• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: tirocinio

  1. #1
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    lecce
    Messaggi
    532

    tirocinio

    ciao ragazzi,c'è qualcuno che si laurea a marzo e che vorrebbe fare il tirocinio a firenze ??sapete dove rivolgersi...come fare...me ne stavo interessando in passato,ma poi ho lasciato perdere non essendo nemmeno sicura di laurearmi..e ora???come faccio??
    Laura

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Mi dispiace ma a questo punto devi aspettare settembre, dato che per marzo la scadenza è gia passata. Hai tutto il tempo adesso per organizzarti pero'


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    Messaggi
    1,397
    scusate io sto per finire il tirocinio e volevo sapere se il libretto va consegnato alla segreteria studenti o tirocini???e altra cosa x prendere il diploma bisogna portare una marca da bollo da 3.62???grazie

  4. #4
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    lecce
    Messaggi
    532
    ma la scadenza se voglio enti convenzionati con la facoltà???!altrimenti sarei in tempo giusto?
    Laura

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    #orange: il libretto va dato alla segreteria studenti e non bisogna pagare nulla per ritirare la pergamena
    #laura: la scadenza x fare domanda è gia passata, scadeva tutto intorno al 20 febbraio mi pare


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di nonhonome
    Data registrazione
    09-05-2005
    Messaggi
    65

    attenta

    Citazione Originalmente inviato da laura.avant Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,c'è qualcuno che si laurea a marzo e che vorrebbe fare il tirocinio a firenze ??sapete dove rivolgersi...come fare...me ne stavo interessando in passato,ma poi ho lasciato perdere non essendo nemmeno sicura di laurearmi..e ora???come faccio??
    se devi convenzionare nuovi sedi devi muoverti da maggio mi pare (trovi date certe sul sito facoltà, sezione tirocini, convenzionare nuove sedi). Se non hai l'autorizzazione per la convenzione di una nuova sede non ti ammettono al tirocinio, anche se l'ente ti accetta. Per quanto riguarda la domanda di tirocinio invece ha ragione ele, il termine è scaduto il 20 febbraio, quindi devi aspettare il prossimo semestre, ossia settembre. Spero di esserti stata d'aiuto.

    In bocca al lupo.

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di vittoria81
    Data registrazione
    21-01-2005
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    192
    scusate l'intromissione...
    ma per ritirare il diploma di laurea è necessario avvertire prima la segreteria oppure te lo danno direttamente?
    il mio dubbio sorge dal fatto che ho letto sul sito della facoltà che i diplomi del periodo in cui mi sono laureata sono in archivio... che significa?

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di nonhonome
    Data registrazione
    09-05-2005
    Messaggi
    65

    diploma laurea

    Citazione Originalmente inviato da vittoria81 Visualizza messaggio
    scusate l'intromissione...
    ma per ritirare il diploma di laurea è necessario avvertire prima la segreteria oppure te lo danno direttamente?
    il mio dubbio sorge dal fatto che ho letto sul sito della facoltà che i diplomi del periodo in cui mi sono laureata sono in archivio... che significa?
    Vittoria, io credo che se i diplomi sono in archivio ti basta andare in segreteria x fartelo dare, ma nel dubbio sarebbe opportuno fare una telefonatina e sentire direttamente loro.


  9. #9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    Messaggi
    1,397
    ma allora l'hanno abolita la marca da bollo da 3.62 per il ritiro vado il e basta vero???

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    si orange, non c'è da pagare assolutamente nulla e loro hanno tutte le pergamene li


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    Data registrazione
    21-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    497
    Citazione Originalmente inviato da orange78 Visualizza messaggio
    ma allora l'hanno abolita la marca da bollo da 3.62 per il ritiro vado il e basta vero???
    In realtà la marca da 3,62 deve essere portata solo se ti sei laureata nella sessione estiva del 2005.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

  12. #12
    Matricola L'avatar di LittleBeetle
    Data registrazione
    27-12-2007
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    17
    Ciao a tutti!
    Una domanda: è possibile effettuare tirocinio ed esame di stato dopo un anno dalla laurea? Grazie!

  13. #13
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Certo, pensa che la toselli ha fatto l'esame di stato nel 2002... e altri docenti ancora non lo hanno fatto... soprattutto i ricercatori a cui non serve se non svolgiono la professione...

  14. #14
    ragazzi scusate qualcuno sa aiutarmi..!!?? io ho diciso di fare il tirocinio a roma, però deve far convenzionare l'ente!! come si fa??!?! nel senso.. vado li di presenza, chiamo e gli chiedo questa convenzione?!? io ho trovato sul nostro sito come si fa a fare convenzionare l'ente, però praticamente come funziona??!?!?

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di letizina
    Data registrazione
    22-09-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    68
    Ciao,qualcuno ha fatto tirocinio alla pamat a prato o al consorzio zenit a firenze? Vorrei delle informazioni,in particolare quali attività in maggior parte vengono svolte in queste strutture e se il tipo di tirocinio è veramente utile per noi psicologi.
    letizina

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy