• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 39
  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    grazie claudiapitt...vuoi vedere che sei una maestrina???
    per tua informazione sono la coordinatrice di un nido e di una scuola dell'infanzia, faccio parte dell'équipe pedagogica provinciale, sono responsabile di zona e mi occupo del coordinamento pedagogico-educativo di 9 scuole dell'infanzia e da dicembre faccio anche parte della commissione pedagogica regionale sull'handicap...




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  2. #17
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403
    ciao a tutti!anche a me inizialmente piacerebbe lavorare in un nido ma volevo sapere se c'è bisogno dell esame di stato...qualcuno sà qualcosa?

  3. #18
    Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    dentro un orologeria
    Messaggi
    2,878
    Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    per tua informazione sono la coordinatrice di un nido e di una scuola dell'infanzia, faccio parte dell'équipe pedagogica provinciale, sono responsabile di zona e mi occupo del coordinamento pedagogico-educativo di 9 scuole dell'infanzia e da dicembre faccio anche parte della commissione pedagogica regionale sull'handicap...
    uau.....sei espertissima

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    ciao a tutti!anche a me inizialmente piacerebbe lavorare in un nido ma volevo sapere se c'è bisogno dell esame di stato...qualcuno sà qualcosa?
    l'EDS non è necessario...




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  5. #20
    moretta84
    Ospite non registrato
    Salve atutti! mi chiamo alessandra.......io sono laureata alla triennale e vorrei aprire uno sportello di ascolto ...qualcuno può dirmi come devo fare???

  6. #21
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    l'EDS non è necessario...
    grazie tante claudiapitt!senti potresti dirmi anche se sai più o meno il guadagno che si può ricavare?grazie ancora...

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    per quanto riguarda lo stipendio, dipende dal CCNL che il nido usa...e dipende se il nido è privato, se è gestito da una cooperativa o se è statale...
    le cifre variano molto...purtroppo...




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Io lavoro sia in un nido che in una materna, gestiti entrambi dalla stessa cooperativa, e devo dire che ho delle soddisfazioni incredibili, sia perchè alla materna sono il sostegno di una bambina con un ritardo mentale. Mi hanno preso a lavorare perchè avevo fatto il tirocinio, ma non è necessaria la laurea, tra tutte le maestre, la laurea ce l'ho solo io quindi..
    #claudiapitt tanto di cappello per il tuo lavoro mi piacerebbe un sacco


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  9. #24
    millamilla
    Ospite non registrato

    ...............

    Citazione Originalmente inviato da Ele* Visualizza messaggio
    Io lavoro sia in un nido che in una materna, gestiti entrambi dalla stessa cooperativa, e devo dire che ho delle soddisfazioni incredibili, sia perchè alla materna sono il sostegno di una bambina con un ritardo mentale. Mi hanno preso a lavorare perchè avevo fatto il tirocinio, ma non è necessaria la laurea, tra tutte le maestre, la laurea ce l'ho solo io quindi..
    #claudiapitt tanto di cappello per il tuo lavoro mi piacerebbe un sacco
    mah...tutto cio' è strano...io faccio scienze della formazione e so che per la materna è obbligatoria la laurea gia da ora, per il nido, verrà presto la legge.
    poi se è privato ognuno fa come vuole fino ad oggi.PURTROPPO

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da Ele* Visualizza messaggio

    #claudiapitt tanto di cappello per il tuo lavoro mi piacerebbe un sacco
    grazie
    purtroppo sono più le seccature che i momenti piacevoli...

    Citazione Originalmente inviato da millamilla Visualizza messaggio
    mah...tutto cio' è strano...io faccio scienze della formazione e so che per la materna è obbligatoria la laurea gia da ora, per il nido, verrà presto la legge.
    poi se è privato ognuno fa come vuole fino ad oggi.PURTROPPO
    queste affermazioni sulle scuole private mi fanno innervosire...
    nelle scuole che conosco io (varese e provincia e molte altre province lombarde) le scuole private DEVONO seguire gli standard fissati dalla regione (i nidi) o dallo stato (le scuole dell'infanzia) e i controlli ci sono, sono attenti e frequenti e per chi non è in regola sono problemi seri...

    per quanto riguarda i nidi (PRIVATI e non), come ho già spiegato prima, le strutture che hanno cominciato a funzionare nel 2008 devono avere ALMENO un'insegnante laureata in materie psico-pedagogiche, per le altre basta il diploma.
    per le strutture già funzionanti si sta organizzando un corso/sanatoria per regolarizzare le insegnanti che non hanno la laurea.

    per le materne il discorso è simile: chi ha preso il diploma magistrale (o equivalente) prima del 2001 può insegnare, perchè quel diploma ha valore abilitante. per chi si è diplomato dopo il 2001 è necessaria la laurea in scienze della formazione.




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  11. #26
    valentinat81
    Ospite non registrato
    Io lavoro in un nido privato accreditato e convenzionato con il Comune, sono l'unica laureata, le altre hanno tutte un diploma nel sociale ma soprattutto la mia titolare ha la laurea in pedagogia, quindi concordo con claudipitt, se vai in posti seri e regolari il titolo di studio conta e molto!
    Per quanto riguarda il guadagno posso dire che lì il part time va dalle 500 alle 650 euro al mese, il tempo lungo 750/800, e la responsabile dell'asilo (non la titolare) guadagna sui mille.

  12. #27
    millamilla
    Ospite non registrato

    ........

    Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    grazie
    purtroppo sono più le seccature che i momenti piacevoli...



    queste affermazioni sulle scuole private mi fanno innervosire...
    nelle scuole che conosco io (varese e provincia e molte altre province lombarde) le scuole private DEVONO seguire gli standard fissati dalla regione (i nidi) o dallo stato (le scuole dell'infanzia) e i controlli ci sono, sono attenti e frequenti e per chi non è in regola sono problemi seri...

    per quanto riguarda i nidi (PRIVATI e non), come ho già spiegato prima, le strutture che hanno cominciato a funzionare nel 2008 devono avere ALMENO un'insegnante laureata in materie psico-pedagogiche, per le altre basta il diploma.
    per le strutture già funzionanti si sta organizzando un corso/sanatoria per regolarizzare le insegnanti che non hanno la laurea.

    per le materne il discorso è simile: chi ha preso il diploma magistrale (o equivalente) prima del 2001 può insegnare, perchè quel diploma ha valore abilitante. per chi si è diplomato dopo il 2001 è necessaria la laurea in scienze della formazione.
    nella tua zona è cosi, invece dove vivo io i privati fanno pena, non hanno un briciolo di professionalità, e sono dei parcheggi per bambini(baby parking)...niente attività, niente di niente...
    non è che scrivo a caso eh.............

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear
    Data registrazione
    04-03-2008
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    95
    Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    come prima esperienza mi piacerebbe anche se sinceramente aspiro ad altro..io sono attrata dal mondo adolescienziale xon tutte le problematiche...sicume con i piu piccoli è piu facile lavorare e divertirsi quindi un motivo in piu x farlo e rientrare a casa ben riposate...unica pecca è che proprio dall'asilo partono i primi insegnamenti ai bimbi quindi occhio future maestre...

    DIVERTIRSI???RIENTRARE A CASA BEN RIPOSATE????ma sei matta????
    La fatica sia fisica sia psicologica è parecchia!più che altro con gli adolescenti, mi sembra che il lavoro sia piu riposante a livello fisico..

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear
    Data registrazione
    04-03-2008
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    95
    Io lavoro in un nido alcune ore la settimana e sono laureata in psicologia..Non vedo sinceramente che tipo di arricchimento in più per la mia professione possa darmi questo lavoro, se non alcune dinamiche madre-bambino o di relazione coi pari..nel senso, mi aiuta a capire meglio queste cose, ma alla fine io psicologa, che ci faccio?Fa solo curriculum, e neanche per psicologa, ma per,,.venire in caso assunta in un altro nido!

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di diblykiss
    Data registrazione
    10-01-2008
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    105
    Blog Entries
    1
    io sto studiando per diventare Educatrice. Da quello che si dice nella mia università non c'è + possibilità di entrare nelle scuole senza laurea. Fatto sta che chi è già dentro con le vecchie Magistrali non sarà mandato via, purtroppo.
    Il TrUcCo NeLlA vItA nOn è OtTeNeRe Ciò ChE vUoI...è VoLeRlO dOpO kE l'HaI oTtEnUtO!!!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy