• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 50 di 50
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    Data registrazione
    17-02-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    167

    Riferimento: valutazione psicologica a Palermo

    hai ragione in effetti...la prof quel giorno che ho chiamato mi ha detto che le serviva per capire come farci studiare, vedere insomma chi ha bisogno di approfondire alcuni concetti più di altri....vorrebbe portarci tutti allo stesso livello. Ma vedremo...
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

    Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
    http://www.assvolerevolare.org

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Data registrazione
    22-10-2004
    Residenza
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!
    Messaggi
    350

    Riferimento: valutazione psicologica a Palermo

    Ciao Claudia, come va?
    Mi dispiace che ieri non abbiamo avuto modo di chiaccherare un pò... Ho incontrato la mia collega Katia (che era seduta accanto a me al tavolo) che mi ha raccontato tante cose (sta fondando tra l'altro un'associazione..) e quindi mi ha assorbito con i suoi discorsi...
    Sono contenta comunque che ti ricordavi di me (o meglio, del mio viso..!). Io per es. non ricordavo che avevi gli occhi azzurri... Ma comunque..
    Come ti è sembrato questo primo incontro di ieri?
    Onestamente mi sono sentita molto spaesata, diciamo pure un pesce fuor d'acqua! (soprattutto rispetto alle ragazze che avevo di fronte, che frequentano la scuola di specializzazione...). Infatti ho voluto dire quel discorso, alla fine, alla prof. Manna, perchè non volevo che lei pensasse che siamo tutti allo stesso livello di conoscenze, preparazione ed esperienza.... O che abbiamo fatto tutti il "corso clinico", che abbiamo sostenuto tutti le 3 materie di cui parlava.. (io per es. ho fatto solo teorie e tecniche dei test... niente psicodiagnostica nè teorie e tecniche dei test di personalità..)... Insomma, al di la delle parole, volevo che lei capisse come sta realmente la situazione... In particolare di persone come me... Lei dovrà tenerne conto... che vuol dire, per es. "facciamo un cappello generale di ogni argomento e poi via con le esercitazioni??". Così non credo possa andare bene!
    Insomma... da parte mia, sono ben disposta a studiare tanto, a fare sacrifici (perchè è nella mia natura) e anche a recuperare degli argomenti che non conosco facendo degli approfondimenti in più, rispetto agli altri... Ma c'è un limite a tutto! Speriamo bene!
    Tu cosa pensi di tutto ciò? Forse sono io che mi preoccupo troppo?... Boh!
    Un bacione e a venerdì.... ciao!

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    Data registrazione
    17-02-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    167

    Riferimento: valutazione psicologica a Palermo

    ciao giulia innanzi tutto anche a me dispiace non aver chiaccherato...io poi non ti ho neanche salutata andando via, scusami ma avevo unn pò di premura. In fondo abbiamo tempo per chiaccherare.
    Che ne penso?
    Allora io sono nella tua stessa e identica situazione, e come noi anche la ragazza bionda seduta accanto a me, abbiamo fatto solo teorie e tecniche dei test...ma c'entra e non c'entra col master, cmq è un'infarinatura troppo generale. Non so se hai notato che anch'io quando si parlava delle conoscenze sui test ho detto alla prof. che per quanto mi riguarda sono superficiali, tu hai fatto benissimo a ribadirlo ulteriormente. Guarda io non sono preoccupata, ti dirò che ieri sono uscita entusiasta, sò di essere carente rispetto a certi argomenti ma penso che siamo state ammesse al master, hanno fatto una selezione, corretto i ns compiti e ascoltato le ns motivazioni...inoltre paghiamo...tutto questo per me significa che dobbiamo a questo punto "pretendere" di capire quello che ci viene spiegato, ogni qualvolta non capiamo dobbiamo chiedere aiuto...io lo farò, mi dispiace se rallenterò le altre ma credo di avere lo stesso diritto...insomma se non ero idonea non mi prendevano!! Non dico tanto per la parte teorica...in fin dei conti magari quella possiamo capirla...ma il test io voglio capirlo in tutto e per tutto....io non conosco le griglie o che ne so, bene le tavole rorscharch e le voglio spiegate, poi io chiaramente farò del mio meglio e se necessario studio più degli altri, questo come a te non mi spaventa affatto. Mi sono procurata il manuale rorscharch e mmpi(una mia amica ha fatto l'esame con lei)...serviranno, specie a noi. Se non li hai puoi dargli un'occhiata o se vuoi fotocopiarli. Cmq ci vediamo venerdì e se vuoi ci scambiamo il numero di telefono o continuiamo a chiaccherare quì...o entrambe le cose! baci a venerdì e sta tranquilla che ce la caveremo!
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

    Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
    http://www.assvolerevolare.org

  4. #49
    Partecipante L'avatar di marilu1312
    Data registrazione
    08-01-2005
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    30

    Riferimento: valutazione psicologica a Palermo

    Citazione Originalmente inviato da julie Visualizza messaggio
    Esatto... è questo è possibilissimo, considerando che c'è tanta gente che aspetta l'ultimo minuto per portare i documenti... D'altra parte c'era tempo fino ad oggi (quindi, un sacco di tempo, pensa te ).
    Io invece non capisco il concetto "valutare il livello di conoscenza": non è bastato quello che abbiamo fatto finora? Buh!
    Baci
    ciao volevo avere, anche se a distanza di tempo, informazioni sulle selezioni del master. In cosa consistono? E per quanto riguarda la lingua inglese, cosa chiedono? grazie

  5. #50
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: valutazione psicologica a Palermo

    Citazione Originalmente inviato da marilu1312 Visualizza messaggio
    ciao volevo avere, anche se a distanza di tempo, informazioni sulle selezioni del master. In cosa consistono? E per quanto riguarda la lingua inglese, cosa chiedono? grazie
    Ciao Marilu, stai rispondendo ad un messaggio di 6 anni fa.
    Vedo che sei iscritta da molto tempo al forum ma che partecipi poco (mi baso sul numero di messaggi postati al tuo attivo) quindi ti rimando ad una rilettura del regolamento e del post generale sul miglior utilizzo della stanza relativa alla formazione post laurea.
    Per riassumere: i thread troppo datati e silenti da tempo (da un anno in su) non vanno ripresi, meglio aprirne di nuovi oppure inserirsi in discussioni più recenti e dunque ancora attive. Rispondere a singoli messaggi così vecchi presuppone una cosa che è tutt'altro che ovvia, ossia che l'utente in questione sia ancora attivo nel forum e per di più iscritto alla discussione cui ha partecipato.
    Per questi motivo sono costretto a chiudere questo thread e ad invitarti ad aprirne uno nuovo

    Buona continuazione
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy