• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 82 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 1220
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di lovely85
    Data registrazione
    27-10-2005
    Residenza
    Narnia
    Messaggi
    243
    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Grazie mille!! Un momento... correggetemi se sbaglio,ma leggendo il programma mi è parso di aver capito che oltre ai brani sui libri "English for psychology" e "Reading psychology english" bisogna portare degli articoli di giornale fatti da noi(che da quanto ho capito sono ben 8 perchè l'esame è di 8 crediti!!!!!!!!!)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se davvero fosse così... beh,preferivo la Cuomo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao dafne
    gli articoli sono per coloro che devono sostenere l'integrazione (tanti articoli quanti sono i crediti da integrare), per noi che dobbiamo fare l'intero esame valgono solo gli argomenti dei libri specificati nel programma
    "Tutto ciò che noi vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno." E. A. Poe

    Io Non Vivo Nè Nel Mio Passato, Nè Nel Mio Futuro. Possiedo Soltanto Il Presente, Ed E' Il Presente Che Mi Interessa. Se Riuscirai A Tenerti Sempre Nel Presente, Sarai Un Uomo Felice. La Vita Sarà Una Festa, Un Grande Banchetto, Perchè E' Sempre E Soltanto Il Momento Che Stiamo Vivendo!
    -L'Alchimista-


    Nessuno è solo finchè di notte,
    anche lontano,
    ha chi non dorme per pensare a lui...

  2. #32
    Partecipante Figo L'avatar di Peyton07
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    provincia Caserta
    Messaggi
    794
    Raga scusate.. ma x me ke nn posso frequentare il corso.. xkè sis volge di pomeriggio... cambia il programma??

  3. #33
    Partecipante Affezionato L'avatar di Germana88
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    104
    Salve a tutti! volevo chiedervi un'informazione: sono una matricola pari del secondo anno e quest'anno dovrò sostenere l'esame d'inglese con la prof romagnuolo..qualcuno che magari si trova nelle mie stesse condizioni saprebbe dirmi qual'è il nostro programma d'esame, se i 5 articoli non bisogna più portarli e poi, il terzo libro che l'anno scorso non rientrava nei testi consigliati è indispensabile per l'esame????
    aspetto vostre notizie
    grazie mille e a tutti buon lavoro!!!
    Ciao!!

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484
    Sul sito di facoltà è stato messo il programma dettagliato


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di Germana88
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    104
    il programma lo avevo visto ma il problema è che siccome è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere, non ho ben capito a quale programa devo attenermi..vedo che tu sei un anno più avanti di me, mica sapresti aiutarmi?..non credo che io mi debba considerare integrazione..ma non sono neppure del primo anno!!!mi saresti di vero aiuto!!almeno mi toglieresti un grande dubbio!!grazie mille!!
    Ciao!!

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484
    I programmi non variano a seconda dell'anno a cui si è iscritti.
    Devi sostenere l'esame per intero da 8 crediti, quindi devi seguire il programma che è riportato.

    La parte delle integrazioni non ti riguarda


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di fragola1004
    Data registrazione
    27-03-2005
    Messaggi
    137
    ciao raga x caso qlcn di voi sa qual è l -mail della prof xkè vorrei chiedergli se quelle come me che sono fuori ma che seguono il suo corso se sono considerate corsisti oppure no
    grazie

  8. #38
    Partecipante Figo L'avatar di Peyton07
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    provincia Caserta
    Messaggi
    794
    sul programma d'esame della prof.ssa Romagnuolo.. ho letto questa frase:
    "Durante le esercitazioni in classe saranno indicati gli esercizi e le letture selezionate per glui studenti frequentanti"
    che vuol dire?noi che non possiamo frequentare come facciamo?
    P.S.
    da notare che non mi esprimo più con il linguaggio da sms!!!
    Lezione imparata...

  9. #39
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356
    Ciao a tutti!!! Volevo sapere:la prof. sta continuando a spiegare la grammatica oppure ha finito ed è passata a leggere i brani?? Grazie mille a chiunque mi risponderà!!

  10. #40
    Partecipante L'avatar di incantada
    Data registrazione
    16-01-2006
    Residenza
    provincia di napoli
    Messaggi
    42
    Salve ragazzi...dato che non posso seguire il corso vorrei alcune delucidazione anche perchè sono iscritta al terzo anno, la prof è cambiata ed anche il programma!Potreste darmi l'e-mail della romagnuolo?ho cercato sul sito della facoltà ma non c'è.Ah ma il libro di grammatica non dobbiamo farlo tutto,giusto?solo le Unit riportate nel programma? P.S. scusate la banalità delle domande ma quest'esame d'inglese è un vero macigno x me! Ciaoooo
    Ultima modifica di incantada : 21-04-2008 alle ore 13.32.42 Motivo: con il colore giallo non si leggeva bene

  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originalmente inviato da incantada Visualizza messaggio
    Salve ragazzi...dato che non posso seguire il corso vorrei alcune delucidazione anche perchè sono iscritta al terzo anno, la prof è cambiata ed anche il programma!Potreste darmi l'e-mail della romagnuolo?ho cercato sul sito della facoltà ma non c'è.Ah ma il libro di grammatica non dobbiamo farlo tutto,giusto?solo le Unit riportate nel programma? P.S. scusate la banalità delle domande ma quest'esame d'inglese è un vero macigno x me! Ciaoooo
    L'e-mail della prof. è a.romagnuolo@libero.it....e dal libro di grammatica si deve fare solo quello che c'è sul programma,anke se sinceramente credo che un ripassino generale non farebbe male

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna
    Data registrazione
    26-09-2007
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    212

    Riferimento: [857 pari]Inglese - Romagnuolo

    da mercoledì comincerà a farci usare il libro reading for psychology.per ora spiega sia grammatica che i brani dal libro english for psychology!ciao

  13. #43
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857 pari]Inglese - Romagnuolo

    Ciao a tutti!!!Potreste gentilmente dirmi cosa ha spiegato la prof dal libro reading for psychology di abbamonte?Come ha impostato la lezione sui testi scientifici?Per favore fatemi sapere....

  14. #44
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [857 pari]Inglese - Romagnuolo

    La scorsa lezione la prof. ha cominciato a leggere e a tradurre i brani sul libro "Reading psychology english":ha letto i primi quattro("Texts and tasks",da pag.61 a pag.65). Ha detto che all'esame ce li farà leggere per sentire la nostra pronuncia,ci chiederà il senso del brano,vorrà sapere qual è di ognuno la frase saliente,e forse ci chiederà anche l'analisi logica...
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 02-05-2008 alle ore 17.26.48

  15. #45
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857 pari]Inglese - Romagnuolo

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    La scorsa lezione la prof. ha cominciato a leggere e a tradurre i brani sul libro "Reading psychology english":ha letto i primi quattro("Texts and tasks",da pag.61 a pag.65). Ha detto che all'esame ce li farà leggere per sentire la nostra pronuncia,ci chiederà il senso del brano,vorrà sapere qual è di ognuno la frase saliente,e forse ci chiederà anche l'analisi logica...
    Questo fatto dell'analisi logica è la cosa più preoccupante...Ma lei lo ha spiegato il brano quindi?Che ha fatto...ha tradotto,spiegato....avete preso appunti importanti?Scusa le troppe domande,ma mi sembra che sia un pò complicato....a vedere il libro!!
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

Pagina 3 di 82 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy