• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 84
  1. #16
    Matricola L'avatar di valentina80
    Data registrazione
    02-12-2006
    Residenza
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    25
    Citazione Originalmente inviato da missmarika Visualizza messaggio
    Il bonifico bancario lo puoi fare presso qualsiasi banca e lo devi indirizzare alla banca di Napoli. Cmq tutte le info le trovi sul modulo di iscrizione all'albo degli psicologi.
    Grazie x la risp. ma ne sei proprio sicura? ho letto il forum degli abilitati della scorsa sessione e si diceva che bisognava andare a napoli...cmq se è come dici sarebbe una gran cosa xchè mi sembra assurdo che bisogna and a napoli
    cmq si possono già fare i due versamenti anche quello postale? Il bonifico bancaio bisogna farlo al Banco di Napoli e intestarlo all'ag. 8? non ci sto capendo più nulla!

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di LADYPINK81
    Data registrazione
    09-02-2007
    Residenza
    italia
    Messaggi
    106
    Citazione Originalmente inviato da missmarika Visualizza messaggio
    Il bonifico bancario lo puoi fare presso qualsiasi banca e lo devi indirizzare alla banca di Napoli. Cmq tutte le info le trovi sul modulo di iscrizione all'albo degli psicologi.
    Ciao missmarika,ma tu già hai provveduto x l'iscrizione all'albo????

  3. #18
    Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente
    Data registrazione
    12-04-2007
    Messaggi
    3,353
    ragazzi voi cosa scrivete nella causale dei due versamenti??
    qualcuno di buona volontà può sscrivere in breve a chi bisogna intestare i versamenti e le rispettive causali... nn ci sto capendo nulla
    GRAZIE a chi risponderà siete la mia ancora di salvezza...

  4. #19
    Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Data registrazione
    07-10-2003
    Residenza
    Da qualche parte nella Rete
    Messaggi
    3,035
    Ragazzi...dubblio amletico
    Vi allego il modulo per la richiesta del certificato di abilitazione professionale, trovato sul sito di ateneo. C'è scritto che per il rilascio del primo certificato bisogna pagare 104.00 (per la tassa governativa). Però poi in basso c'è anche scritto che si può produrre in autocertificazione.
    Ho letto nel vecchio thread che agli abilitati che hanno portato l'autocertificazione hanno poi richiesto anche il certificato originale da consegnare il prima possibile...che significa??? Vale oppure no quest'autocertificazione? Voi come vi regolate?
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!


    (\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]


  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di gocciolina
    Data registrazione
    22-07-2005
    Messaggi
    109
    Non so che dirti, puoi darmi l'indirizzo esatto del sito? è unina2??
    quando ho chiamato all'ordine non mi hanno parlato di questa tassa, anche se è probabile che riguarda solo l'ufficio esami di stato.
    Sapevo solo dei 2 pagamenti indicati anche sul sito dell'ordine della campania, e poi al telefono mi dissero che potevo portare l'autodichiarazione adesso, e poi quando sarebbero stati pronti i certificati all'ufficio esami di stato avrei dovuto sostituirli con gli originali. Cmq a questo punto chiamo pure all'uff. esami di stato e mi faccio dare info più precise!!

  6. #21
    Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Data registrazione
    07-10-2003
    Residenza
    Da qualche parte nella Rete
    Messaggi
    3,035
    Il link è questo Esami di Abilitazione alle professioni - Documentazione
    Poi clikki sul primo file (richiesta primo certificato di abilitazione), che poi è il file che ho allegato io. Dice che il rilascio del certificato è subordinato al pagamento della tassa governativa di 104,00. Secondo me, visto che c'è scritto che è possibile fare l'autocertificazione, farci pagare questi altri 104 euro mi sembra un modo per spillare soldi e basta... insomma, che significa "va bene l'autocetificazione ma poi dovete portare anche l'originale"??? l'autocertificazione o va bene oppure no
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!


    (\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]


  7. #22
    Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente
    Data registrazione
    12-04-2007
    Messaggi
    3,353
    Poppy io chiamai ieri e mi dissero che l'autocertificazione andava bene... forse l'università ha riportato quel modulo per una maggiore precisione!
    riguardo ai 2 versamenti.... cosa scrivete nella causale del singolo versamento?? io nn ho ancora capito...

  8. #23
    Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente
    Data registrazione
    12-04-2007
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originalmente inviato da gocciolina Visualizza messaggio
    Alle poste devi versare € 168,00 sul c/c postale n. 8003, intestato a:
    Agenzia delle Entrate, – Centro operativo di Pescara Tasse concessioni Governative codice della causale n. 8617 rilascio; (tassa erariale iscrizione Albo Psicologi )
    sei stata gentile... ma l'altro versamento come si fa... grazie....

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di gocciolina
    Data registrazione
    22-07-2005
    Messaggi
    109
    Non l'ho ancora fatto, voglio andare a chiedere direttamente in banca, ti giuro che poi sarai la prima a saperlo!!! (anche se credo si possa fare anche presso uno sportello diverso da napoli)

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-04-2005
    Messaggi
    102
    ma cosa sono queste 104 euro???? non era un versamento alla posta di 168 euro e uno in banca di 75????? non ci capisco piu nulla!! chiaritemi le idee per favore. Grazie mille

  11. #26
    Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Data registrazione
    07-10-2003
    Residenza
    Da qualche parte nella Rete
    Messaggi
    3,035
    Citazione Originalmente inviato da missmarika Visualizza messaggio
    ma cosa sono queste 104 euro???? non era un versamento alla posta di 168 euro e uno in banca di 75????? non ci capisco piu nulla!! chiaritemi le idee per favore. Grazie mille
    anch'io sapevo come te...però poi scaricando il moduli per chiedere il certificato di abilitazione, c'è scritto che i suo rilascio è subordinato al pagamento di una tassa governativa (vedi al link che ho segnalato sopra) di 104,00.
    Ora il dubbio che mi veniva era questo: quando al'albo dicono che va bene l'autocertificazione, ma che poi bisogna portare anche il certificato originale (quando sarà pronto), significa che per il momento possiamo fare l'autocertificazione, ma che poi comunque questi 104,00 euro li dobbiamo pagare lo stesso?
    Leggendo nel thread degli abilitati della scorsa sessione mi è sembrato di capire di sì . Se qualcuno va all'albo può chiedere delucidazioni in merito?
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!


    (\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]


  12. #27
    Matricola L'avatar di valentina80
    Data registrazione
    02-12-2006
    Residenza
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    25
    Citazione Originalmente inviato da gocciolina Visualizza messaggio
    Non l'ho ancora fatto, voglio andare a chiedere direttamente in banca, ti giuro che poi sarai la prima a saperlo!!! (anche se credo si possa fare anche presso uno sportello diverso da napoli)
    Ciao gocciolina, ma tu quindi hai già fatto il versamento postale? io ho dubbi su quello bancario e per questo sto rimandando anche l'altro....quindi posso pagare già le 168 euro? dopo quanto tempo dobbiamo poi consegnare il fatto è che nn c'è una scadenza ed io nn vorrei affrettarmi per nulla

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di gocciolina
    Data registrazione
    22-07-2005
    Messaggi
    109

    Riepilogo Iter Burocratico

    Scaricate la domanda di iscrizione all'albo A sul sito degli psicologi campania, dove sono indicati i documenti da fare e portare all'ordine:
    -2 foto, di cui 1 da autenticare (ovvero metterete una firma quando andrete all'ordine)
    -fotocopia del documento identità e del codice fiscale
    -certificato di laurea (quello sostitutivo che si ritira nella nostra segreteria all'uni perchè gli originali non sono ancora pronti, penso che l'avete già tutte)
    -certificato di abilitazione (che sarà pronto solo dopo circa 10-15 giorni dall'ultimo esame orale e che andrete a ritirare all'ufficio esami di stato dopo aver pagato alle poste 104 euro, sul link già postato sopra di unina 2 trovate il numero di c/c. Intanto potete anche consegnare un'autocertificazione in cui dichiarate di esservi abilitate e che poi dovrete cmq sostituire con l'originale, scegliete voi se aspettare che sia pronto l'originale e consegnare direttamente quello oppure consegnare ora l'autocertif. e poi tornare per sostituirla, è uguale)
    -casellario giudiziale generale che si ritira presso la procura del vostro comune, sopra ho postato un link dove trovate l'indirizzo dell'ufficio di ogni comune, dove ti faranno compilare un modulo da consegnare assieme alla fotocopia del documento e ad una marca da bollo (di 21 euro se lo volete subito e di 18 se lo volete ritirare dopo 2 giorni, almeno nel mio comune non so se è uguale per tutti)
    -75 euro da pagare in banca, va bene una qualsiasi, portatevi dietro la domanda di iscrizione all'albo dove sono indicati i codici ABI e CAB e lasciate fare al tipo
    -168 euro da pagare alle poste, il c/c e la casuale sono sempre indicate sulla domanda di iscrizione all'albo
    -Applicate la marca da bollo di 14.62 euro sempre sulla domanda di iscrizione all'albo!
    Ora potete andare all'albo, buona trafila a tutte!

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di gocciolina
    Data registrazione
    22-07-2005
    Messaggi
    109
    p.s. all'ordine mi hanno detto che abbiamo tempo fino al 10 aprile!

  15. #30
    Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente
    Data registrazione
    12-04-2007
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originalmente inviato da gocciolina Visualizza messaggio
    Non l'ho ancora fatto, voglio andare a chiedere direttamente in banca, ti giuro che poi sarai la prima a saperlo!!! (anche se credo si possa fare anche presso uno sportello diverso da napoli)
    grazie che gentile!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy