• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: aiuto erasmus

  1. #1

    aiuto erasmus

    ciao a tutti! sto scegliendo la destinazione erasmus ma sono troppo indecisa tra rotterdam e valencia!!!! qualcuno di voi c'è stato? nell'ambito di psicologia dello sviluppo secondo voi qual'è l'università migliore? e il costo della vita in olanda è alto? vi prego, rispondete!!! grazie in anticipo....

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Non so che paese fra la spagna o l'olanda sia piu' indicato per l'ambito dello sviluppo e dell'eta' evolutivo....
    Per il costo della vita non credo ci siano grandi differenze con l'italia rispetto all'olanda.... non essendo rotterdam una grandissima citta'... forse e' piu' basso rispetto ad altre... (la butto li)
    Ad ogni modo ti consiglio di mandare una mail alla presidente del tuo corso per chiedere un consiglio.. credo che sapra' sicuramente quali sono i paesi piu' vicini al tuo ambito di studi...
    Per il resto c'e' un utente di ops che vive in Olanda... non ricordo ora il nome ma se lo ritrovo poi te lo dico... magari potrebbe darti qualche informazione nel caso tu decida per questa destinazione

  3. #3

    erasmus

    Ciao! scusami se ho tappezzato i forum...e grazie per le info!!! saluti

  4. #4
    Matricola L'avatar di susyfi
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    18
    ciao, guarda io l'ho fatto in Olanda, e Rotterdam è bellissima, la vita è più o meno cara come qui a Firenze. Per quanto riguarda i corsi, ha ragione Duccio a dirti che è meglio se chiedi al responsabile del corso perchè là gli esami sono totalmente diversi dai nostri, sia come impostazione che come programmi..e spesso, ti parlo per esperienza, i nomi degli esami ingannano!!! Quindi informati bene, sennò rischi di trovare delle sorprese una volta arrivata lì...
    in bocca al lupo!

Privacy Policy