• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 59 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 875
  1. #16
    Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    890
    Blog Entries
    1
    Ragazzi ho bisogno di un consiglio sulla scelta del professore per la tesi triennale...
    allora, 1° quesito : mi mancano 6 esami alla laurea...il prof mi accetterà come tesista o è ancora presto?
    2° quesito : devo necessariamente scegliere un professore al cui esame ho avuto un voto alto, oppure posso permettermi di andare anche da un professore il cui esame, pur essendomi piaciuto molto nei contenuti, non mi ha gratificata dal punto di vista del risultato?
    Cioè se non ho avuto un voto brillantissimo nel suo esame, il prof mi accetta lo stesso?
    A tutti coloro che mi risponderanno, grazie in anticipo!

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484
    Dandolina, dipende dal professore.
    Innanzitutto devi vedere qual è la materia che ti interessa di più e verso la quale sei portata. Comincia da questo e poi armati di pazienza e parlaci direttamente di persona.
    fra qualche settimana comincio anch'io la ricerca


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  3. #18
    Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    890
    Blog Entries
    1
    ok , grazie mille! ...comunque io avrei già un'idea del professore e anche della tematica da sviluppare...spero solo che mi prenda e che non ci siano troppi tesisti da lui...ma per ogni evenienza sto pensando anche ad una seconda scelta!!

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    582
    Citazione Originalmente inviato da dandolina Visualizza messaggio
    ok , grazie mille! ...comunque io avrei già un'idea del professore e anche della tematica da sviluppare...spero solo che mi prenda e che non ci siano troppi tesisti da lui...ma per ogni evenienza sto pensando anche ad una seconda scelta!!
    a chi hai pensato se non sono indiscreta?
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha


    jenny

  5. #20
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403
    ripropongo la domanda:chi può dirmi come si comporta caviglia con i tesisti?
    inoltre volevo sapere quando di solito chiedete la tesi...cioè a me per adesso mancano 8 esami e a giugno vorrei chiedere la tesi,premettendo che per la sessione giugno/luglio vorrei dare 4/5 esami...secondo voi posso? non vorrei che il prof è troppo pieno di tesisti e non mi può accetare...grazie a chiunque mi risp.

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484
    Io vedo nelle prossime settimane se qualcuno già mi prende, per fare le cose con calma. Altrimenti amen e aspetto un altro pò.


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  7. #22
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Io vedo nelle prossime settimane se qualcuno già mi prende, per fare le cose con calma. Altrimenti amen e aspetto un altro pò.
    quindi pensi che non è il numero di esami che conta?certo sempre relativamente

  8. #23
    Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    890
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    a chi hai pensato se non sono indiscreta?
    Avrei pensato a Ficca...con lui ho fatto l'esame di personalità e mi è piaciuto molto...sai se per caso ha già molti tesisti??
    e sai come si comporta?

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di antone86
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    186
    ragazzi nessuno può aiutarci a scegliere il prof per la tesi condividendo la sua asperienza?...io dovrei sceglierne uno e davvero non so chi schegliere..molti professori sono andati via e poi mi mancano 5 esami e non credo sia opportuno chiedere la tesi a un prof di cui ancora non hai sostenuto l'esame, quindi di quelli che restano sono indecisa tra Sarracino, Conson e Senese..nessuno può darmi delle informazioni su questi professori...

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484
    Per come la vedo io, al di là dei professori, devi vedere anche e soprattutto cos'è che vuoi fare tu, cosa ti interessa e ti appassiona di più. le discipline che affrontiamo nel percorso di studio sono varie e molteplici. Magri puoi cominciare a "scartare" le aree che meno ti interessano e cercare un argomento che sia nelle tue corde, in modo che arrivi dal prof. proponendo tu stessa qualcosa.
    Io farò così e speriamo bene


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  11. #26
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    Twin Peaks
    Messaggi
    1,794
    Citazione Originalmente inviato da dandolina Visualizza messaggio
    Ragazzi ho bisogno di un consiglio sulla scelta del professore per la tesi triennale...
    allora, 1° quesito : mi mancano 6 esami alla laurea...il prof mi accetterà come tesista o è ancora presto?
    2° quesito : devo necessariamente scegliere un professore al cui esame ho avuto un voto alto, oppure posso permettermi di andare anche da un professore il cui esame, pur essendomi piaciuto molto nei contenuti, non mi ha gratificata dal punto di vista del risultato?
    Cioè se non ho avuto un voto brillantissimo nel suo esame, il prof mi accetta lo stesso?
    A tutti coloro che mi risponderanno, grazie in anticipo!
    io posso parlare della mia esperienza in merito,che è ancora all'inizio
    premetto che mi mancano ancora 5 esami abbastanza tosti e il tempo mi ci vuole e devo ancora buttare giu moltissimo lavoro per la tesi
    ma consiglio a tutte di iniziare a pensarci se avete pochi esami davanti
    in modo da avvantaggiarvi,non ricevere cambiamenti o strane sorprese alla fine e poter valutare meglio cosa poter fare e cosa non fare(capita spesso che i prof hanno molti tesisti,quindi meglio avere le idee chiare e non perdere troppo tempo)
    per quanto riguarda numero di esami(parlando con diversi colleghi,pero' so che c'è gente che ha avuto la possibilità di chiedere la tesi anche avendo ancora circa7-8 esami da fare) e voto d'esame,la cosa migliore è contattare il prof,spiegare la propria situazione e le vostre motivazioni e vedere che risposta vi da,se è positiva allora andate al ricevimento e parlatene con il prof o la prof,quindi portare qualche idea partendo dal programma,confrontarsi con il professore che ovviamente potrà approvare come non approvare,in tal caso farsi consigliare e da li' inizia il lavoro
    se la risposta magari non è proprio positiva allora orientarsi verso un'altra materia
    personalmente ho chiesto la tesi al professor cotrufo,la materia mi è piaciuta tantissimo(non ci ho preso 30,ma nemmeno 18)e il suo programma l'ho trovato molto interessante e ricco di spunti,quindi mi sono messa a fare le mie ricerche
    per proporre qualcosa(ovviamente dopo averlo contattato via email e aver ricevuto una speranza da lui)quindi mi sono fatta coraggio e sono andata al ricevimento(mi ero preparata tutta una cosa chilometrica,sia orale,che scritta,volevo fare la tesi con lui,perchè ci tenevo tanto)mi sono confrontata con il prof e mi ha inserito tra i suoi tesisti
    sono stata veramente contenta,anche perchè il prof via email mi aveva avvisato di avere molti tesisti,al momento
    il prof ha accettato il mio argomento con molta disponibilità e con interesse e mi ha dato i titoli di due testi da consultare,piu diversi articoli inerenti un po all'argomento da me proposto
    questo è quanto per il momento
    adesso devo buttare giu una bozza tra un esame e l'altro e andare dal prof prossimamente
    spero che vadano bene anche i prossimi incontri
    anche se sono solo all'inizio spero di avervi dato qualche dritta generale
    in bocca al lupo per le vostre tesi
    Ultima modifica di rebel-rebel : 20-03-2008 alle ore 15.15.40

  12. #27
    ragazzi qualcuno sa com'è il prof galiani con i tesisti?1 bacio a tutti e buona pasqua

  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Ragazzi mi è giunta voce che la Baldry fa fare solo tesi sperimentali,sapete se è vero?Fasanelli ormai non c'è più e vorrei rivolgermi a lei!Qualcuno l'ha avuta come relatrice?

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484
    Se avete anche notizie sulla D'Olimpio... ve ne sarei grata
    Le ho appena mandato una mail


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  15. #30
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    Data registrazione
    13-06-2006
    Residenza
    campana trapiantata a cremona!
    Messaggi
    1,443
    a questo punto io rinnovo... di Barbato nessuno sa nulla??? eppure ho visto che c'è qualcuno che fa la tesi con lui!

    e qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su Volpe per caso??

    pliiiiiiiissssss colleghi non siate avidi!
    I can catch happiness!

Pagina 2 di 59 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy