• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 90
  1. #1
    Partecipante L'avatar di Oceania86
    Data registrazione
    16-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    27

    [INFO] Università chiusa per emergenza rifiuti???

    Ragazzi ho appena letto sul sito ANSA.it un articola che riporta informazioni sulla chiusura di scuole e università a Caserta prevista per lunedì 7 gennaio.

    Eccovi l'articolo

    "LUNEDI' A CASERTA NON RIAPRIRANNO LE SCUOLE
    Lunedì prossimo, 7 gennaio, giorno previsto per la ripresa delle attività didattiche dopo la pausa delle festività natalizie, le scuole della città di Caserta resteranno chiuse. Il sindaco Nicodemo Petteruti ha, infatti, firmato oggi l'ordinanza con la quale si dispone la chiusura di tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale. Il provvedimento interessa le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi gli asili nido e le facoltà universitarie. Il perdurare della grave emergenza venutasi a determinare - si legge in un comunicato stampa dell'Amministrazione - a causa della mancata raccolta dei rifiuti e la reiterata richiesta dell'Asl Caserta 1 di "adottare i provvedimenti necessari per la salvaguardia della salute pubblica", hanno indotto il sindaco, con il pieno appoggio della giunta e dei gruppi consiliari di maggioranza, ad emettere l'ordinanza. La stessa dispone anche che la ripresa delle attività didattiche avvenga "in concomitanza con il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie, previo apposita relazione favorevole della competente Asl". "Siamo stati costretti - ha commentato il sindaco Petteruti - ad assumere una così drastica decisione per la persistente incapacità del commissario straordinario a dare risposte positive alla gravissima emergenza sanitaria conseguente alla presenza di oltre 2000 tonnellate di rifiuti sparsi sul territorio comunale".

    QUALCUNO di voi conferma?O.o

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87
    Data registrazione
    07-10-2006
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    175
    in effetti il problema c'è...abbiamo proprio 2 bei bidoncini proprio fuori la facoltà...però penso ke se così fosse avrebbero messo 1 avviso...in ogni caso se qualcuno sa qualcosa posti!!!

  3. #3
    Partecipante L'avatar di Oceania86
    Data registrazione
    16-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    27
    Ragazzi cmq ho delle novità.

    Sul sito del comune di caserta Comune di Caserta c'è l'ordinanza del sindaco per la chiusura di tutte le facoltà universitarie di caserta.
    Inoltre ho chiamato un numero verde del comune per ricevere informazioni al riguardo e mi hanno confermato che sarà chiusa l'università di psicologia e le altre facoltà, come tutte le scuole pubbliche e private.
    Indi...ci resta poco da fare...per info (se nel caso volete chiamare anche voi per sicurezza) eccovi il numero verde 800655155

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87
    Data registrazione
    07-10-2006
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    175
    sul sito delll'università non c'è ancora nulla...voi ke fate?non vi avviate proprio?perchè anche se l'ordinanza è chiara la nostra facoltà ci ha abituati a sovversioni anomale...!

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88
    Data registrazione
    05-12-2007
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    176
    Citazione Originalmente inviato da Pinguina87 Visualizza messaggio
    sul sito delll'università non c'è ancora nulla...voi ke fate?non vi avviate proprio?perchè anche se l'ordinanza è chiara la nostra facoltà ci ha abituati a sovversioni anomale...!
    oh mamma davvero? io domani ho la prova di Gnisci...e ora?
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88
    Data registrazione
    05-12-2007
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    176
    Citazione Originalmente inviato da Oceania86 Visualizza messaggio
    Ragazzi cmq ho delle novità.

    Sul sito del comune di caserta Comune di Caserta c'è l'ordinanza del sindaco per la chiusura di tutte le facoltà universitarie di caserta.
    Inoltre ho chiamato un numero verde del comune per ricevere informazioni al riguardo e mi hanno confermato che sarà chiusa l'università di psicologia e le altre facoltà, come tutte le scuole pubbliche e private.
    Indi...ci resta poco da fare...per info (se nel caso volete chiamare anche voi per sicurezza) eccovi il numero verde 800655155
    novità ?
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

  7. #7
    Partecipante L'avatar di Oceania86
    Data registrazione
    16-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    27
    anche io domani ho la prova di gnisci ma dal momento che è stata pubblicata questa ordinanza dal sindaco di caserta, verrà sicuramente posticipata la prova. Indi...io non vado.Cmq sia ho inviato anche una email a gnisci però deve ancora rispondermi. Vi terrò aggiornati nel caso mi risponda.

    BUONA EPIFANIA

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87
    Data registrazione
    07-10-2006
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    175
    eh..ora siamo tutti nel dubbio...perchè mentre da una parte c'è 1 ordinanza che dice chiaramente che è tutto chiuso...dall'altra sul sito dell'università nn c'è alcun avviso...!

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88
    Data registrazione
    05-12-2007
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    176
    uffi...ora chissà a quando verrà posticipata la prova..
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

  10. #10
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-02-2005
    Messaggi
    465
    iniziamo davvero bene l'anno..effettivamente io ke nn abito a caserta ho sentito dire tanto di caserta per tv in qst giorni..quindi qst vuol dire ke effettivamente la situazione è critica...xkè x kiudere ke scuole e l'università deve essere davvero molto molto seria...cmq spero ci siano buone nuove non tanto x i disagi ke abbiamo noi all'uni ma per le persone ke abitano lì...ke vivono con qst disagio tutti i giorni...a presto

  11. #11
    Partecipante L'avatar di Oceania86
    Data registrazione
    16-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    27
    la questione è semplice...questa ordinanza è stata pubblicata sul sito del comune ieri sera, quindi chi di dovere difficilmente aggiornerà il sito dell'università poichè oggi è domenica ed in particolare è l'epifania...festa nazionale. Cmq sia per maggiori informazioni potete chiamare il numero verde che ho lasciato scritto sopra 800655155. Purtroppo la questione dei rifiuti è una sitazione molto ma molto importante quindi non è possibile che il comune dica una cosa e l'università ne faccia un'altra. Poi fate voi...

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87
    Data registrazione
    07-10-2006
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    175
    il ragionamento fila...e volendo seguire la logica domani è chiuso...forse metteranno il solito avviso alle7 di mattina!


    ragazze ho chiamato proprio ora al numero verde, chi mi ha risposto mi ha spiegato ke l'uiniversità nn chiude, sono solo sospese le attività didattiche.ciò significa che se un docente non sa nulla dell'avviso perchè magari viene da fuori potrebbe benissimo fare lezione...per cui mi ha consigliato, in caso qualcuno avesse l'esame, di andare ugualmente...
    è un'ordinanza del cavolo...o si chiude o non si chiude...ma è stata dura farglielo capire!
    Ultima modifica di Pinguina87 : 06-01-2008 alle ore 12.35.10

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di amorepsiche
    Data registrazione
    16-05-2004
    Residenza
    Cesena - Capua-Caserta e in giro x l'Europa :-P
    Messaggi
    244
    sul fatto ke il sette l'Università sia chiusa non ci sono dubbi ma ciò che mi chiedo è fino a quando resterà chiusa??

    Visto che sta scritto "L'ordinanza dispone che la ripresa delle attività didattiche avvenga “in concomitanza con il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie, previo apposita relazione favorevole della competente Asl”??

    La Vita è OPPORTUNITA', COGLILA. La Vita BELLEZZA, VIVILA.
    La Vita è BEATITUDINE, ASSAPORALA. La Vita è SOGNO, FANNE UNA REALTA'.
    La Vita è DOVERE, ADEMPILO.
    La Vita è PREZIOSA , ABBINE CURA. La Vita è RICCHEZZA, CONSERVALA. La Vita è AMORE , GODINE.
    La Vita è un MISTERO, SVELALO.
    La Vita è una PROMESSA, ADEMPILA. La Vita è TRISTEZZA, SUPERALA.
    La Vita è un INNO, CANTALO.
    La Vita è una AVVENTURA,RISCHIALA. La Vita è FELICITA', MERITALA.
    LA VITA è LA VITA , DIFENDILA!!! Madre Teresa Di Calcutta.


    .....BLOG..... .....TANGO.....
    ....VERDI.... ....la mia città .... ...MATER-BY...
    ..... GIOSEF....

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987
    Data registrazione
    27-01-2007
    Residenza
    Casalnuovo
    Messaggi
    354
    uff.... se fossi stata ancora al liceo avrei fatto i salti di gioia...perchè lì ciò ke nn si faceva non si portava...ma ke ne so quella guerriera ke kiede all'orale ke ancora deve finire di spiegare il programmaaaaaaaaaaaaaa!!! HO PAURAAAAAAAAAAAAA

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88
    Data registrazione
    05-12-2007
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    176
    avete sentito?Prodi ha detto che tutte le scuole da domani devono essere riaperte... non ci capisco nulla
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy