• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: consiglio sede!

  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Gent
    Messaggi
    38

    consiglio sede!

    Ciao a tutti/e,
    sto facendo il tirocinio all'estero e non avendo più casa a Roma, stavo pensando all'opportunità di tornare e fare l'EDS a Bologna o padova, sempre considerando anche Roma, la città eterna,sede del mio eterno amore.

    Sapete darmi qualche consiglio?
    E' vero che in alcune sedi è più difficile?

    La durata è la stessa in ogni sede?
    I testi?

    Qualsiasi info è gradita.

    P.S. Devo mettere il mes anche su altri forum tipo EDS Padova?
    Sono nuova , accetto ogni dritta!

    Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii


  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Gent
    Messaggi
    38
    c'è nessuno??

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di anto_2007
    Data registrazione
    17-05-2007
    Residenza
    roma-catanzaro
    Messaggi
    116
    Ciao!! Non so bene cosa consigliarti, ma ti rispondo lo stesso. Io lo sto facendo a roma e i tempi sono molto lunghi. Considera che la prima prova è stata il 27 novembre e oggi e domani ci sono gli orali. In altre sedi dura moto di meno, ma onestamente non so dirti nulla rispetto alla difficoltà, anche perchè credo sia un pò soggettiva. Forse ti conviene farti un giro nelle varie discussioni per orientarti un pò. Sicuramente troverai tante info utili. Se ti servono info sui testi utilizzati a Roma fammi sapere che te i indico. Ciao
    ANTO


  4. #4
    Partecipante L'avatar di valentaina
    Data registrazione
    17-10-2004
    Messaggi
    32
    Ciao Modarella..io ti posso dare informazioni riguardo l'esame di stato a Roma: è iniziato il 27 novembre e terminato ieri (6 marzo) con gli orali...quindi 4 mesi pieni ....però c'è da dire che ci hanno dato il tempo di studiare tra una prova e l'altra, 1 mese per ogni esame. So che da altre parti il tempo impiegato per sostenerlo è più ristretto.. che si fa nel giro di 2 mesi...però in questo caso le prove te le fanno fare tutte insieme a distanza di pochi giorni. Quindi dipende da te ...se vuoi studiare tutto insieme informati da altre parti...se vuoi farlo più tranquillamente allora vieni a Roma che ti danno un mese di tempo per le diverse prove. Io finalmente l'ho finito ...è stato impegnativo ma non così disastroso ...se studi si va benissimo...poi la commissione era molto tranquilla (certo dipende sempre da che commissione ti capita ..io posso ritenermi fortunata!)...
    Comunque ti consiglio di scrivere anche sul forum per l'eds a Padova e Bologna..sicuramente loro ti chiariranno meglio le cose!
    Qualsiasi informazione per Roma chiedi pure ! Un Saluto!!!

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Gent
    Messaggi
    38

    help!

    Grazie ragazze,
    mi faccio un giro su gli altri forum e ci penso un attimo.

    Al momento ho una cosa serissima da risolvere.Potete aiutarmi??
    Il tirocinio post-lauream.
    Ho scritto un altro post ma forse non è cosi importante perchè non ho ricevuto nessuna risposta.Approfitto di voi se non vi dispiace.
    Insomma devo cominciare il secondo semestre (sempre all'estero) è sto avendo seri problemi per mancanza di flessibilità sia da parte dell'ente che della nostra facoltà.
    Sono del vecchio ordinamento e dovrei fare minimo 301 ore in 4 mesi, fin qui va bene ma se non vado per un mese intero (perchè l'ente chiude ad Agosto) mi invalidano l'intero anno.
    Qualcuno di voi ha finito il tirocinio prima dei tempi previsti?
    Insomma non è capitato a nessuno di fare le 450 ore in 4 o mesi?
    E' cosi importante finirle in 6 mesi?
    Devo consegnare i documenti max entro il 14 marzo e questo significa che probablimente devo trovare un altro ente altroveeeeeeeee
    !Insomma sono messa maluccio.
    help!

  6. #6
    Partecipante L'avatar di valentaina
    Data registrazione
    17-10-2004
    Messaggi
    32
    Modarella...io so che queste ore purtroppo le dobbiamo fare nell'arco di 6 mesi ...magari puoi accordarti con la struttura estera e fare tutte le tue ore in 4 mesi ...poi però gli chiedi se sulla lettera di tirocinio ti scrivono che le fai fino ad agosto ...tanto mica vanno a controllare se l'istituto è chiuso o meno...e poi credo che nn gli interessa...l'importante è che queste ore siano distribuite in quei 6 mesi..... non so proprio come aiutarti ..questa è l'unica soluzione che mi viene in mente ... alla fine gli dici che le ore le fai tutte, pero' in 4 mesi..e se per piacere loro ti scrivono invece che sei stata li fino ad agosto ....altrimenti passi i guai...buttala sulla tragedia!! In bocca al lupo!!

Privacy Policy