grazie

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    Citazione Originalmente inviato da stefyrock Visualizza messaggio
    Ciao Copertina, quando l'hai dato l'esame con la mondo? Cosa ti ha chiesto? Grazie
    ciao per chiedere informazioni sull'esame della mondo c'è il thread apposito, quindi chiedi là
    visto che qua si sta creando un minestrone tra rutelli e mondo, cambio il titolo del thread e unisco dei thread..qui parlate dei prof a cui volete chiedere la tesi..solo delle tesi!
    Ultima modifica di kyoko226 : 08-03-2008 alle ore 17.17.48

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di CICCINA69
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    150
    Ciao,potresti provare con la prof.ssa Rollo,se ti piace quello che insegna,ma in che indirizzo sei in sviluppo o lavoro?Prof.Aiello,Pedditzi,Fornara.
    Cry

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy