• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    15-03-2007
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    30

    Master GEMA( Gestione e Management)

    Ciao a tutti,
    rieccomi con lo stesso dubbio di 6 mesi fa....che master scelgo?
    Questa volta devo proprio decidere non posso rinviare.................
    Qualcuno di voi conosce il master in Gestione e sviluppo risorse umane organizzato da GEMA - Gestione e Management?
    Vi prego datemi qlc consiglio ho bisogno di frequentare un buon master in formula week-end (durante la settimana lavoro).
    Sono fiduciosa nei vostri consigli
    HELP HELP HELP

  2. #2

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    Ciao, io sto valutando la possibilità di fare il master formula week end organizzato da ge.ma in amministrazione del personale....dovrebbero essere ben organizzati e strutturati, ma non conosco nessno che li ha frequentati.
    Tu che hai deciso?

  3. #3
    luciasalem
    Ospite non registrato

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    Io pensavo di iscrivermi al Master in Gestione Risorse Umane dell'IRPIR, conosco bene Scilligo e Riccioli, e so che sono veramente in gamba. Qualcuno di voi l'ha frequentato?

  4. #4
    luigi973
    Ospite non registrato

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    Salve ragazzi,
    io ho da poco finito la parte in aula è ora sto effettuando uno stage.
    La mia esperienza è veramente positiva, lo consiglio a tutti.

    Spero solo che dopo lo stage ci sia anche l'opprtunità di restare in azienda... crisi permettendo.
    Un in bocca al lupo a tutti

  5. #5
    Partecipante Super Figo L'avatar di skarlet82
    Data registrazione
    14-07-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,763
    Blog Entries
    10

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    C'è differenza tra il master formula week-end e il master full time? Intendo differenza di contenuti.
    Solo due cose sono infinite,l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima. A.Einstein

    Lo sai perchè esiste la guerra?
    Perchè il mondo è cominciato senza l'uomo e senza l'uomo deve finire.


    Visitate il mio Blog


  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    21-02-2009
    Messaggi
    17

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    dipende da master e master, in generale come contenuti se il numero di ore complessivo è simile potrebbero non esserci grandi differenze tra master full time e master con frequenza solo il week-end.

    d'altro canto, alcuni tipi di formazione più destrutturata, come per esempio laboratori esperienziali sul modello dei training group, si possono fare solo se si hanno a disposizione almeno 4/5 giorni di seguito, e sono quindi impossibili in un fine settimana.

    quello che cambia penso siano i processi di apprendimento e le dinamiche di gruppo in aula...quello che succede a te in interazione con gli altri in 2 giorni è diverso da quello che può succedere in 5 giorni. e penso che competenze di tipo relazionale e processuale siano molto importanti in professioni come la consulenza, o la gestione e lo sviluppo delle risorse umane.

    detto questo, moltissimi altri contenuti possono essere spezzati in blocchi da 2 giorni senza sicuramente perdere di efficacia...dipende molto da quello che si sta cercando, e da quello che si riesce a fare stante le esigenze e le difficoltà di ognuno..

  7. #7

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    ciao a tutti...ho appena terminato la fase d'aula e il project work presso Gema in Amministrazione e Gestione delle risorse umane xx edizione.....ora sono in attesa di effetture colloqui per lo stage.Prsonalmente ho fatto un master full time dal lunedi' al venerdi' ed è stata un' esperienza di crescita notevole ...credo che la formula week non possa offrire l'esperienza concreta per sviluppare le competenze che ti offre un master full time...ma sicuramente è utile per coloro che lavorano e sono impegnati nella settimana...in grosso modo i contenuti dovrebbero essere gli stessi.

  8. #8
    Neofita L'avatar di Danideni
    Data registrazione
    04-02-2007
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    4

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    ciao a tutti,
    sapete come si svologono le prove di ammissione?
    ritenete che sia un master realmente utile per un futuro inserimento lavorativo?
    lo stage viene retribuito?

  9. #9

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    Ciao, npn tutti gli stage vengono retribuiti...io sto attendendo ancora di fare lo stage. Le prove di amissione non sono difficili...sono prove attidudinalie motivazionali. in bocca a lupo per tutto

  10. #10

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    Citazione Originalmente inviato da sognoever Visualizza messaggio
    Ciao, non tutti gli stage vengono retribuiti...io sto attendendo ancora di fare lo stage. Le prove di amissione non sono difficili...sono prove attidudinali e motivazionali. in bocca a lupo per tutto
    ....se potessi tornare indietro rifarei la stessa scelta del master...ma non pensavo che i tempi fossero lunghi..per trovare uno stage...

  11. #11

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    oltre che lunghi sono non pagati e spesso tristi, diciamo che farlo o non farlo cambia poco nulla, molti ragazzi dopo anni sono ancora in attesa.
    lavorano in stato di aleatorietà certezze poche, in fondo poi sono un piccola scuola non è che uno si aspetti chissà che cosa, anzi la formazione non è male ma il potere nel mondo aziendale è nullo, è pari a quello che hai prima di inizare, è un peccato sprecare dei soldi per queste scuole, mia sorella lo ha frequentato e si è decisamente pentita, se si hanno le aspettative di uno stage degno la delusione dopo è garantita...se ci si accontenta di "stagetti" compresi lavoretti non pagati si trovano...sono dei venditori non leggete cosa scrivono sul sito ovviamente lo fanno per attrarre nella trappola i giovani...e cosi come tantissime scuole. è cosi abbiate un pò di buon senso è meglio spendere 20 mila euri ma avere poi la possibilità concreta di uno stage o lavoro che 8- 9 e poi stare punto e a capo...con tempo e soldi sprecati...oppure cercatelo da soli stage gratis ce ne sono senza bisogno di fare master inutilissimi

  12. #12

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    se potessi tornare indietro risparmierei tutti i soldi...come scuola ha poca valenza e quel di piu che ci si aspetta non c'è...ti fanno credere mare e monti e poi...finita la formazione tutto si dissolve!io ho trovato lo stage per conto mio...retribuito e anche tanto...loro invece proponevano stage non retribuiti...chissa perche!!!
    se volete fare un vero master puntate sulle grandi università...

  13. #13

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    Ciao a tutti, ho visto che state valutando un Master, se può interessare, c'è la presentazione in formato open day i giorni 4 e 8 di Aprile alla scuola di psicoterapia (psiop) a Padova. Il Master viene presentato come un CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI.
    So chi lo tiene e posso garantire per la professionalità e serietà, però il limite è che è orientato a psicologi già iscritti all'albo alla sezione A e per psicoterapeuti.
    Comunque se volete più informazioni fatemi sapere. ciao:

  14. #14
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2009
    Messaggi
    71

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    Citazione Originalmente inviato da follia82 Visualizza messaggio
    se potessi tornare indietro risparmierei tutti i soldi...come scuola ha poca valenza e quel di piu che ci si aspetta non c'è...ti fanno credere mare e monti e poi...finita la formazione tutto si dissolve!io ho trovato lo stage per conto mio...retribuito e anche tanto...loro invece proponevano stage non retribuiti...chissa perche!!!
    se volete fare un vero master puntate sulle grandi università...

    Ciao follia '82, io volevo fare questo master GEMA, puoi darmi qualche informazione in più, ossia quali sono gli enti per fare lo stage??io conosco persone che hanno fatto lo stage in un ministero!!Sicuramnete sono stati fortunati o sono cambiate le cose??Tu mi consigli di nn farlo?

  15. #15

    Riferimento: Master GEMA( Gestione e Management)

    Sono interessatoo anche io al Master GeMa, in Risorse Umane, dalle ricerche fatte sembra essere il più qualificato sulla piazza di Roma e l'unico, sempre su Roma ad essere accreditato ASFOR.
    Ho partecipato alle selezioni e mi sono sembrati molto seri e professionali. Se ci sono altre testimonianze dirette sono molto bene accolte.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy