• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 59 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 875
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Toffi'84
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    122

    Un relatore per la tesi.

    salve a tutti
    vorrei aprire questo nuovo 3d per tutti coloro che devono chiedere la tesi e non hanno la più pallida idea di quale professore e quale argomento scegliere!!!
    spero paoosa essere utile...per me lo sarebbe molto!!
    VI PREGO COMMENTATE I VOSTRI TUTOR!!!
    grazie..
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 05-04-2012 alle ore 18.43.05 Motivo: Modifiche al titolo.
    " la vita è un brivido che vola via,
    è tutto un equilibrio sopra la follia "



  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Toffi'84
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    122
    GRAZIE MILLE PER AVER INAUGURATO IL 3D!!!
    ..ok,allora propongo una prima domanda...si può chiedere la tesi ad un professore con cui non si è dato esami (tipo:studente pari-prof. dispari) ?
    e poi vorrei fare una richiesta e coloro che vorranno essere tanto gentili da intervenire a questa discussione: ci spiegate "come sono " i vostri tutor(cosa richiedono,se aiutano..)??
    grazie
    ..
    " la vita è un brivido che vola via,
    è tutto un equilibrio sopra la follia "



  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-02-2005
    Messaggi
    465
    Citazione Originalmente inviato da Toffi'84 Visualizza messaggio
    GRAZIE MILLE PER AVER INAUGURATO IL 3D!!!
    ..ok,allora propongo una prima domanda...si può chiedere la tesi ad un professore con cui non si è dato esami (tipo:studente pari-prof. dispari) ?
    e poi vorrei fare una richiesta e coloro che vorranno essere tanto gentili da intervenire a questa discussione: ci spiegate "come sono " i vostri tutor(cosa richiedono,se aiutano..)??
    grazie
    ..
    puoi kiedere la tesi ad un docente non tuo ma dell'ateneo e solitamente per la triennale il lavoro è molto a carico dello studente poi dipende dal prof che scegli e dall'argomento

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di antone86
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    186
    sono contenta di questo 3d...sarà molto utile..e anzi ne approfitto perchè anche io devo scegliere un prof. per la tesi e non so a chi chiedere..avrei pensato a Conson ma vorrei notizie su come si compotra con i tesisti

  5. #5
    Cucciola 83
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Toffi'84 Visualizza messaggio
    GRAZIE MILLE PER AVER INAUGURATO IL 3D!!!
    ..ok,allora propongo una prima domanda...si può chiedere la tesi ad un professore con cui non si è dato esami (tipo:studente pari-prof. dispari) ?
    e poi vorrei fare una richiesta e coloro che vorranno essere tanto gentili da intervenire a questa discussione: ci spiegate "come sono " i vostri tutor(cosa richiedono,se aiutano..)??
    grazie
    ..
    Ci sono quelli che ti danno la tematica da sviluppare(e in quel caso se non ti garba te la devi per forza sorbire) ma anche il materiale su cui elaborare..ci sono quelli che ti lasciano allo sbando più completo(l'argomento lo proponi tu, l'indice te lo strutturi tu e il materiale, da cima a fondo, te lo cerchi sempre tu..loro ti aspettano solo a braccia aperte)e poi c'è la fascia intermedia..del tipo "parti da questo testo che ti dò e poi cerca di ampliare con altro"Ma il consiglio che vi dò è di portare sempre e comunque un vostro argomento..qualcosa di molto specifico..e di farlo subito presente, l'aiutino..se arriverà o meno..dipende da chi ci si reca..quindi si indagare va benema alla fin fine direzionatevi verso la disciplina che più vi interessa..e di sicuro sarà 4..i punti intendo..

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di amorepsiche
    Data registrazione
    16-05-2004
    Residenza
    Cesena - Capua-Caserta e in giro x l'Europa :-P
    Messaggi
    244
    Personalmente potrei consigliarvi la Chiarolanza in psicologia di Comunità, ma purtroppo se ne va.... con lei il percorso della tesi è stato davvero molto affascinante e formativo ma soprattutto ti segue molto, ti fa fare una tesi sperimentale anche se sei della triennale..poi incontri con tutti i tesisti su come scrivere la tesi, come scrivere il capitolo di ricerca come analizzare i dati e ora nelle ultime battute visto che è di Roma la sentiamo anche su Skype...bè come dire ce ne fossero di docenti come lei.....


    Poi vabbè la maggior parte dei professori fa fare una semplice tesina con qualche libro.... nulla di chè un lavoro solo tuo a cui non prestano chissà quale attenzione...infondo per molti è una semplice tesina di 30 pagine che se togliete l'intestazione, la biografia e tutti i margini non sono neanche 15 pagine e così la sottovalutano molto....molti miei amici sono rimasti davvero delusi di ciò perché se davvero non vale niente è solo una tesina neanche discussa il giorno della laurea perché farla?!
    Ultima modifica di amorepsiche : 25-02-2008 alle ore 19.35.22
    La Vita è OPPORTUNITA', COGLILA. La Vita BELLEZZA, VIVILA.
    La Vita è BEATITUDINE, ASSAPORALA. La Vita è SOGNO, FANNE UNA REALTA'.
    La Vita è DOVERE, ADEMPILO.
    La Vita è PREZIOSA , ABBINE CURA. La Vita è RICCHEZZA, CONSERVALA. La Vita è AMORE , GODINE.
    La Vita è un MISTERO, SVELALO.
    La Vita è una PROMESSA, ADEMPILA. La Vita è TRISTEZZA, SUPERALA.
    La Vita è un INNO, CANTALO.
    La Vita è una AVVENTURA,RISCHIALA. La Vita è FELICITA', MERITALA.
    LA VITA è LA VITA , DIFENDILA!!! Madre Teresa Di Calcutta.


    .....BLOG..... .....TANGO.....
    ....VERDI.... ....la mia città .... ...MATER-BY...
    ..... GIOSEF....

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2007
    Residenza
    italia
    Messaggi
    107
    ciao a tutti... a me manca ancora un pò di tempo prima di poter chiedere la tesi... ma mi assalgono dubbi atroci a chi poterla chiedere anche perchè non ho la minima idea al rigurdo...io ad esempio adoro Psicologia dinamica, ma avendo avuto Caviglia come professore non so quanto mi convenga... come si comporta con i tesisti? è tranquillo oppure fa passare un brutto quarto d'ora a chi chiede la tesi cn lui?? un'altra cosina...ma cos'è l'assegnazione d'ufficio della tesi? scusate la mia ignoranza...
    ANNALISA

  8. #8
    L'avatar di zio jack
    Data registrazione
    31-07-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506
    In realtà ci sarebbe già l'apposito 3D "Tesi e Laurea N.O." ma vista la vostra richiesta per noi mod. va bene questo nuovo 3D, ne abbiamo solo specificato meglio il titolo

    Speriamo che ciò possa servire ad evitare il caos che dilaga in "Tesi e Laurea N.O." laddove tutti se ne strafregano postando sempre le stesse domande per pigrizia nel leggere le pagine precedenti, creando una discussione ridondante che costringe i poveri malcapitati lettori a leggere pagine e pagine di "cose inutili" per trovare quanto serve.
    (Sfogo moderator OFF).

    Vi preghiamo però di utilizzare questo 3D "SOLO" per la scelta dei Prof. per la tesi del N.O. e per info sul loro modo di procedere.
    Se così non dovesse essere ci toccherebbe chiuderlo

    In bocca al lupo e buona tesi a tutti
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

  9. #9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    Data registrazione
    13-06-2006
    Residenza
    campana trapiantata a cremona!
    Messaggi
    1,443
    ottima idea!

    anche io ho provato a chiedere info nell'altro thread ma purtroppo nessuno mi ha risposto...

    io penso che chiederò la tesi verso settembre, per ora mi mancano ancora 8 esami e pensavo di chiederla quando me ne mancano 4 o 5... sperando che non sia troppo tardi!

    pensavo di chiederla a barbato, anche se vorrei avere qualche info, non conosco nessuno che abbia dato la tesi con lui. qualcuno qui sa dirmi qualcosa?
    I can catch happiness!

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di tania85
    Data registrazione
    16-02-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    159
    ragazzi io ho fatto la tesi con la prof. nigro;è davvero molto disponibile non è una ke ti fa perdere tempo; a me ha fatto fare una piccola ricerca,è stato davvero interessante...l'unico problema è ke il materiale per la tesi è tutto in inglese
    i love nigro
    Adda passà a nuttata

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2007
    Residenza
    italia
    Messaggi
    107
    raga.. ma cm è il prof Caviglia cn i tesisti?
    ANNALISA

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di Toffi'84
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    122
    Citazione Originalmente inviato da a_n_n_a_lisa Visualizza messaggio
    raga.. ma cm è il prof Caviglia cn i tesisti?
    sotolineo e aggiungo...che argomento gli si potrebbe proporre???
    " la vita è un brivido che vola via,
    è tutto un equilibrio sopra la follia "



  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di antone86
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    186
    nessuno sa dirmi come si comporta Conson con i tesisti?

  14. #14
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    159
    Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    scusate ma il prof caviglia come si comporta con i tesisti?inoltre volevo domandare voi quando avete richiesto la tesi?a me mancano 8 esami e a giugno vorrei richiederla anche perchè non vorrei che il prof è troppo pieno e non mi accetta.grazie chiunque mi dà una risp.
    Mi associo a questa domanda. Più o meno quanto tempo ci vuole a preparare una tesi?

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di Toffi'84
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    122
    ok,ho notato che chi sta preparando la tesi non è molto disponibile ad aiutare chi ancora non sa come fare...
    comunque,io ho 128 crediti e nei prossimi 15gg dovrei arrivare a 136,in pratica,se tutto va bene mi mancherebbero 4 esami da fare tra giugno e luglio,mi hanno consigliato di chiedere la tesi in questo mese o comunque a breve in modo da cominciare a organizzarmi visto che ad agosto le biblioteche sono chiuse, in genere, e potrei avere difficoltà a reperire testi..
    comunque tutto dipende dall'argomento e dalla disponibilità dei professori-tradotto=se consiglia dei testi,quanti ne occorrono e che tipo di tesi si vuole fare...
    " la vita è un brivido che vola via,
    è tutto un equilibrio sopra la follia "



Pagina 1 di 59 1231151 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy