• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 56 di 56
  1. #46
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Confermo quanto detto da DinamicaMente..anch'io mi sono laureata a Marzo e le modalità di calcolo del punteggio sono state proprio queste..
    Tra l'altro era già stato scritto pure in risposte precedenti...

    Giucina88, questo è il tuo primo messaggio, quindi ti invito a leggere il regolamento del forum e a non scrivere in maiuscolo, perchè nei forum in genere equivale ad urlare.

    OT: DinamicaMente, complimenti per la firma, soprattitto per quel No Kappa!!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  2. #47
    Matricola
    Data registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    19

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Vi ringrazio, scusate se ho utilizzato il maiuscolo ero disperata perchè morivo dalla curiosità!

  3. #48
    Matricola
    Data registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    19

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Ah scusate un'altra cosa: quindi informatica del secondo anno fa media?

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Credo di si, a me l'hanno calcolata..
    Per la prossima volta ti do un suggerimento: invece di scrivere un altro post poco dopo, puoi modificare direttamente quello precedente, cliccando su "Modifica Messaggio"..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  5. #50
    Neofita L'avatar di prudensit
    Data registrazione
    06-01-2006
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    13

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Ragazze scusatemi, leggendo tutta la discussione non ho ancora ben capito se le materie a scelta, in tutto questo calcolo, fanno media. Se io prendo un 18 in un materia a scelta che non mi compare neanche nel piano di studi elettronico, va ad esser conteggiato tra le altre o non conta? Perchè nel caso in cui faccia media, eviterei di verbalizzarlo. Mi fate sapere per favore qualcosa? Grazie mille.

  6. #51
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Ciao prudensit...allora, le materie a scelta fanno media se sono valutate in trentesimi. NON fanno media inglese, informatica e le materie o laboratori con idoneità.
    Poi..mi sembra strano che non ti compaia la materia a scelta nel piano di studi..ti consiglio di andare in segreteria a chiarire questa cosa.
    Ultima cosa: l'esame sostenuto, a idoneità o in trentesimi, va SEMPRE verbalizzato...non fa media ma ti da crediti!
    Devi sempre verbalizzare tutto, altrimenti poi ti verranno a mancare crediti..
    Le materie mica si verbalizzano solo perchè fanno media..quindi occhio!





    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  7. #52
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Ciao prudensit...allora, le materie a scelta fanno media se sono valutate in trentesimi. NON fanno media inglese, informatica e le materie o laboratori con idoneità.
    Poi..mi sembra strano che non ti compaia la materia a scelta nel piano di studi..ti consiglio di andare in segreteria a chiarire questa cosa.
    Ultima cosa: l'esame sostenuto, a idoneità o in trentesimi, va SEMPRE verbalizzato...non fa media ma ti da crediti!
    Devi sempre verbalizzare tutto, altrimenti poi ti verranno a mancare crediti..
    Le materie mica si verbalizzano solo perchè fanno media..quindi occhio!





    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  8. #53
    Neofita L'avatar di prudensit
    Data registrazione
    06-01-2006
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    13

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Ciao Sfumatureblu,
    grazie per aver risposto al mio post...scusami se ti disturbo ancora una volta ma volevo spiegarti un pò nello specifico la questione, magari puoi chiarirmi le idee maggiormente. Dunque nel piano compare la dicitura 174 CFU presenti in piano, la materia che ho scelto da 6 CFU non è del mio corso ma di educ. per l'infanzia quindi pensavo fosse normale che non comparisse nell'elenco di tutte le materie e che venissero a mancare quei 6. Ora...Ho preso un 18 che vorrei accettare e verbalizzare..il dubbio amletico...verbalizzo e sfascio un pò la media o questa materia non influisce perchè non considerata nel conto? Il voto è in trentesimi si. Domani mattina dove posso andare ad informarmi prima di verbalizzare? Grazie mille ancora.

  9. #54
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Nessun disturbo..
    Allora, la materia a scelta dovrebbe comparire comunque sul piano di studio, perchè a prescindere dalla sua importanza ai fini della media, ti serve a raggiungere i 180 crediti.
    Domani la segreteria in V.le delle Scienze è aperta dalle 10 alle 13, lì ti sapranno dire; io credo che essendo tra l'altro valutata con voto, faccia media.
    In ogni caso l'esame è da verbalizzare comunque, perchè anche se ti dovessero dire che non fa media, ti serve lo stesso per i 6 crediti.
    Infatti quando poi ti caricano tutte le materie nel piano di studi, alla fine, devono venirti fuori 180 crediti.

    Ti consiglio di farti sistemare tutte queste cose in segreteria perchè poi al momento della domanda di laurea, diventano seccature..
    Quando hai bisogno scrivimi pure, sto qui anche per questo..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  10. #55
    Partecipante
    Data registrazione
    28-12-2011
    Messaggi
    44

    Riferimento: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Ragazzi ma è vero che non contano per la media inglese e informatica? perchè quando le ho sostenute nel 2008 mi sono stati dati dei voti espressi in 30esimi..

  11. #56
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Re: come si calcola il punteggio di laurea?...

    Credo proprio che non contino, o meglio...ti conviene andare in segreteria e chiedere esattamente quali materie del tuo piano di studi non vengono calcolate per la media. Spesso alcune materie anche in 30esimi non vengono considerate..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy