• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 79
  1. #1
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946

    Psicologia Sociale - Procentese

    DOTT.SSA FORTUNA PROCENTESE
    Settore Scientifico - Disciplinare: M-PSI/05 CFU: 4
    Impegno orario complessivo del docente: 32 ore
    Di cui: Lezione: 32 Esercitazione: Laboratorio:
    Impegno orario dello studente: 32 ore di lezione, 68 ore di studio individuale
    Obiettivi formativi :
    Il corso affronta metodi e tecniche della ricerca qualitativa e l’uso nei percorsi di ricerca-intervento e
    partecipata. Particolare attenzione è rivolta ai fondamenti epistemologici e metodologici dei disegni di ricerca
    qualitativa.
    La rilevazione e l’analisi del processo di costruzione dei significati dell’azione sociale da parte degli attori del
    contesto viene identificato quale focus metodologico dell’intervento.



    La prof ha dato due possibilità:

    1)seguire e approntare 1progetto di ricerca
    2) sostenere l'esame con i testi (finora ha dato 5 capitoli da un paio di libri - se qlc li aggiunge xkè io nn li ho segnati )

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di torty8424
    Data registrazione
    14-09-2007
    Residenza
    provincia di napoli
    Messaggi
    86
    che avete fatto oggi cn procentese?ha detto qualcosa in più per quanto riguarda il progetto?

  3. #3
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820
    ha parlato un po' a livello teorico

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di Lelefante
    Data registrazione
    19-10-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    82
    Salve ragazzi, ho saputo della possibilità di sostenere l'esame attraverso questa modalità «scrivi un progetto di ricerca... che ti passa!»

    Mi chiedevo se c'è qualcuno che come me, non può seguire e vorrebbe al tempo stesso approfittare di questa modalità. Si potrebbe lavorare da casa... msn email skype... la tecnologia è dalla nostra parte.

    Fatemi sapere!
    Signore, aiutami a concentrarmi su una c- Che bella farfalla! -osa alla volta.

  5. #5
    Partecipante Figo L'avatar di *AlePSI85*
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    989
    dovresti kiederlo proprio alla prof xkè anke noi ke seguiamo credo che dovremmo vederci al di fuori dell'univ...quindi magari potresti lavorarci pur nn seguendo!
    *Ale Psi*stellina*

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di Lelefante
    Data registrazione
    19-10-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    82
    Prima di chiederlo alla prof dovrei trovare il gruppo con il quale lavorare... chi mi adotta?
    Signore, aiutami a concentrarmi su una c- Che bella farfalla! -osa alla volta.

  7. #7
    Partecipante Figo L'avatar di *AlePSI85*
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    989
    secondo me è meglio ke kiedi prima a lei e poi al max t aggiungi a un gruppi di cui conosci gli elementi nn credi?
    *Ale Psi*stellina*

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di Lelefante
    Data registrazione
    19-10-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    82
    Poichè parliamo della procentese... che ormai si sa cambia idea un giorno no e 30 si.... credo che la procentese sia l'ultimo dei miei problemi. Ora quello che mi preme è sapere se c'è qualcuno che come me cerca un gruppo con il quale collaborare, se c'è qualcuno che può accogliermi per un lavoro a distanza.

    Attendo notizie. Chi mi adotta?
    Signore, aiutami a concentrarmi su una c- Che bella farfalla! -osa alla volta.

  9. #9
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    354
    A quanto ho capito io, già dal primo giorno lei ha strutturato il lavoro così solo per chi ha intenzione di seguire, dato che in molti abbiamo accettato allora si è fatto questo tipo di lavoro che cmq in parte viene fatto in aula.
    Il primo giorno le abbiamo consegnato le idee dei progetti e si scrivevano i nomi delle persone dei gruppi, infatti lei più o meno ricorda anche i temi dei lavori, non so se si può fare da casa quindi. Inoltre lei dice ke man mano ci farà vedere anche qualche strumento, perciò ha strutturato il corso proprio sulla base di questo fin dall'inizio. Se si trattava di un esame come a dicembre era possibile x tutti infiltrarsi..ora non so..

  10. #10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di joundè12
    Data registrazione
    15-12-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    557
    ragazzi scusate qualcuno è andato lunedì a lezione e può dirmi cosa avete fatto? grazie..

  11. #11
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    354
    Citazione Originalmente inviato da joundè12 Visualizza messaggio
    ragazzi scusate qualcuno è andato lunedì a lezione e può dirmi cosa avete fatto? grazie..
    Si, allora la prof. e la ragazza tirocinante hanno spiegato la Grounded Theory e la sua evoluzione nel tempo, poi con questo approccio ci hanno mostrato come è possibile analizzare i dati raccolti, ad esempio con le interviste, con un software, xò ovviamente non potendo utilizzare il software, ci hanno fatto dividere in piccoli gruppi e abbiamo iniziato la prima fase dell'analisi, ossia ad ogni gruppetto è stata data un'intervista fatta da Silvia per la sua tesi e così dopo una lettura, analizzavamo le frasi dividendole in categorie dando anche un nome a queste categorie, poi mercoledì si procederà col confronto tra i gruppi e con le fasi successive.

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di joundè12
    Data registrazione
    15-12-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    557
    grazie mille!

  13. #13
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Inoltre ieri ha annunciato che il corso finisce il 14.

  14. #14
    Partecipante Figo L'avatar di *AlePSI85*
    Data registrazione
    26-06-2006
    Messaggi
    989
    Ma Forse Ha Detto Ke Fara' Qlk Lezione In Piu'!speriamo Xke' Almeno Possiamo Kiederle Qlk In Più Sul Lavoro Da Consegnare!
    *Ale Psi*stellina*

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di neo-psico83
    Data registrazione
    02-10-2006
    Messaggi
    203
    qualcuno sa dirmi se domani c'è lezione e quali sono i testi per l'esame??? grazie grazie

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy