• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 49 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 728
  1. #46
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86
    Data registrazione
    10-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,268

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    a meno che per anno accademico si intenda gia ottobre 2008 , boh qlk ci risponda perfavore??





    Membro del club del giallo tessera n. 13

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di rossella87
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    62

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    Citazione Originalmente inviato da avadakedavra_3 Visualizza messaggio
    L'anno accademico 2007/2008 finisce con gli esami di marzo,per cui questo esame sarà orale a partire dalla sessione di febbraio 2009 che è per i soli corsisti [ipotizzando che il corso venga attivato nel primo semestre] quindi per noi che dobbiamo farlo,sarà scritto e/o orale per giugno,luglio,ottobre,novembre,gennaio e marzo.

    Se ho sbagliato,che qualcuno mi contraddica

  3. #48
    yellowsun
    Ospite non registrato

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    Ciao a tutti! Per caso qualcuno ha fatto il riassunto del libro l'imbroglio etnico oppure sa se posso trovare riassunti in giro? Sono disperata, sto avendo grandi difficoltà. Vi prego...Grazie 1000

  4. #49
    Partecipante
    Data registrazione
    13-09-2007
    Messaggi
    32

    Riferimento: [113-842-857]Antropologia - D'Aloisio

    Ho un bisogno disperato di trovare un riassunto dell' Imbroglio Etnico per l'esame diantropologia delle societa complesse. Qualcuno può aiutarmi grazie mille

  5. #50
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    177

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    scusate volevo chiedere xchi ha seguito...se la prof punta più sugli esempi che il libro porta x spiegare i vari concetti? o sul concetto stesso??? o meglio resta sul generale? o preferisce anche i chiarimenti adoperando gli esempi?grazie in anticipo...

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio
    Data registrazione
    07-03-2008
    Messaggi
    336

    Re: Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D

    Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    scusate volevo chiedere xchi ha seguito...se la prof punta più sugli esempi che il libro porta x spiegare i vari concetti? o sul concetto stesso??? o meglio resta sul generale? o preferisce anche i chiarimenti adoperando gli esempi?grazie in anticipo...
    guarda,io non l'ho ancora fatto l'esame ma posso dirti che con quello di antroplogia andò molto nello specifico anche se non fece nessun riferimento ai vari esempi che riportava il libro...però nei concetti richiedeva molta precisione!!!spero che neanche questa volta metta gli esempi perchè è impossibile ricordarli tutti

  7. #52
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio
    Data registrazione
    07-03-2008
    Messaggi
    336

    Re: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Aloisio

    raga anche io sto trovando abbastanza difficile "l'imbroglio etnico"...(un pò come il libro che ci diede per antropologia...anzi ancora più complicato!!)
    comunque con un pò di concentrazione e pazienza si possono rielaborare le idee,metterle in ordine e fare i riassunti (o gli schemi,come faccio io)...però ci vuole un'infinità di tempo!!!!Quindi se qualcuno li trova già fatti sarebbe meglio,altrimenti di questo passo non riuscirò mai a prepararlo per il 20 giugno!!:

  8. #53
    Partecipante Affezionato L'avatar di Germana88
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    104

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    salve ragazzi!
    sto studiando x questo esame (o meglio c sto provando ) ma è praticamente impossibile andare avanti con lo studio perchè ogni pagina fa salire il nervoso (almeno a me così succede).. durante i corsi mi avevano detto che questo libro era complicato, ma non ci ho mai creduto a pieno fino a che, qualche giorno fa, ho iniziato a studiarlo! Ad ogni modo mi associo all'appello degli altri ragazzi che prima di me hanno chiesto i riassunti!..:se qualcuno li ha, anche solo di qualche capitolo, potrebbe metterli a nostra disposizione?..parlando con delle ragazze all'università ho saputo che in parte stavano girando..aspetto vostre notizie..grazie mille e buono studio!!
    Ciao!!

  9. #54
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    177

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    si infatti ricordo l'esame di antropologia!!! ma posso dire che quello era fattibile anche con solo una settimana di studio...questo lo vedo più complicato forse xkè non avendo precedenti...non sò come muovermi!!! quindi cercherò di ricordare i concetti nel miglior modo possibile...anche se il libro è un pò un vero è proprio imbroglio...e poi co stò caldo...la voglia è che non c'è più!!! uffa!!!

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio
    Data registrazione
    07-03-2008
    Messaggi
    336

    Re: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Aloisio

    fattibile antropologia?!?!?!?!?!?!io sinceramente ho trovato più difficile antropologia!con tutti quei nomi da ricordare...almeno qui sono più concetti che nomi!!cmq io per il momento ho fatto solo il capitolo sulla cultura quindi magari andando avanti ti darò ragione...

  11. #56
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    177

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    oggi ho finito infibulazione....la settimana prossima lo riguarderò!!! ma quello che mi dà noia è il libro imbroglio etnico!!! cmq ricapitolando sono esclusi i capitoli sulla cittadinanza e parentela vero???mi anche qualche altro capitolo???

  12. #57
    Partecipante Affezionato L'avatar di rossella87
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    62

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    oggi ho finito infibulazione....la settimana prossima lo riguarderò!!! ma quello che mi dà noia è il libro imbroglio etnico!!! cmq ricapitolando sono esclusi i capitoli sulla cittadinanza e parentela vero???mi anche qualche altro capitolo???
    si devono escludere solo cittadinanza e parentela...
    il libro l'imbroglio è davvero noioso! almeno per me è davvero difficile!

  13. #58
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    raga anche io sono disperata per questo esame... tutti mi dicevano che al 2 anno lo scoglio è dinamica......... ma assolutamente NO!! il libro di dinamica e piacevole e comprensibile, invece quest'imbroglio etnico è massacrante... uff.. ce la farò per il 20? bheff

    ps. ma se per errore ci si è prenotati ad introduzione alla storia delle scienze invece di storia delle scienze... pensate che vada bene lo stesso? non farà mica problemi... con il cambio del sito ed i nomi simili queste prenotazioni sono un caos......
    resp me please

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di rossella87
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    62

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    Citazione Originalmente inviato da adrjcuja Visualizza messaggio
    ps. ma se per errore ci si è prenotati ad introduzione alla storia delle scienze invece di storia delle scienze... pensate che vada bene lo stesso? non farà mica problemi... con il cambio del sito ed i nomi simili queste prenotazioni sono un caos......
    resp me please
    ti conviene mandarle una mail e vedere lei che ti dice

  15. #60
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    177

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    raga stò procedendo a rilento con l'imbroglio etnico...secondo voi riuscirò x venerdì con uno studio matto e disperatissimo?

Pagina 4 di 49 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy