• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 58
  1. #31
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-11-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    96
    ciao,
    perché dici che l'orale sarà a settembre? potrebbe essere a settembre anche la seconda prova oppure potremmo finire tutto a luglio, no? Non so neanch'io che cosa sperare!
    Citazione Originalmente inviato da missmackey Visualizza messaggio
    Ciao di nuovo.

    1) la divisione degli iscritti segue sempre la suddivisione A-L e M-Z

    2) la data della seconda prova potrebbe uscire dopo il 26, nell'ultima sessione di novembre è andata così però non è detto, e siccome quest'anno la terza prova sarà a settembre, per forza entro fine luglio dovrà esserci anche il calendario dell'ulltima.

    F.

  2. #32
    Matricola L'avatar di missmackey
    Data registrazione
    01-06-2005
    Residenza
    arona (NO)
    Messaggi
    22
    Ciao.

    Dubito fortemente che si possa finire tutto entro luglio, è tecnicamente impossibile. I compiti sono da correggere, a mano, poi c'è la prova pratica...
    Ti dico che l'hanno scorso il 29 maggio c'era la p.scritta, il 18 giugno sono iniziate le p.pratiche, fino al 29, e dall'11 al 16 luglio le p.orali, ed nel mese di agosto sappiamo che tutto si ferma. Credo sia ragionevole il discorso che ti ho fatto prima.

    Nell'ultima sessione EDS, la commissione M-Z ha fatto tutto nel solo mese di dicembre, figurati! E' vero che avevano circa 45 iscritti in meno, se non sbaglio, per dire che si fa veramente il possibile, quando c'è il tempo a disposizione. Stiamo a vedere.

    F.

  3. #33
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-05-2007
    Messaggi
    91
    ma l'ultima volta non era A-K ?
    a qualcun altro non risulta?

    forse mi confondo io,
    grazie mille cmq!

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-05-2007
    Messaggi
    91

  5. #35
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-05-2007
    Messaggi
    91

  6. #36
    Matricola L'avatar di missmackey
    Data registrazione
    01-06-2005
    Residenza
    arona (NO)
    Messaggi
    22

    Errata corridge

    Si, avete ragione voi due, la divisione per cognome è A-K.

    F.

  7. #37
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-05-2007
    Messaggi
    91
    ma no, non è detto, magari hai ragione tu, anche perchè se ci pensate bene in realtà la K è dopo la I, dopo la K nell'alfabeto italiano non c'è la L ??
    lei/lui forse si è confusa:

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...a-2-55906.html

    potrebbe anche darsi che se non c'è nessuno con la k non la inseriscano proprio...o si?

    se qualcuno si ricorda si faccia avanti!!! anch'io mi ricordo di una K ma non di I-Z...chissà perchè non me lo sono segnato visto che ho tanta ansia e sono proprio nel mezzo dell'alfabeto!!

  8. #38
    Matricola L'avatar di missmackey
    Data registrazione
    01-06-2005
    Residenza
    arona (NO)
    Messaggi
    22
    Ciao a tutti.

    Sono sicura della suddivisione A-K perchè mi sono stampata, a suo tempo, la pagina internet del sito della Facoltà, riferita all'EDS, che ho ancora adesso.

    L'ho trovata per caso, non l'avevo buttata via.

    F.

  9. #39
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-05-2007
    Messaggi
    91
    ah che bello, un'informazione certa!!!
    sei un tesoro!

    quindi io sono nella G e sarò nella prima commissione giusto?
    mentre chi è nella L ?

    Alla fine è nella seconda perchè a questo punto sarà L - Z, o M - Z ??

    c'è una mia amica con la L, sarò sola con Blandino o sarà con me?

    grazie miss!!

  10. #40
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: commissioni eds 2007 e 2008

    Ciao Carozzicarozzi!

    Apprezzo molto le tue discussioni e tutti gli interventi che fai su questo forum... Ma... Non sarai, forse, un "commissario in borghese"?

    Un caro saluto e...

    A presto, nelle prossime discussioni!!

    E.

  11. #41
    Matricola L'avatar di missmackey
    Data registrazione
    01-06-2005
    Residenza
    arona (NO)
    Messaggi
    22

    Riferimento: commissioni eds 2007 e 2008

    Citazione Originalmente inviato da elieli.g Visualizza messaggio
    ah che bello, un'informazione certa!!!
    sei un tesoro!

    quindi io sono nella G e sarò nella prima commissione giusto?
    mentre chi è nella L ?

    Alla fine è nella seconda perchè a questo punto sarà L - Z, o M - Z ??

    c'è una mia amica con la L, sarò sola con Blandino o sarà con me?

    grazie miss!!
    Sorry, ho visto il tuo messaggio soltanto ora.

    La tua amica è per certo nella seconda commissione. Comunque sia, il prof. Blandino è soltanto uno dei sei commissari, non disperate.

    F.

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di carozzicarozzi
    Data registrazione
    17-06-2007
    Messaggi
    234

    Riferimento: commissioni eds 2007 e 2008

    Citazione Originalmente inviato da EriPsycho78 Visualizza messaggio
    Ciao Carozzicarozzi!

    Apprezzo molto le tue discussioni e tutti gli interventi che fai su questo forum... Ma... Non sarai, forse, un "commissario in borghese"?

    Un caro saluto e...

    A presto, nelle prossime discussioni!!

    E.
    Ti ringrazio per la stima, ma sono soltanto uno psicologo che ama il suo lavoro e che vorrebbe contribuire ( in questo caso) a tranquillizzare i colleghi che devono affrontare l'esame di stato, ma che evidentemente, visto anche come mi hanno trattato in qualche post precedente, apprezzano suggerimenti soltanto da chi l'esame non l'ha superato.

    Per il resto sono uno che non si piange addosso e anche avendo una prospettiva lavorativa, almeno per ora abbastanza precaria, non mi scoraggio e non mi lamento.

    In bocca al lupo!!
    Ultima modifica di carozzicarozzi : 06-05-2008 alle ore 01.34.45

  13. #43
    Partecipante Super Esperto L'avatar di verano82
    Data registrazione
    29-11-2006
    Residenza
    Nord...
    Messaggi
    581

    Riferimento: commissioni eds 2007 e 2008

    Ciao ho due domandine....
    1)qualcuno sa quando usciranno le commissioni?se prima o dopo il termine delle iscrizioni all'eds?
    2)è vero che se ci si iscrive alla prima sessione dell'eds ma poi non ci si presenta il pagamento è valido per dare l'eds nella seconda sessione?

    Grazie...

  14. #44
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-05-2007
    Messaggi
    91

    Riferimento: commissioni eds 2007 e 2008

    Citazione Originalmente inviato da verano82 Visualizza messaggio
    Ciao ho due domandine....
    1)qualcuno sa quando usciranno le commissioni?se prima o dopo il termine delle iscrizioni all'eds?
    2)è vero che se ci si iscrive alla prima sessione dell'eds ma poi non ci si presenta il pagamento è valido per dare l'eds nella seconda sessione?

    Grazie...
    mi dispiace ma se vai a vedere sulla modulistica per l'iscrizione mi sembra che ci sia scritto che se non vai o ti ritiri perdi i soldi,
    o forse non l'ho letto lì?? cmq ne sono sicira al 90% ma puoi telefonare all'ufficio esami di stato.

    io penso: è giunto il momento di decidere

    ci andiamo o no???

    e se si, boia chi molla!!! se non si va non si è bocciati ma nemmeno promossi!!

    un bacione

  15. #45
    Neofita L'avatar di Eliana_bruna
    Data registrazione
    10-10-2007
    Residenza
    torino
    Messaggi
    10

    Riferimento: commissioni eds 2007 e 2008

    cari tutti riconosco l'agitazione che per 2 mesi ha caratterizzato le mie giornate progressivamente aumentando.. ciao elieli ci troviamo anche qui.. volevo rassicurarvi sul fatto che chi fa l'esame nella sessione estiva a Torino a Luglio finisce anche con la prima commissione che di solito ha tempi più lunghi della seconda.. è sempre stato così non credo cambino quest'anno... e poi perchè siete così sicuri che ci sia Blandino? c'è appena stato nel 2007 è strano che un commissario faccia 2 sessioni di seguito e comunque vorrei sfatare il mito che lui è il mostro..nella mia sessione, II 2007 commissione a ha salvato diverse persone che altri avrebbero bocciato..ragazzi un consiglio: metevi le cuffie che vi insonorizzano dal terrorismo piscologico che fanno su questo esame e con tranquillità e fiducia in voi stessi preparatevi adeguatamente.. bacetti

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy