• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 56
  1. #31
    Matricola L'avatar di DinamicaMente
    Data registrazione
    08-06-2009
    Residenza
    Cinisi
    Messaggi
    26
    E sapete per caso se vera la storia che la materia col voto più basso non te la calcolano?
    Io ho sentito che ad una ragazza non hanno calcolato informatica e inglese, ma non so perchè... anche perchè informatica è da due crediti, quindi credo non faccia media... boh!
    Non si capisce niente!!! >__<

    Ma è vera la storia che non calcolano la materia col voto più basso?
    Ultima modifica di saruccia84 : 10-02-2010 alle ore 15.42.08


    "Il compito principale di un uomo
    è dare origine a se stesso,
    trasformandosi in tutto ciò che
    è in grado di essere.
    Il risultato di tali sforzi
    sarà la sua personalità."


    Eric Fromm

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda
    Data registrazione
    16-04-2008
    Residenza
    "tra il paradiso e l'inferno..."
    Messaggi
    389

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Scusate...ragazzi/e, sono del v.o. ... a meno che la nostra facoltà con i suoi vari corsi di laurea non sia una facoltà di "pazzi", il che potrebbe essere probabile, colleghi che si sono laureati l'anno scorso e nn sto parlando di 10 anni fa mi hanno riferito che la media, a parte le idoneità, è stata calcolata come sempre (media aritmetica) considerando tutte le materie, anche quelle a scelta perchè fanno parte del nostro piano di studi ... Io sono "vecchissimo" ordinamento quindi non so, evidentemente ci sono regole diverse in base al corso di laurea ... ma nn credo a tutte queste restrizioni, semmai al fatto che nn arrontondano il voto di partenza o la media di partenza (uno dei due insomma!)...in quanto hai punti di tesi, sempre per noi del vecchio, so che il massimo è 10, a chi ha la fortuna di averli
    Perdonatemi se sbaglio ...
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

  3. #33

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550
    Citazione Originalmente inviato da DinamicaMente Visualizza messaggio
    E sapete per caso se vera la storia che la materia col voto più basso non te la calcolano?
    Io ho sentito che ad una ragazza non hanno calcolato informatica e inglese, ma non so perchè... anche perchè informatica è da due crediti, quindi credo non faccia media... boh!
    Non si capisce niente!!! >__<

    Ma è vera la storia che non calcolano la materia col voto più basso?

    No, non è vera
    e non c'entrano i crediti per la media anche le materie da 1 credito sarebbero calcolate
    Non calcolano le materie che hanno idoneità o determinati laborati o materie a scelta se sono stati scelti (mi pare) prima del 2006....
    Il cosidetto laboratorio con voto, infatti, a me non è stato calcolato in quanto verbalizzato nel 2006
    poi se, adesso, ci sono ulteriori cambiamenti non lo so

    Citazione Originalmente inviato da Nicaredda Visualizza messaggio
    Scusate...ragazzi/e, sono del v.o. ... a meno che la nostra facoltà con i suoi vari corsi di laurea non sia una facoltà di "pazzi", il che potrebbe essere probabile, colleghi che si sono laureati l'anno scorso e nn sto parlando di 10 anni fa mi hanno riferito che la media, a parte le idoneità, è stata calcolata come sempre (media aritmetica) considerando tutte le materie, anche quelle a scelta perchè fanno parte del nostro piano di studi ... Io sono "vecchissimo" ordinamento quindi non so, evidentemente ci sono regole diverse in base al corso di laurea ... ma nn credo a tutte queste restrizioni, semmai al fatto che nn arrontondano il voto di partenza o la media di partenza (uno dei due insomma!)...in quanto hai punti di tesi, sempre per noi del vecchio, so che il massimo è 10, a chi ha la fortuna di averli
    Perdonatemi se sbaglio ...
    Vero, media aritmeticae come scritto su rientra tutto indipendentemente dai crediti!
    tranne un determinato tipo di laboratori dipendentemente dalla data di verbalizzazione perchè quando sono stati sostenuti la "normativa" prevedeva che fossero solo idoneità, nonostante alcuni prof mettessero voto...per non fare "disparità" questi laboratori vengono considerati idoneità e non calcolati!
    Non so se ci sono differenze per il vecchio ordinamento, ma che ci sono differenze tra i corsi purtroppo è vero
    Io mi sono laureata a luglio e per me è stato come detto sopra
    Ultima modifica di saruccia84 : 10-02-2010 alle ore 15.49.51
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda
    Data registrazione
    16-04-2008
    Residenza
    "tra il paradiso e l'inferno..."
    Messaggi
    389

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Citazione Originalmente inviato da saruccia84 Visualizza messaggio
    Vero, media aritmeticae come scritto su rientra tutto indipendentemente dai crediti!
    tranne un determinato tipo di laboratori dipendentemente dalla data di verbalizzazione perchè quando sono stati sostenuti la "normativa" prevedeva che fossero solo idoneità, nonostante alcuni prof mettessero voto...per non fare "disparità" questi laboratori vengono considerati idoneità e non calcolati!
    Non so se ci sono differenze per il vecchio ordinamento, ma che ci sono differenze tra i corsi purtroppo è vero
    Io mi sono laureata a luglio e per me è stato come detto sopra
    Fammi capire...ma intendi le materie che noi abbiamo scelto prima del 2006 o quelle che sono state caricate sul piano di studio prima del 2006...a me sembra strana questa cosa...evidentemente vale solo per alcuni corsi di laurea...anche perchè, se ad una persona sono state caricate diverse materie a scelta prima del 2006, che media avrà...
    p.s. grazie cmq saruccia e auguri per la tua laurea...
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda
    Data registrazione
    16-04-2008
    Residenza
    "tra il paradiso e l'inferno..."
    Messaggi
    389

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Dimenticavo saruccia...come faccio a sapere, ipotizzando che questa regola valga anche per il cdl, se alcune materie a scelta sono state caricate nel 2006? Andando al portale c'è un modo o devo per forza chiedere in segreteria? ... Forse chiedo troppo ...
    Grazie
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

  6. #36

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Citazione Originalmente inviato da Nicaredda Visualizza messaggio
    Fammi capire...ma intendi le materie che noi abbiamo scelto prima del 2006 o quelle che sono state caricate sul piano di studio prima del 2006...a me sembra strana questa cosa...evidentemente vale solo per alcuni corsi di laurea...anche perchè, se ad una persona sono state caricate diverse materie a scelta prima del 2006, che media avrà...
    p.s. grazie cmq saruccia e auguri per la tua laurea...
    credo dipenda dalla data di verbalizzazione....
    capisco che l'informazione sembra strana, ma per noi è stato così
    a me non hanno calcolato un laboratorio dove avevo il voto...
    e non si calcolava neanche inglese
    Citazione Originalmente inviato da Nicaredda Visualizza messaggio
    Dimenticavo saruccia...come faccio a sapere, ipotizzando che questa regola valga anche per il cdl, se alcune materie a scelta sono state caricate nel 2006? Andando al portale c'è un modo o devo per forza chiedere in segreteria? ... Forse chiedo troppo ...
    Grazie
    eheh....non ne ho idea....credo che per sicurezza sia meglio andare in segreteria e farsi fare la media
    Questa è la mia esperienza e quella dei miei colleghi...non so se cambiano le cose
    non saprei proprio darti una risposta certa, mi dispiace
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda
    Data registrazione
    16-04-2008
    Residenza
    "tra il paradiso e l'inferno..."
    Messaggi
    389

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Citazione Originalmente inviato da saruccia84 Visualizza messaggio
    credo dipenda dalla data di verbalizzazione....
    capisco che l'informazione sembra strana, ma per noi è stato così
    a me non hanno calcolato un laboratorio dove avevo il voto...
    e non si calcolava neanche inglese

    eheh....non ne ho idea....credo che per sicurezza sia meglio andare in segreteria e farsi fare la media
    Questa è la mia esperienza e quella dei miei colleghi...non so se cambiano le cose
    non saprei proprio darti una risposta certa, mi dispiace
    Un'ultimissima cosa saruccia...ma se ti hanno tolto una materia. nel calcolo della media allora non avranno tenuto conto della materia non caricata...sennò che calcolo è......
    Grazie come sempre
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

  8. #38

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    si certo se calcolano una materia in meno dividono per una materia in meno e così via
    di nulla
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda
    Data registrazione
    16-04-2008
    Residenza
    "tra il paradiso e l'inferno..."
    Messaggi
    389

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Ok grazie mille...
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

  10. #40

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    qualcuno del corso di laurea di scienze e tecniche psicologiche della personalità e relazioni d'aiuto che si è laureato o che si sta per laurearsi sa quali sono i laboratorio e se ci sono che non vengono tenuti in considerazione per calcolare la media e quindi il punteggio di laurea?

  11. #41

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    ciao a tutti...
    ma è vera la voce secondo cui viene tolto il voto più basso preso in una delle materie sostenute??
    grazie..

  12. #42
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-08-2008
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    desideria fino a MArzo 2010(quando mi sono laureata io) non toglievano nessun voto. Si considerano tutti i voti(anche dei laboratori a meno che non siano ovviamente idoneo/non idoneo oppure buono/sufficiente ecc..)

  13. #43

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    grazie tante, doragongo della tua risposta!!!

  14. #44
    Matricola
    Data registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    19

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Salve ragazzi. DATO CHE NON TROVO NESSUNA INFO DA NESSUNA PARTE C'è QUALCUNO CHE SA CON CERTEZZA COME SI CALCOLA IL PUNTEGGIO DI LAUREA IN RELAZIONI DI AIUTO? Le lodi valgono qualcosa? I punti finali quanti sono?

  15. #45
    Matricola L'avatar di DinamicaMente
    Data registrazione
    08-06-2009
    Residenza
    Cinisi
    Messaggi
    26

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    giucina88 io mi sono laureata a marzo e posso dirti con certezza che:

    - Il punteggio si calcola facendo la media aritmetica (non ponderata) di tutte le materie tranne: le idoneità e tutte le materie che non hanno voto numerico in trentesimi, informatica del primo anno e inglese.

    - I punti alla discussione finale possono essere massimo 8

    - Le lodi non valgono nulla per il calcolo del punteggio, al massimo possono servire alla commissione d'esame per decidere quanti punti darti, ma non sono determinanti.

    Spero di esserti stata chiara. Io tutte queste informazioni le ho ottenute in segreteria, la signora mi ha mostrato il monitor in cui c'era la mia media e le materia che facevano media o no.


    "Il compito principale di un uomo
    è dare origine a se stesso,
    trasformandosi in tutto ciò che
    è in grado di essere.
    Il risultato di tali sforzi
    sarà la sua personalità."


    Eric Fromm

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy