• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 47
  1. #31
    Partecipante Affezionato L'avatar di valecarroz
    Data registrazione
    27-09-2005
    Residenza
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Messaggi
    108

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    Domande:
    - come si generalo le interpretazioni nell'analista
    - la supervisione per gli operatori

    PS: Grazie per le tue dritte...

    "L'amore è dare all'Altro ciò che non si ha"

  2. #32
    Matricola L'avatar di alexis39
    Data registrazione
    19-10-2007
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    23

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    Citazione Originalmente inviato da Coccinella85 Visualizza messaggio
    ciao, la prof è tranquilla e spiega bene.
    l'esame sarà a fine corso per frequentanti su quanto detto a lezione o il 7 o l'8 aprile.:
    i testi di riferimento sono "L'ascolto rispettoso" della Nissim e "Il colloquio psicologico dell'anziano" Borla, ma è ancora in ristampa.
    spero di esserti stata utile! :
    chiedo disperato aiuto!! io faccio parte del dm 509 sp4, il programma prevede una variazione, non c'è il colloquio dell'anziano, chi sa dirmi se essendo l'esame con dicitura diversa devo attenermi a questo programma o al vecchio?
    nella pag. docente non è inserito il vecchio esame ma solo quello del nuovo ordinamento?
    grazie

  3. #33
    Partecipante L'avatar di pippynet
    Data registrazione
    19-10-2003
    Messaggi
    40

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    ciao a tutti!

    ho un dubbio e spero che qualcuno sappia darmi qualche dritta... il mio programma per questo esame prevede "il colloquio con l'anziano" parte prima e seconda e "l'ascolto rispettoso"... ma di questo libro fino a che pagina bisogna studiare? non si porta tutto da quel che so però cosa si esclude?
    "Jesse Owens, che vinse quattro medaglie d'oro alle Olimpiadi di Berlino nel 1936, qualche tempo dopo affermò che la vita interiore di un individuo è la vera Olimpiade. La vita in sè è un'Olimpiade in cui lottiamo ogni giorno per migliorare i nostri record personali" (D. Ikeda)

  4. #34

    teoria e tecnica del colloquio a orientamento psicoanalitico

    ciao a tutti! qualcuno del vecchio dm 270 sta frequantando il corso e sa dirmi se il libro per l'esame è sempre " Il colloquio nel ciclo della vita" della Nicolini?
    Perchè non trovo informazioni a riguardo nella pagina della prof!
    Grazie!

  5. #35

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    c'è qualcuno che può dari informazioni sugli esami del primo semestre??

  6. #36
    Matricola
    Data registrazione
    11-09-2010
    Messaggi
    26
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    io so che il libro previsto per questo esame del corso magistrale è "il colloquio psicologico del ciclo di vita" si possono trovare anche i lucidi delle lezioni su materiale didattico...
    Qualcuno sa se è fattibile sostenere questo esame da non frequentante?

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di pordenone
    Data registrazione
    08-10-2007
    Residenza
    provincia di Padova
    Messaggi
    357

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    ma i risultati???

  8. #38

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    Mistero...
    Anch'io guardo ogni giorno ma ancora niente.
    Certo che essendo stati in pochini all'esame ci si aspettava un pò più di velocità nel fare uscire gli esiti!

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di kiara_kk
    Data registrazione
    26-11-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    Ciao a tutti, ho visto che sono usciti i risultati ma solo vicino ad alcuni numeri di matricola c'è scritto "superato" mentre vicino a tante altre matricole la riga è bianca, cioè non è specificato nulla, nemmeno "non superato".
    Per me questo è il primo esame a Padova e non so come interpretare la cosa.... Voi sapete dirmi cosa significa?
    Grazie mille!

  10. #40

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    Ciao!
    Scusa ma dove hai visto questi risultati?
    Perchè io su uniweb ovviamente visualizzo solo il mio... Li ha messi anche da un'altra parte?

  11. #41
    Partecipante Assiduo L'avatar di kiara_kk
    Data registrazione
    26-11-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    Se entri su uniweb senza fare il login e guardi su "bacheca esami" e cerchi i risultati di psicologia li trovi, ma non ci sono i voti, solo "superato" oppure gli spazi bianchi di cui parlavo... A te è uscito il voto? Facendo il login?

  12. #42

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    Ma pensa, non mi ero mai resa conto che si poteva vedere anche così.
    Comunque se invece entri in Uniweb (facendo il login), clicchi su didattica e ti escono diverse voci. Tra queste trovi esiti esami. E lì vedi il voto...

  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di kiara_kk
    Data registrazione
    26-11-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    Ma è normale che il mio non l'abbiano ancora messo? Qualcuno ha il mio stesso problema?

  14. #44

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    Ma risulta che l'hai passato? Forse non esce per quello. Anche se comunque non vuol dire perchè un mio amico non ha passato un esame ma sulla sua pagina personale gli è uscito "insufficiente". Non ti abbattere comunque, è tutto nella norma, se così si può dire.. Uniweb non funziona a tutti e non funziona sempre. E stato un tormento per noi studenti da quando l'hanno sostituito al sistema precedente, che funzionava benissimo. L'unica cosa che potresti fare è inviare una mail alla prof chiedendo il tuo voto ma non so se risponde. Dato che la registrazione è domani ti conviene andare e scoprirlo lì.. Se anche per i prossimi esami hai lo stesso problema vai in segreteria e senti se possono fare qualcosa.
    Ciao!

  15. #45
    Neofita L'avatar di zukita87
    Data registrazione
    15-11-2010
    Residenza
    padova
    Messaggi
    10

    Riferimento: Nicolini -Teoria e tecnica colloquio psicodinamico

    Ciao a tutti!! Mi sono immatricolata adesso alla magistrale ma vorrei portarmi avanti anche con qualche esame del I semestre.. Secondo voi, questo esame è fattibile da non frequentanti? Grazie mille!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy