• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 106
  1. #31
    Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    sull'ic roma napoli
    Messaggi
    315

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    managgia a chi lo dici....io ho fatto il lab tramite esonero a luglio e debbo dire che il lab anche epr chi ha aftto l'esame normale è andato benino (mi pare nessun bocciato e voto dal 24 in su..) per l'esame che dire....boh...confermo quello che dicono l'esame è complesso ci sono molte cose da imparare e lui chiede molte cose nello specifico (tipo una domanda mi ha detto una ragazza che riportava i punteggi nn ricordo se della swap o del pdm e poi chiedeva di fare una diagnosi di personalità..cioiè tipo questo risto ha un punteggio tot in quest'area...che disturbo potrebbe avere????
    anch'io lo vorrei dare ad ottobre e spero vivamnete che un mesetto basti..io sto iniziando a leggiucchiare la swap ...
    speriamo che dio ce la mandi buona!
    state insieme ma non troppo vicini perchè le colonne del tempio stanno separate e la quercia e il cipresso non crescono mai l'uno nell'ombra dell'altro
    G.J.G. il profeta


  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    qualcuno si ricorda quante sono all'incirca le domanda aperte?
    immagino siano di più quelle chiuse.

    e i 3 strumenti per la valutazione dell'asse M sono per caso quelli di pag 74-75?
    un'ultima domanda: quali sono questi 4 domini della valutazione funzionale? a che si riferisce?
    Ultima modifica di Starletta : 26-08-2008 alle ore 16.32.07

  3. #33
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2002
    Messaggi
    183

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    a me tocca farlo a ottobre col nuovo programma visto che col vecchio x ben 2 volte ho preso dei voti bassissimi...è un tormento questo esame,troppo specifico e puntiglioso,x quanto riguarda le diagnosi con la swap il prof inserisce dei punteggi ma nn è difficile,basta stare attenti a vedere i valori che sul libro sono indicati,x es anche se ci dà un punteggio alto x un disturbo ossessivo ma il punteggio del fattore q alto funzionamento è più alto o uguale a 60 non si può diagnosticare il disturbo..nn so se sono stata chiara.
    la difficoltà generale dell'esame è che le domande e le relative risposte sono frasi davvero lunghe dove le differenze sono minime,a volte anche questione di una congiunzione e il tempo è poco!

    fate bene anche l'appendice della swap xche a luglio c'era una domanda sulla differenza fra la GAF e la scala ad alto funzionamento della swap.
    Altra dom ricorrente negli appelli è la relazione fra i PD e i fattori q.

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    Grazie Kastigo per le info davvero utili. questo per me è l'ultimo esame prima della Laurea e lo devo superare assolutamente. Sto cercando di impegnarmi al massimo ma lo so che è molto complesso.

    Se un punteggio di DP è 60 o più e quello d'alto funzionamento è 70 allora non c'è diagnosi di disturbo? da una parte è ovvio, ma dall'altra non capisco come allora possa risultare un punteggio alto in un fattore Q senza poter risultare un DP.

    La Gaf non l'ho molto considerata, ora però me la studio bene.

    Se ti ricordi altro scrivi, ti prego, è troppo importante!

    Grazie tante!

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di maressia
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    233

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    ciao a tutte
    anche io sto preparando questo esame per ottobre...
    mi hanno detto di fare l'orale perchè ti alza sempre il voto dello scritto (anche perchè da quanto ho capito lo scritto è assurdo!)
    qualcuno di voi per caso sa che tipo di domande fanno all'orale?
    grazie
    ciao ciao

  6. #36
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2002
    Messaggi
    183

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    ciao starletta...anche io vorrei fosse l'ultimo esame
    cmq io ho capito che la swap serve x individuare lo stile di personalità quindi anche se un punteggio di disturbo risulta essere elevato,si può parlare solo di FORTI TRATTI (fra 55 e 60) nel caso in cui l'alto funzionamento risulti maggiore o uguale a 60.
    Mi riferisco al capitolo di pag 265...

    x quanto riguarda l'orale...io a luglio ci sono andata dopo aver stralunato gli occhi x il voto indecente dello scritto..beh è stato un fiasco e ho rifiutato.Sarà che sono capitata con un'assistente sui generis..vi dico solo che mi ha chiesto di dirle in pratica come si usa la swap,pur sapendo che io nn avevo il cd x provare il test, x cui ogni mia risposta non le andava bene...in piu mi ha chiesto di parlare di argomenti nn presenti nel mio vecchio programma NONOSTANTE l'avessi informata che NON ESISTEVANO TALI ARGOMENTI.Lei ha insistito x cui ho dovuto fare scena muta.
    Pessima esperienza,ma suppongo personale visto che portavo il vecchio progr di Lingiardi e gli assistenti nn hanno idea di cosa ci sia sull'altro libro.
    x il resto anche io so che in genere alzano parecchio i voti,infatti m sto preparando cmq in vista dell'orale.

  7. #37

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    Ciao a tutte!
    Anche io tenterò l'esame ad ottobre... Se qualcuno ha qualche domanda o info sono sempre ben accette. In ogni caso anche io ho sentito che conviene fare l'orale, che al 90% il voto dello scritto viene alzato. Al 90% perchè so di esperienze non particolarmente positive riguardo alle interrgoazioni avute con un'assistente bionda, tal... Clementina Di Montezemolo... che, ebbene sì, è lei... la figlia di tal Luca E a quanto pare è deisderosa di sfogare il proprio sadismo su giovani studenti...

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di lunachesorge
    Data registrazione
    20-05-2007
    Residenza
    prov siena
    Messaggi
    123

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    scusate ma sapete se il PDM va studiato bene? Fa domande su questo manuale? Costa molti soldi e non vorrei comprarlo e poi scoprire che non chiede assolutamente nulla. Grazie ciao ciao e in bocca al lupo a tutti

  9. #39
    Matricola L'avatar di Lilith83
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Vicino Latina
    Messaggi
    17

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    Citazione Originalmente inviato da lunachesorge Visualizza messaggio
    scusate ma sapete se il PDM va studiato bene? Fa domande su questo manuale? Costa molti soldi e non vorrei comprarlo e poi scoprire che non chiede assolutamente nulla. Grazie ciao ciao e in bocca al lupo a tutti
    Se leggi sopra ti accorgi che purtroppo le fa le domande sul PDM..perchè chiede le differenze tra questo e il DSM..almeno così mi sembra di aver capito..Mi sa proprio che ci tocca comprarlo..uff!!

  10. #40
    Partecipante Assiduo L'avatar di lunachesorge
    Data registrazione
    20-05-2007
    Residenza
    prov siena
    Messaggi
    123

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    ok grazie allora farò questo sacrificio e lo comprerò...

  11. #41
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    le domande all'orale riguardano per caso le risposte sbagliate del compito? io credo che sia questo il criterio in base al quale loro sondano la nostra preparazione ............ o baglio?
    E se è vero che le domande e le risposte sono molto lunghe e a volte cambia solo un avverbio o congiunzione, forse le copiano pari pari dal libro. Dobbiamo proprio impararlo a memoria mi sa.
    All'università si dovrebbe lavorare sui concetti, non sulla forma.

  12. #42
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2002
    Messaggi
    183

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    a me le domande non riguardavano il compito....non a caso ho specificato che erano completamente incentrate sul programma nuovo (che io nn portavo)...
    La prima domanda è stata:hai usato il cd x la swap?come ti immagini d procedere se fossi un clinico?come leggeresti i dati e come effettueresti una comunicazione della diagnosi.
    Poi la differenza fra il disturbo di personalità e la sindrome del I asse.
    Il disturbo ossessivo-compulsivo.

  13. #43
    Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    sull'ic roma napoli
    Messaggi
    315

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    odddio miooooo ma io nnn ce l'ho il cd erchè il libro l'ho fotocopiato...come si fa????
    ma che è sta relaizone pd e fattore q???
    helpppp
    state insieme ma non troppo vicini perchè le colonne del tempio stanno separate e la quercia e il cipresso non crescono mai l'uno nell'ombra dell'altro
    G.J.G. il profeta


  14. #44
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    235

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    quanto tempo abbiamo per l'esame di Gazzillo e quante domande sono in tutto?

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2002
    Messaggi
    183

    Riferimento: VALUTAZIONE TESTOLOGICA E DIAGNOSI (Gazzillo)

    se nn sbaglio abbiamo 3/4 d'ora,le domande nn sono 30 xchè alcune valgono tipo 3 punti(quelle a risposta aperta),x ogni domanda il prof indica il punteggio relativo...

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy