• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 66
  1. #46
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da SugarBabylon Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi...non so se questo è il tread giusto ma avrei bisogno di un vostro riscontro: sapete se seguendo qualche corso, master, etc... è possibile alzare la media?..nel senso: sapete tutti che con un 26 di media si parte da una valutazione pari a 95 e che si dovrebbero aggiungere poi i punti che ti da il prof. per la tesi ...insomma quello che vorrei sapere è se anche in psicologia, come per lettere, seguire qualche corso puo' alzare la media di partenza per il voto finale della laurea?...chiaramente parlo peri i quinquennali....'-_- spero di essermi spiegata..che fatica!!!... thanx
    ciao sugar!!! io non saprei, so solo che l'unica cosa da fare per alzare la media è dare esami in piu rispetto a quelli del piano di studi! avessimo i crediti sarebbe un altro discorso, si potrebbero seguire seminari che ti danno crediti e cose del genere, ma nel nostro caso non credo servano a molto...però magari chiedi a qualcuno che ne sà, non ti dico in segreteria perchè ne sanno meno di tutti, magari a un professore...boh...spero troverai la tua risposta cmq sapevo che si partiva da 95 con una media del 24....forse ricordo male io però
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  2. #47
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    se anche per voi si fa il calcolo x11/3..allora è corretto, col 26 parte dal 95,33...
    io non credo che master ecc possano alzare la media in quanto non danno una votazione, e ciò che fa alzare la media è solo una votazione..ovviamente non ne posso avere la certezza, quindi chiedi a chi competono queste cose


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  3. #48
    Partecipante Affezionato L'avatar di SugarBabylon
    Data registrazione
    24-05-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    111

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Si kyoko, te lo confermo...ho chiesto a Meleddu, il mio prof di tesi, e gli ho domandato se era il caso di seguire un seminario di tre giorni a roma. Il seminario trattava il mio argomento di tesi. Lui ha risposto che non era necessario perchè la tesi la potevo fare anche senza seguire il seminario...consigliandomi di starmene a casa...cessssssssss...mi sono sentita pure un po' stupida...hiihhiihihih...vabbè, me la sono tentata ;D nessun riferimento a punteggi aggiuntivi...visto come ha reagito l'ho dato per scontato...abbiamo così svelato l'arcano ipotetico...psicologia non è lettere...mah...kisssssssssss

  4. #49
    Partecipante Affezionato L'avatar di SugarBabylon
    Data registrazione
    24-05-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    111

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Ragazzi, cosa mi dite delle domande di laurea? conviene presentarle per il 18 maggio anche se mi devo laureare a novembre (quindi scadenza 15 ottobre)? consigliooo...grazie a tutti
    Sono una piccola ape furibonda.



  5. #50
    Matricola L'avatar di marcosimona
    Data registrazione
    15-02-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    24

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Salve, qualcuno sa con esattezza qual'è la data ultima entro la quale bisogna laurearsi x il quinquennio????Forse marzo 2012???

  6. #51
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    Data registrazione
    28-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da marcosimona Visualizza messaggio
    Salve, qualcuno sa con esattezza qual'è la data ultima entro la quale bisogna laurearsi x il quinquennio????Forse marzo 2012???
    No marcosimona, è aprile 2012..
    Però stiamo lavorando ad un documento con i rappresentanti degli studenti, per chiedere una proroga di almeno 6 mesi o un anno da quella data! Se ce la concede è meglio niente!!
    Angela80





    Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy


    http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

  7. #52
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Speriamo venga concessa....quando si avranno notizie certe?
    Qualcuno saprebbe dirmi, se volendomi laureare a febbraio 2012, entro quando dovrei sostenere l'utlimo esame e entro quando consegnare la tesi?

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Qualcuno saprebbe dirmi, se volendomi laureare a febbraio 2012, entro quando dovrei sostenere l'utlimo esame e entro quando consegnare la tesi?
    trovi l'avviso con tutte le informazioni su scform, nella sezione calendario tesi...


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  9. #54
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Ah ok...grazie. Ho visto che per esempio se una persona volesse laurearsi a dicembre deve sostenere l'ultimo esame entro l'11 novembre e consegnare la tesi sempre entro l'11. Giusto?

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Ah ok...grazie. Ho visto che per esempio se una persona volesse laurearsi a dicembre deve sostenere l'ultimo esame entro l'11 novembre e consegnare la tesi sempre entro l'11. Giusto?
    si fine esami e consegna tesi hanno la stessa data ed è circa un mese prima delle discussioni


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  11. #56
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Benissimo, quindi volendo si potrebbe anche dare l'ultimo esame a ottobre e se si supera presentare subito domanda di laurea e tesi?

  12. #57
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da Maestra79 Visualizza messaggio
    Benissimo, quindi volendo si potrebbe anche dare l'ultimo esame a ottobre e se si supera presentare subito domanda di laurea e tesi?
    si esatto.. se poi c'è un easame con unica data poco dopo le scadenze puoi anche chiedere un paio di giorni per sostenere l'esame, ma se riesci a fare tutto entro la scadenza è meglio..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  13. #58
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    VCiao a tutti.Vorrei sapere se per i laureandi del corso quinquennale è obbligatorio preparare le slides

  14. #59
    Matricola
    Data registrazione
    22-07-2008
    Messaggi
    24
    Blog Entries
    1

    Riferimento: discussione laureandi quinquennio

    Citazione Originalmente inviato da maestra79 Visualizza messaggio
    vciao a tutti.vorrei sapere se per i laureandi del corso quinquennale è obbligatorio preparare le slides
    sapete anche se c'e' qualcuno in facoltà oltre a cogotti che possa aiutare per analisi statistiche tesi?
    Ultima modifica di issia.ti : 15-12-2012 alle ore 17.22.03

  15. #60
    Banned L'avatar di jenny_blu
    Data registrazione
    10-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    150

    Forza Quinquennalisti!

    Ciaooo rieccomi qui dopo tanto tempo come state? Io benone,... ho finito il mio percorso.. e sono riuscita a laurearmi.... purtroppo avevo solo 26 di media e mi hanno dato solo 100! è un voto bassino vero>? ho solo preso 5 punti... ma sono felicissima di avercela fatta... VOGLIO GRIDARE A TUTTI QUELLI CHE APPARTENGONO AL QUINQUENNIO DI NON DEMORDERE MA DI FARSI CORAGGIO E DARE IL MASSIMO DI SE'.

    Un altra domanda per la pergamena quando tempo ci vuole????

    UN ABBRACCIO A TUTTI VOI

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy