• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di sardina7
    Data registrazione
    27-12-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    399

    1^lez.storia comun.massa Guarnieri

    Ciao ragazzi....vorrei avere notizie da voi riguardo la prima lezione della Guarnieri di oggi pome......siccome lavoro in quell' orario li, non mi è possibile seguire!!!!

    Per cui vi ringrazio anticipatamente per tutte le info su esame, libri, etc...che potete lasciare su questo post....conto sulla vostra collaborazione...

    Grasssieeeee

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di sardina7
    Data registrazione
    27-12-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    399
    ......????Nulla????

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di sardina7
    Data registrazione
    27-12-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    399
    Volevo sapere per lo meno se i testi sono sempre gli stessi e che capitoli ci sono da fare di mediastoria!!!!????

  4. #4
    ciao!!! i testi da fare sono: mediastoria di Ortolevi, un articolo sull'infanticidio della professoressa che trovate in copisteria e l'ammazza bambini...

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di sardina7
    Data registrazione
    27-12-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    399
    Grazie...infatti nel frattempo ho mandato una mail alla guarnieri e mi ha confermato!!!!

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicokcisiamo
    Data registrazione
    08-07-2005
    Residenza
    Emilia Romagna
    Messaggi
    126

    esame

    avete un'idea di come sia l'orale?

  7. #7
    ciao a tutti!! Chi ha già fatto l'orale cn la Guarnieri?? Sapete dire più o meno cosa chiede?? Grazie

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298
    ciao io l'ho dato a settembre scorso come opzionale e l'esame in sè per me è molto bello..la prima volta l'ho dato cn la guarnieri ed è stata molto puntigliosa e per questo m dette 19 e rifiutai..poi l'ho ridato con l'assistente ed anche lui è stato molto specifico però ho preso 28..quindi il consiglio che posso darvi che anche se da 3 cfu loro sono molto fiscali,quindi fatevi bene l'articolo e l'ammazzabambini..mediastoria lo chiedono solo gli assistenti..
    -Dell'ammazzabambini non raccontate la storia perchè a loro non interessa,ma soprattutto il ruolo dei periti,la varie discordanze su di questi ed anche su gli avvocati..ed anche l'opinione pubblica sull'imputato..
    -D madri che uccidono chiedono tutto,solitamente partono con la domanda di come s è evoluto il codice penale,il ruolo delle donne prima e dopo la guerra ed i casi attuali d'infaticidio..
    -D mediastoria gli assistenti chiedono o un discorso generale o nello specifico un periodo..
    in tutto dura 20-30 minuti
    spero di aver detto tutto..
    nel caso d qualche dubbio io c sono..
    in bocca al lupo

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di saracheer
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    Sarzana
    Messaggi
    67

    Riferimento: 1^lez.storia comun.massa Guarnieri

    Citazione Originalmente inviato da chiarettakiss Visualizza messaggio
    ciao!!! i testi da fare sono: mediastoria di Ortolevi, un articolo sull'infanticidio della professoressa che trovate in copisteria e l'ammazza bambini...

    ciao!
    l'articolo della professoressa in che copisteria si trova? quella in via della torretta o quella di fianco all'aula 14?
    i libri sono solo questi c'è anche uno a scelta?
    ultima domanda:mediastoria è da fare per intero o solo le fatidiche 30 pagine che ho letto nei vecchi post?
    help me
    Sara

  10. #10
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-02-2008
    Residenza
    ...FLORENCE...
    Messaggi
    398

    Riferimento: 1^lez.storia comun.massa Guarnieri

    ...già...immagino sia un gran bell'esame, ti ringrazio molto di averci detto come sarà visto che alla nostra prima lezione Lei non sapeva che fosse una materia di esame del corso di clinica, ci disse che non le piaceva nemmeno e che non era affatto la sua materia....e detto ciò ci siamo guardati tutti in faccia e s'è detto: che ci stiamo a fare???dopo qualche lezione l'iniziale caos che ci aveva trasmesso......è anche peggiorato perche non si riusciva nemmeno noi a capi su cosa dovese essere il suo esame e sopratutto cosa spiegasse....ahahahaha

  11. #11
    Partecipante Figo L'avatar di tommy
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    751

    Riferimento: 1^lez.storia comun.massa Guarnieri

    piccolo consiglio su questo esame: non sottovalutate niente, studiatevi per bene soprattutto mediastoria, perchè ci sta che vi chieda anche tipo date, periodi in cui sono state inventate determinate cose, insomma, non sottovalutate niente. e poi studiatevi per bene anche l'ammazzabambini, cioè, oltre alla storielllina in sè de comportamento dell'indagato, ecc, guardatevi bene anche tutte le varie vicende inerenti ai giudici, i vari verdetti, come si sono modificati nel tempo, il comportamento e il pensiero dei diversi giudici, insomma, non sottovalutate niente, vi raccomando! ah! la prof all'esame è abbastanza tranquilla, gli assistenti sono tremendi! e soprattutto sono superpignoli, quindi studiate bene bene e non sottovalutate nulla, e soprattutto non sottovalutate questo esame. sembra una banalità, ma in realtà non lo è.

Privacy Policy