• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36

Hybrid View

  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    nella casa degli elfi
    Messaggi
    583

    Aiuto X Tirocinio Al 3° Anno....

    Sapete dirmi qualcosa sul tirocinio della triennale? Io sono al 2° anno e mi hanno detto che si può cominciare al 3° anno avendo minimo 180 cfu, ma poi non so altro!!!Mi dite come funziona?
    Per esempio, quando telefono ad una struttura per prenotarmi, come faccio a specificare il periodo in cui vorrei fare tirocinio se ancora raggiungo i crediti necessari?!
    fatemi sapere, vi prego!!!!!

  2. #2
    180? con 180 sei già laureato Sono 120 crediti se non sbaglio e prenotati per tempo
    blame it on the blackstar

    Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di thestig23
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    123
    si i crediti sono 120... cmq ti conviene inziare a decidere dove vorresti fare il tirocinio e andare a parlarci, io così ho fatto la nno scorso, ho deciso di farlo al csm e sono andata direttam lì a parlare con loro, che mi hanno messa in loro "lista", poi al momento in cui arrivi ai 120 crediti ci ritorni con i documenti da firmare e tutto il resto e inizi il tirocinio. perchè il rischio è che se ti presenti al momento in cui hai raggiunto i crediti, essendo l ambiente saturo, non riesci a trovare subito qualcuno che ti accetti!

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    19-08-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    32
    Citazione Originalmente inviato da Umaturman Visualizza messaggio
    Sapete dirmi qualcosa sul tirocinio della triennale? Io sono al 2° anno e mi hanno detto che si può cominciare al 3° anno avendo minimo 180 cfu, ma poi non so altro!!!Mi dite come funziona?
    Per esempio, quando telefono ad una struttura per prenotarmi, come faccio a specificare il periodo in cui vorrei fare tirocinio se ancora raggiungo i crediti necessari?!
    fatemi sapere, vi prego!!!!!
    Ciao!!
    Devi avere 120 cfu.
    Dura 250 ore,di cui DEVI farne un MINIMO DI 20 E UN MAX DI 30 ORE SETTIMANALI!nn devono essere più di 6 ore giornaliere!!
    nn ascoltare chi ti dice che nn c'è un minimo o un massimo settimanale perchè ti dà un info GRAVE e sbagliata!!io ne ho parlato all'uff tirocini e mi hanno detto che se fanno il conteggio e risulta che tu hai fatto meno o più ore settimanali,annullano addiritt tutto il tirocinio!!
    Mettiti in lista PRIMA di totlaizzare 120 cfu perchè ci sono liste d'attesa di anche 6 mesi!
    Io posso dirti che è stata una delle esperienze più belle della mia vita.
    L'ho fatto al paolo VI a pe alla sezione pluriminorati psicosensoriali..tostissimo ma bellissimo!Un pezzo di cuore è e resterà là.
    Un consiglio:sono 3 mesi della tua vita,scegli una sede in cui ti fanno lavorare ma impari.
    nn scegliere scorciatoie!pensa che è l'unica occasione per testare i tuoi interessi,conoscerti e conoscere il mondo del lavoro!
    IN BOCCA AL LUPO!!

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    nella casa degli elfi
    Messaggi
    583

    Volontariato E Tirocinio

    DOMANDONA!!!!
    Devo cominciare volontariato presso una struttura e magari l'anno prossimo sarebbe bello farci il tirocinio ma mi chiedo: si può fare tirocinio in una struttura dove hai o stai facendo volontariato?

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-03-2008
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    36
    Ciao! Vorrei fare una domanda a cui non trovo ancora una risposta... Secondo voi è meglio fare tirocinio in una struttura privata - nello studio di uno psicologo - o meglio in una struttura pubblica - come l'ospedale!?

  7. #7
    se è il primo tirocinio che fai ti conviene farlo secondo me in una struttura pubblica perchè sei a contatto con gente di tutti i giorni.Poi magari al secondo tirocinio farlo in uno studio privato perchè sarai laureata,avrai più conoscenze e capirai meglio le dinamiche...

  8. #8
    in teoria ti conviene fare tirocinio in un altro posto perchè è bene avere fatto esperienza in luoghi diversi:lavori con gente diversa, inserisci nel curriculum luoghi di lavoro diversi ed è meglio per il futuro quando dovrai decidere con chi lavorare...avrai più chance!

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454
    qualcuno sa consigliarmi dove potrei svolgere il tirocinio nella provincia di Bari...????
    sono disperata
    sono andata sappertutto ma nessuno mi accetta.....
    AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-03-2008
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    36
    Grazie per l'info Fabrizia..

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di *Marianna85*
    Data registrazione
    08-02-2008
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    275

    Riferimento: Aiuto X Tirocinio Al 3° Anno....

    ma è obbligatorio il tirocinio alla triennale?
    oppure è possibile fare degli esami,e raggiungere lo stesso tot di crediti, in sostituzione del tirocinio???
    please,help me

  12. #12

    Riferimento: Aiuto X Tirocinio Al 3° Anno....

    ciao ragazzi!!riguardo al tirocinio della triennale, mi sapete dire come funziona con l'assicurazione?a ki mi devo rivolgere??grazie!

  13. #13

    Riferimento: Aiuto X Tirocinio Al 3° Anno....

    si, è obbligatorio il tirocinio...ma in ogni caso è un obbligo anche personale farlo perchè se non fai pratica non impari nulla, anzi è un'occasione per testare le tue capacità!Comunque fidati che è molto meglio il tirocinio che possibili esami perchè vivi la realtà di ciò che studi, anzi dai libri impari molto poco. la pratica non ha nulla a che vedere con lo studio teorico...è un'ottima esperienza!

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di *Marianna85*
    Data registrazione
    08-02-2008
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    275

    Riferimento: Aiuto X Tirocinio Al 3° Anno....

    Citazione Originalmente inviato da fabrizia_bri Visualizza messaggio
    si, è obbligatorio il tirocinio...ma in ogni caso è un obbligo anche personale farlo perchè se non fai pratica non impari nulla, anzi è un'occasione per testare le tue capacità!Comunque fidati che è molto meglio il tirocinio che possibili esami perchè vivi la realtà di ciò che studi, anzi dai libri impari molto poco. la pratica non ha nulla a che vedere con lo studio teorico...è un'ottima esperienza!
    Grazie era solo x sapere,anche se fosse stato facoltativo credo ke l'avrei fatto lo stesso,so ke sarà una bella esperienza!!!

  15. #15
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: Aiuto X Tirocinio Al 3° Anno....

    Citazione Originalmente inviato da camilla6 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!!riguardo al tirocinio della triennale, mi sapete dire come funziona con l'assicurazione?a ki mi devo rivolgere??grazie!
    ..all'assicurazione non devi pensarci tu.. Se ne occupa l'università, tu devi solo compilare tutti i documenti, farli firmare e poi l'assicurazione partirà in automatico contestualmente al tirocinio

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy