• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 12 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 173
  1. #46
    Partecipante Super Esperto L'avatar di matricola06
    Data registrazione
    21-10-2006
    Residenza
    città
    Messaggi
    646

    Riferimento: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    Citazione Originalmente inviato da theonly1 Visualizza messaggio
    cara barbarella ( mi sembra di conoscerti)..
    è vero,la convalida del laboratorio è stata possibile per quel giorno, ma la prof. Ponticorvo ha detto che sarà possibile farlo tranquillamente in sede d'esame..quindi no problem!!!
    ... a dire il vero le convalide dell'11 erano solo per ki ha fatto l'esame il 9 oppure non deve sostenere l'esame (es. l'ha già fatto!)... eccezionalemente ha confermato i lab di coloro che comunque erano andati, ma le convalide le farà di volta in volta quando si sostiene l'esame....

    ...qndi... NO PROBLEM...

  2. #47
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-12-2006
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    236

    Riferimento: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    ah quanto è dolce Michela....

  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di Barbarella887
    Data registrazione
    24-04-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    498

    Riferimento: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    Citazione Originalmente inviato da matricola06 Visualizza messaggio
    ... a dire il vero le convalide dell'11 erano solo per ki ha fatto l'esame il 9 oppure non deve sostenere l'esame (es. l'ha già fatto!)... eccezionalemente ha confermato i lab di coloro che comunque erano andati, ma le convalide le farà di volta in volta quando si sostiene l'esame....

    ...qndi... NO PROBLEM...

    a ok!!..perfetto..!!.. allora lo convalido quando farò l'esame..... QUANDO FARò L'ESAME???... mahhh
    graziee x le info...!!..

    ciao cara theonlyone!!!
    Barbarella
    "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"


    "Ama la vita così com'è, amala pienamente!
    Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"


    "PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"

  4. #49
    Partecipante Super Esperto L'avatar di matricola06
    Data registrazione
    21-10-2006
    Residenza
    città
    Messaggi
    646

    Riferimento: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    Citazione Originalmente inviato da francesco75 Visualizza messaggio
    ah quanto è dolce Michela....
    ... CONCORDO ! ! !

  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di Virgola 88
    Data registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    266

    Re: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    salve a tutti!!! c'è qualcuno tra voi che ha sostenuto l'esame il 9? come vi è sembrato? mi hanno detto che c'erano 2 domande a risp aperta, 2 esercizi e le domande a risp multipla.. ma erano difficili??? la ragazza cn cui ho parlato nn era molto soddisfatta..

  6. #51
    Partecipante
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    33

    Riferimento: Re: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    Citazione Originalmente inviato da Virgola 88 Visualizza messaggio
    salve a tutti!!! c'è qualcuno tra voi che ha sostenuto l'esame il 9? come vi è sembrato? mi hanno detto che c'erano 2 domande a risp aperta, 2 esercizi e le domande a risp multipla.. ma erano difficili??? la ragazza cn cui ho parlato nn era molto soddisfatta..
    ciao, io ho sostenuto questo esame il 9 e l'ho trovato abbastanza difficile.
    c'erano due tipi di compito, uno più semplice l'altro ''terrificante''...
    io ovviamente avevo questo!! il primo esercizio chiedeva: moda, media, mediana, distr di frequenza, distr cumulata, scala stanine. il secondo retta di regressione e relativo grafico. La prima domanda aperta chiedeva il perchè si ricorra all'intervento degli esperti nel formulare un questionario e la seconda il coefficiente alpha. le domande multiple nn erano troppo complicate.. buona fortuna!!

  7. #52
    Partecipante Esperto L'avatar di Virgola 88
    Data registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    266

    Re: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    ti ringrazio x le info.. ma esame a parte, è una materia difficile o "pallosa" da studiare??? non ho la minima idea di cosa sia realmente qsta materia..

  8. #53
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sharyes87
    Data registrazione
    06-10-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    138

    Riferimento: Re: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    Citazione Originalmente inviato da Virgola 88 Visualizza messaggio
    ti ringrazio x le info.. ma esame a parte, è una materia difficile o "pallosa" da studiare??? non ho la minima idea di cosa sia realmente qsta materia..

    è molto pallosa....è molto molto simile a statistica....forse è anche + brutta di statistica...

  9. #54
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-12-2006
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    236

    Riferimento: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    fortuna ke c'è Michela che sicuramente la renderà piu piacevole!

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di emlulaaa
    Data registrazione
    01-10-2006
    Residenza
    prov na
    Messaggi
    439

    Riferimento: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    ragazzi ma secondo voi è possibile studiare dalle solo dalle slide, oppure è necessario acquistare i libri?

  11. #56
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-06-2008
    Residenza
    Napoli (prov)
    Messaggi
    115
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    x virgola88: non ti preoccupare, non è brutta come materia. Inoltre, non dovete dimenticare che è l'unica parte della Psicologia, insieme alla metodologia che ci permette di fare ricerca, e non solo in ambito sperimentale ma anche in quello clinico. Ma da quale istituto provieni? Ciao e a presto

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di Virgola 88
    Data registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    266

    Re: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    ti ringrazio x le parole confortanti.. ma credo ke cn la tua domanda abbia centrato il nocciolo della mia preoccupazione .. ho frequentato il liceo classico, dove già è prevista poca matematica, in più i prof. d qsta materia x 5 anni sn venuti pokissime volte! temo ke la mia mente nn sia x nulla dotata alla matematica e/o materie ke prevedono qsto tipo d ragionamento vi farò saxe cm andrà.. se e quando farò qst'esame!

  13. #58
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-12-2006
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    236

    Riferimento: Re: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    Citazione Originalmente inviato da Virgola 88 Visualizza messaggio
    ti ringrazio x le parole confortanti.. ma credo ke cn la tua domanda abbia centrato il nocciolo della mia preoccupazione .. ho frequentato il liceo classico, dove già è prevista poca matematica, in più i prof. d qsta materia x 5 anni sn venuti pokissime volte! temo ke la mia mente nn sia x nulla dotata alla matematica e/o materie ke prevedono qsto tipo d ragionamento vi farò saxe cm andrà.. se e quando farò qst'esame!
    ti capisco benissimo...
    ma pensa a me ke invece io sono diplomato come PERITO ELETTROTECNICO... non ho quasi mai fatto neanke l'Italiano a scuola... e oggi mi ritrovo tra filosofia, pedagogia e tutte le psicologie di questo mondo... e pensa che sono arrivato a meno 3 dal traguardo! percio... spero di averti risollevato io di morale!

  14. #59
    Matricola
    Data registrazione
    18-02-2008
    Residenza
    Como
    Messaggi
    21

    Riferimento: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    Oramai in preda ad incubi notturni nei quali orde di formule statistiche e numeri si rincorrono e si danno feroce battaglia, avrei bisogno, di grazia, di un aiuto da parte vostra:
    qualcuno potrebbe "cercare di farmi capire" in cosa consiste quest'esame? Cioè, ho capito che sono delle domande aperte ed altre a risposta chiusa, ma, de facto, di cosa trattavano negli esami precedenti? Venivano date delle distribuzioni sulle quali effettuare calcoli di indici descrittivi (media, scarto semplice medio, varianza, deviazione standard...) o venivano richieste delle descrizioni/spiegazione degli stessi?
    Vi prego, aiutatemi... vorrei cercare di capire su cosa concentrarmi...
    Grazie a chiunque vorrà/potrà rispondermi!!!

  15. #60

    Riferimento: Psicometria- dott.ssa Ponticorvo

    ragazzi devo sostenere l'esame di psicometria il 25 potete dirmi che domande aperti e su cosa vertevano gli esercizi di psicometria negli appelli precedenti? grazie

Pagina 4 di 12 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy