• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 32
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di dani.max
    Data registrazione
    20-04-2007
    Residenza
    Friuli
    Messaggi
    65

    ...tutte a 5 anni?

    ...volevo chiedervi una cosa: con il riassetto delle scuole di specializzazione, passano tutte da 4 a 5 anni o solo quelle pubbliche?
    Buona giornata a tutti!
    "Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte" Kahlil Gibran

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di larowsky
    Data registrazione
    29-01-2005
    Residenza
    io che sono sempre stata altrove..non so dove..di continuo via..
    Messaggi
    410
    Citazione Originalmente inviato da dani.max Visualizza messaggio
    ...volevo chiedervi una cosa: con il riassetto delle scuole di specializzazione, passano tutte da 4 a 5 anni o solo quelle pubbliche?
    Buona giornata a tutti!

    io sono al secondo anno....e già mi pesa tantissimo pensare che durerà altri 2 anni e mezzo....
    precisiamo....non mi pesa lo studio...quello è motivante e le esperienze gratificanti...
    mi pesa l'impegno economico...orario( lavoro...tirocinio...studio....terapia personale....eventi come stirare prima che la montagna di panni imploda o lavare prima che la pila di piatti vada da sola a farsi lavare dai vicini)...
    e non ultimo l'impegno di vita...ovvero lascare marito e casa durante il fine settimana per andare a lezione..e prorogare l'eventuale nascita di un bimbo... ...
    mah...meglio non pensarci....
    Carpe Diem



    La mia parte di letto in questa parte di vita
    il tuo respiro che mi calma se ci appoggio il cuore
    so che è successo già che altri già si amarono
    non è una novità
    ma questo nostro amore è come musica
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

  3. #18
    Partecipante L'avatar di vigorsol
    Data registrazione
    22-05-2005
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    34

    Riferimento: Finalmente equiparate le specializzazioni in psicoterapia a fini concors

    Citazione Originalmente inviato da larowsky Visualizza messaggio

    io sono al secondo anno....e già mi pesa tantissimo pensare che durerà altri 2 anni e mezzo....
    precisiamo....non mi pesa lo studio...quello è motivante e le esperienze gratificanti...
    mi pesa l'impegno economico...orario( lavoro...tirocinio...studio....terapia personale....eventi come stirare prima che la montagna di panni imploda o lavare prima che la pila di piatti vada da sola a farsi lavare dai vicini)...
    e non ultimo l'impegno di vita...ovvero lascare marito e casa durante il fine settimana per andare a lezione..e prorogare l'eventuale nascita di un bimbo... ...
    mah...meglio non pensarci....
    posso fare una domanda? quante ore di tirocinio fai l'anno? lavori? come fai col tirocinio e il lavoro? ci sono struuture che consentono flessibilità? tirocinio il sabato? dopo le 18 ?
    speriamo che per le private cmq gli anni restino 4 . io devo ancora cominciare!

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di byebyebombay
    Data registrazione
    09-03-2006
    Residenza
    Novara
    Messaggi
    123

    Riferimento: Finalmente equiparate le specializzazioni in psicoterapia a fini concors

    è sicuramente una gran notizia..certo che però in giro ci sono anche scuole assurde che nn danno un minimo di preparazione...quindi si spera che i concorsi siano preparati sufficientemente bene da non ammettere chiunque!

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    13-04-2008
    Residenza
    Fabriano
    Messaggi
    49

    Riferimento: Finalmente equiparate le specializzazioni in psicoterapia a fini concors

    Ho appena letto la notizia, forse in ritardo....splendido!!!!!!!

  6. #21
    Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    609

    Riferimento: Finalmente equiparate le specializzazioni in psicoterapia a fini concors

    Bene. ma certo ci fossere più concorsi pubblici sarebbe meglio

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di gocciolina
    Data registrazione
    22-07-2005
    Messaggi
    109

    Riferimento: Finalmente equiparate le specializzazioni in psicoterapia a fini concors

    Anche io sono molto perplessa riguardo a questo passaggio ai 5 anni,
    so che questo è accaduto nelle scuole pubbliche ma molte scuole private prevedono ancora 4 anni!
    c'è qualcuno che può spiegarmi se le private di 4 anni rilasciano un titolo equivalente a quello delle pubbliche di 5 anni???:mumble

  8. #23
    Matricola L'avatar di aliavale
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    padova
    Messaggi
    29

    Riferimento: Finalmente equiparate le specializzazioni in psicoterapia a fini concors

    per quel che ne so dal prossimo anno TUTTE le scuole passano a 5 anni..private comprese...
    alia

  9. #24
    Matricola
    Data registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    18

    Riferimento: Finalmente equiparate le specializzazioni in psicoterapia a fini concors

    Anche a me risulta che dall'anno porssimo dureranno tutte 5 anni.... Che nervi!

  10. #25
    Partecipante L'avatar di vigorsol
    Data registrazione
    22-05-2005
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    34

    Riferimento: Finalmente equiparate le specializzazioni in psicoterapia a fini concors

    Citazione Originalmente inviato da MISIA1982 Visualizza messaggio
    Anche a me risulta che dall'anno porssimo dureranno tutte 5 anni.... Che nervi!
    anche se una persona ha cominciato la scuola quando erano previsti 4 anni deve integrare o vale solo per chi la comincia il prossimo anno?

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di gocciolina
    Data registrazione
    22-07-2005
    Messaggi
    109

    Riferimento: Finalmente equiparate le specializzazioni in psicoterapia a fini concors

    Cara vigorsol questo è il dubbio che attanaglia pure me!
    Io ho iniziato a gennaio 2008 e la mia scuola prevede 4 anni, il mio titolo sarà cmq equiparato?
    In teoria chi è già iscritto dovrebbe rientrare nell'equipollenza e
    i 5 anni dovrebbero essere obbligatori solo dall'anno prossimo in poi, ma non ne sono sicura!
    C'è qlcn che ha le idee chiare a riguardo??

  12. #27
    Matricola L'avatar di PsicoSissy
    Data registrazione
    29-08-2005
    Residenza
    Foggia....per ora!
    Messaggi
    22

    Riferimento: Finalmente equiparate le specializzazioni in psicoterapia a fini concors

    Ciao a tutti, qualcuno di voi è di Bari o conosce qualcuno che fa o ha fatto il tirocinio per la scuiola di specializzazione a Bari? Io sono di Foggia ma frequento il terzo anno della scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Integrata a Padova e vorrei fare un buon tirocinio visto che fin'ora i tutor non mi ganno affidato casi. Mi sposterei quindi anche a Bari. Qualcuno di voi può aiutarmi e darmi indicazioni (anche in base ad esperienze passate). grazie. Ciauuuuuuuuuuuuuu

  13. #28
    speedyyy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Finalmente equiparate le specializzazioni in psicoterapia a fini concors

    ciao a tutti...
    equiparate? Dipende. DA poco è uscito un concorso per dirigente psicologo area psicologia clinica. Ecco.....fatta la legge trovato l'inganno perchè in realtà a questo concorso SEMBRA che chi ha la specializzazione privata non possa partecipare. E allora? Come stanno davvero le cose?
    Spero che qualcuno mi illumini.
    Un saluto a tutti.

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    30-07-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    43

    Riferimento: Finalmente equiparate le specializzazioni in psicoterapia a fini concors

    Ciao a tutti, mi sn laureata da poco e ho già iniziato una scuola di specializzazione a Napoli, che è sempre stata quinquennale (IPR). Per quel che ne so, dal prox anno tutte le scuole, private o statali che siano, saranno "quinquennalizzate" per motivi ignoti...mi chiedo solo se la retta complessiva sarà "diluita" in cinque anni o se ci sarà una retta annua da pagare in più...evviva l'equipollenza delle scuole di psicoterapia!!

  15. #30

    Riferimento: Finalmente equiparate le specializzazioni in psicoterapia a fini concors

    Ciao a tutti sono nuova!
    scusate l'intrusione, vorrei godere anch'io della bella notizia, peccato che dopo essermi appena laureata in psicologia con il vecchio ordinamento apprendo che senza una specializzazione non si può esercitare la professione di psicoterapeuta.è vero che le scuole di specializzazione hanno costi molto elevati?in alternativa, solo con la laurea, che sbocchi professionali si hanno?i concorsi, ammesso che ci siano, pongono limiti di età?sono in piena confusione e ringrazio già da ora le persone che risponderanno! (spero...!)

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy