• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: dsm-IV-tr

  1. #1

    dsm-IV-tr

    consiglio...(sperando che qualcuno mi risponda!!!)
    devo comprare il dsm-IV-TR per esame di stato...è meglio la forma integrale o ridotta?che differenza c'è??(a parte il prezzo)
    grazie
    RISPONDETEMI ALMENO A QUESTO,VI PREGOOOOOO

  2. #2
    babybubble
    Ospite non registrato
    ciao!
    sei sicura ci sia una forma ridotta?
    io ho visto che c'è il DSM-IV TR completo e un altro libro più piccolo che è la guida alla consultazione!
    Almeno credo che sia così...

    baci

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    21-02-2007
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    27
    Salve a tutti!!!
    anch io vorrei saperlo! Chi è di orientamento clinico e ha fatto l'esame di stato? Come si è preparato per i casi clinici. Ho visto che ci sono 2 dsm-tr (oltre a quello tascabile!!!!), uno ha la copertina blu, ci sono i casi clinici ma con una ridottissima spiegazione, e un altro verde, con diagnosi differenziale credo, QUALE DI QUESTI DEVO COMPRAREEEEEE?????
    AIUTOOOOOOOOOO

  4. #4
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: dsm-IV-tr

    io personalmente ho comprato il MINI DSM IV-TR per l'università.
    Ci sono soltanto i primi 2 assi, con i criteri diagnostici e senza casi clinici.
    Va benissimo per l'uni. e per gli esami, ma ovviamente lo sconsiglio vivamente per l'EDS.

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: dsm-IV-tr

    studiare dal DSM è impossibile ragazzi..davvero... un elenco di criteri diagnostici impossibili da gestire e imparare..io consiglio uno o due buoni manuali di psicoaptologia..imparare a memoria il DSM è impossibile anche con le migliori tecniche di memoria

    forse è meglio quello dei casi clinici, ma io ho solo quello integrale, dei casi clinici non l ho presente..
    Ultima modifica di Rae : 17-05-2008 alle ore 13.16.08
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di lily1982
    Data registrazione
    30-12-2007
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    96

    Riferimento: dsm-IV-tr

    ragazzi c'è un sito molto carino su cui ci sono solamente i criteri del DSM, magari vi può aiutare: si chiama ansia-depressione.net si trova facilmente su google

  7. #7

    Riferimento: dsm-IV-tr

    Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    studiare dal DSM è impossibile ragazzi..davvero... un elenco di criteri diagnostici impossibili da gestire e imparare..io consiglio uno o due buoni manuali di psicoaptologia..imparare a memoria il DSM è impossibile anche con le migliori tecniche di memoria

    forse è meglio quello dei casi clinici, ma io ho solo quello integrale, dei casi clinici non l ho presente..
    ..Ciao fdt4ever...qui è vietato fare questo tipo di richieste..potresti mandare un messaggio privato! oppure inserire un annuncio apposito nella stanza adeguata, cioè la stanza MERCATINO di opsonline!
    Elisa
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 23-02-2011 alle ore 16.06.43 Motivo: vietato vendere/acquistare

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: dsm-IV-tr

    Non è necessario acquistare il dsm integrale...va benissimo anche quello ridotto..purchè siano presenti (E ci sono!) i disturbi.....con i criteri diagnostcici!
    Le info mancanti potete cercarle anche tramite la rete!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2008
    Messaggi
    189

    Riferimento: dsm-IV-tr

    Dite che l'integrale si può fare a meno di comprarlo anche per abilitarsi all'esame di stato?Costicchia...

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: dsm-IV-tr

    non comprarlo il dsm 4 completo o meno. a gennaio esce il 5 quindi è una spesa inutile. recuperalo in biblioteca e studialo lì. io ho fatto delle copie delle pagine differenziali dei disturbi che ho trovato vitali. consultalo e studialo in biblioteca

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2008
    Messaggi
    189

    Riferimento: dsm-IV-tr

    Ok grazie

Privacy Policy