• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 154 PrimoPrimo ... 234561454104 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 2306
  1. #46
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    COMO
    Messaggi
    503

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Io sono sempre più indignato e schifato dell'atteggiamento strafottente della Federico II nei nostri confronti!!! E' assurdo!!!

  2. #47
    Partecipante Assiduo L'avatar di daniela.pavone
    Data registrazione
    25-04-2005
    Messaggi
    149

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    ragazzi quasi quasi nn lo faccio più a giugno....sono troppo angosciata e stanca di fare sempre da cavia e soprattutto nn sapere bene cosa studiare..
    sono combattuta e mi dico: aspetto di vedere le tracce di giugno e soprattutto come si comportano all'esame per poi decidere se farlo o meno a novembre alla federico II?oppure è meglio rischiare?
    nn lo so proprio....

    ma nn c'è nessuno di voi che magari ha un amico che ha fatto la tesi con l'arcidiacono e che può estrapolarle qualche informazione più precisa?
    io nn conosco nessuno purtroppo..

    vi prego teniamoci aggiornati!!

  3. #48
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2006
    Residenza
    Portici (NA)
    Messaggi
    76

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Questo è quanto e scritto sul DPR 328 del 2001 indicatoci dall'Arcidiacono:
    L'esame di Stato è articolato nelle seguenti prove:

    a) una prima prova scritta sui seguenti argomenti: aspetti teorici e applicativi avanzati della psicologia; progettazione di interventi complessi su casi individuali, in ambito sociale o di grandi organizzazioni, con riferimento alle problematiche della valutazione e dello sviluppo delle potenzialità personali;
    b) una seconda prova scritta sui seguenti argomenti: progettazione di interventi complessi con riferimento alle problematiche della valutazione dello sviluppo delle potenzialità dei gruppi, della prevenzione del disagio psicologico, dell'assistenza e del sostegno psicologico, della riabilitazione e della promozione della salute psicologica;
    c)una prova scritta applicativa, concernente la discussione di un caso relativo ad un progetto di intervento su individui ovvero in strutture complesse;
    d) una prova orale sugli argomenti della prova scritta e su questioni teorico-pratiche relative all'attività svolta durante il tirocinio professionale, nonché su aspetti di legislazione e deontologia professionale.

    Ma allora per la prima prova c'è anche il caso clinico?
    Inoltre la nostra carissima prof. non ci dice nulla sulla distanza tra le diverse prove. Ma perchè nelle altre sedi le diverse prove sono state svolte a distanza ravvicinata? Voi sapete qualcosa di Caserta o di altre sedi? Io pensavo di dover sapere i risultati della 1 prova prima di svolgere la 2.
    Vi prego, delucidatemi: SONO SEMPRE PIù ANGOSCIATA E DISGUSTATA. Mi sembra di dover fare i giochi di prestigio!!!

  4. #49
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    COMO
    Messaggi
    503

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Ormai più volte ho espresso il mio disgusto per l'atteggiamento della Federico II e dell'Arcidiacono. Altre parole sarebbero superflue.

  5. #50
    Partecipante Assiduo L'avatar di daniela.pavone
    Data registrazione
    25-04-2005
    Messaggi
    149

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    ragazzi, anche se sono ormai senza speranze, ho scritto un'ennesima mail all'arcidiacono,a nome di tutti noi laureati-angosciati..
    se mi risponde vi faccio sapere..

    a presto!
    ..spero..

  6. #51
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    COMO
    Messaggi
    503

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    grazie daniela!!!! facci sapere!!!

  7. #52
    Partecipante Assiduo L'avatar di daniela.pavone
    Data registrazione
    25-04-2005
    Messaggi
    149

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    ragazzi mi è appena arrivata la risposta dell'arcidiacono
    alle mie domande(eccone uno stralcio):

    "Gentile Professoressa,
    ho letto le norme del decreto a cui lei ha fatto riferimento sul sito del Dipartimento, ma l'articolo 52 non è molto chiaro. Con i miei colleghi di laurea stiamo cercando di decifrarlo ma stiamo riscontrando notevoli difficoltà..ci stiamo chiedendo quali sono gli aspetti
    teorici avanzati? poi volevamo almeno un'indicazione sulle teorie che è necessario conoscere,sugli autori da prendere maggiormente in
    considerazione..la psicologia è così vasta che per noi è davvero difficile orientarci.
    La prego di darci al più presto una qualche indicazione in questo senso,
    perchè davvero, stiamo brancolando nel buio e manca pochissimo tempo
    all'esame di stato. "

    vi copio direttamente il suo messaggio,interamente ( che è a dir poco allucinante!!)

    " Quelle sono le indicazioni ministeriali, io non ho indicazioni; non sono la
    commission, non c' è ancora una prassi di riferimento.
    Putroppo non ho altro da aggiungere né a lei né ai suoi colleghi
    Saluti caterina aricidaocno "


    avete visto cn che rabbia e superficilità mi ha risposto? (si vede anche da come si è firmata..)
    vi confido che sono sempre più demoralizzata e arrabbiata e immagino anche voi...cmq mi sto quasi convincendo di rimandarlo a novembre questo esame del cavolo e vedere a giugno che temi daranno e come si comporteranno in commissione..

    voi che dite?
    Ultima modifica di daniela.pavone : 13-05-2008 alle ore 19.42.48

  8. #53
    clarence1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Salve a tutti, anche io sosterrò l'esame di stato alla Federico II, nonostante mi sia laureata a caserta e per di più al vecchio ordinamento.
    Cmq nn disperate, a caserta è la stessa situazione, se nn peggio, anche perchè lì si pagano 450 euro per sostenere l'esame (e questo è uno dei motivi principali per cui lo faccio a napoli).
    Sto studiando sul gray e sul miller perchè a suo tempo l'arcidiacono indicò ad altre colleghe i testi di caserta...statistica non ho avuto ancora modo di approfondirla.
    Spero che al più presto esca la commissione e si sappia qualcosa in più...
    in bocca al lupo a tutti!

  9. #54
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    COMO
    Messaggi
    503

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Alla fine studieremo tutti da lì. Quindi o andrà male a tutti o lo passeremo tutti... comunque c'è poco da ridere ed è sempre più scandaloso... speriamo bene...

  10. #55
    Matricola
    Data registrazione
    15-03-2008
    Messaggi
    25

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Salve Ragazzi Ma Non Si Sa' Ancora Nulla Di Come Verra' Svolto L'esame, Su Che Testi Bisogna Studiare? Io Sono Indecisa Se Farlo A Napoli O Caserta? Vi Prego Se Sapete Qualcosa In Piu' Informateci Baci A Tutti

  11. #56
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    COMO
    Messaggi
    503

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    No, non si sa nulla di nulla... NO COMMENT

  12. #57
    Matricola
    Data registrazione
    15-03-2008
    Messaggi
    25

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Ps. Per I Ragazzi Del Vecchio Ordinamento
    Qualcuno Sa' Quante Persone Si Sono Iscritte Per Fare L'esame Di Stato A Napoli Del Vecchio Ordinamento??????? Giusto Per Regolarci Un Pochino Se Saremo In Pochi Gli Sfortunati O Parecchi Baci A Tutti.............

  13. #58
    clarence1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Citazione Originalmente inviato da RESINA82 Visualizza messaggio
    Ps. Per I Ragazzi Del Vecchio Ordinamento
    Qualcuno Sa' Quante Persone Si Sono Iscritte Per Fare L'esame Di Stato A Napoli Del Vecchio Ordinamento??????? Giusto Per Regolarci Un Pochino Se Saremo In Pochi Gli Sfortunati O Parecchi Baci A Tutti.............


    io sono del vecchio ordinamento e lo farò a napoli...so anche di un'altra ragazza...non ti preoccupare, ce la faremo!!!

  14. #59
    Matricola
    Data registrazione
    15-03-2008
    Messaggi
    25

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Grazie Clarence Non Siamo Un Bel Grupetto Di 6-7 Persone Non Abbiamo Nacora Pagato Aspettando Di Sapere Qualcosa Di Piu'. La Mia Paura E' Ritrovorci In Aula A 10 Persone E Allora Sara' Una Tragedia. Ma Poi Penso A Caserta Supero La Prima E Mi Bocciano All'utima E Allora Preferisco Essere Bocciata Alla Prima Invece Che All'orale Come Hanno Fatto La Scorsa Sessione. Ma Lunedi' Andro' A Pagare Voglio Provare Napoli Se Non Va Bene Lo Rifaremo Pazienza E Poi Quest'anno Con I Chiari Di Luna Che Ci Stanno A Caserta Non Mi Va Di Buttare 450 Euro Gia' Non Si Lavora Poi Buttiamo Pure I Soldi.... Cmq Teniamoci In Contatto Baci Se So' Qualcosa Ti Faccio Sapere....

  15. #60
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    COMO
    Messaggi
    503

    Riferimento: Esame di Stato a Napoli

    Tra un mese la prima prova, e non si sa ancora nulla: ORMAI NON HO PIU' PAROLE. Non vedo l'ora di non avere più nulla a che fare con la Federico II.

Pagina 4 di 154 PrimoPrimo ... 234561454104 ... UltimoUltimo

Privacy Policy