• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 49 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 728
  1. #61
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    si si abbi fiducia, io sono nella tua stessa situazione, ma ce la faremo vedrai!!!

  2. #62
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    177

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! anche 18 lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!oddio!!!!!!!! come devo fà????? adrjcuja dobbiamo farcela!!!!!!!!!!!

  3. #63
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    298

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    Ma come si fa a capire questo libro? qual'è la via d'uscita? se non ho capito male in futuro sarà anche orale... IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO! Ma non poteva fare della slide che ci chiarissero i contenuto? non c'è niente di niente! è assurdo,le domande< saranno da interpretare come il libro?

  4. #64
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-01-2007
    Messaggi
    68

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    è assolutamente vero!
    non c'è niente di niente da imparare, nessuna data, definizione o autore.
    credo che si tratti di concetti da capire e interiorizzare per poi poter rispondere alle domande.....ma siamo sempre là.....se le domande saranno come quelle di antropologia allora sarà un terno al lotto!!!

    io sto al capitolo sull'etnia, il mio studio procede a rilentissimo.....il vostro?????
    buono studio a tutti

  5. #65
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    io vi dirò... che comincia ad avvincermi questo libro... dopo un inizio traumatico lo sto leggendo con curiosità.. oddio mi starò ammalando?!!! ad ogni modo io sto cercando di fissare i concetti più importanti di ogni capitolo. tipo cerco di estrapolare le varie definizioni (perchè di vere e proprie, belle nette non ce ne sono!!) e qualche data o evento che mi sembri significativo.
    Per il resto è una lettura più che uno studio... mhà?!... forse questo esame ha più senso farlo orale, le domande possono essere così svariate... bhoeff..
    Ultima modifica di adrjcuja : 16-06-2008 alle ore 12.55.45

  6. #66
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    177

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    a me non mi coinvolge più di tanto...cmq si hai ragione...bisogna solo ricordare qualche concetto che può sembrare importante, qualche citazione e nulla di più...cmq x quelli che hanno seguito x caso la prof si è soffermata o ha puntualizzato o ha fatto capire durante il corso che ci tiene particolarmente x determinati argomenti????ah! un'altra cosa x caso qualcuno può scannerizzarmi le pagine 186 e 187? xkè non ci sono nel mio libro
    lascio qui il mio indirizzo email o di msn così potete mandarmi queste 2 pagine...grazie in anticipo: marythanks@live.it

  7. #67
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    177

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    raga vi prevo inviatemi quelle due pagine...mi affido alla vostra bontà!!!! cmq come si va con lo studio???
    a me mancano un sacco di capitoli!!! uffa ce la farò?????????bhò!!!!

  8. #68
    Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987
    Data registrazione
    27-01-2007
    Residenza
    Casalnuovo
    Messaggi
    354

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    Citazione Originalmente inviato da kekkocenko Visualizza messaggio
    è assolutamente vero!
    non c'è niente di niente da imparare, nessuna data, definizione o autore.
    credo che si tratti di concetti da capire e interiorizzare per poi poter rispondere alle domande.....ma siamo sempre là.....se le domande saranno come quelle di antropologia allora sarà un terno al lotto!!!

    io sto al capitolo sull'etnia, il mio studio procede a rilentissimo.....il vostro?????
    buono studio a tutti
    Non c'è niente da imparare??? E io ke ho scritto in 8 fogli ? Ragà non sottovalutate i nomi le date e le teorie di quel libro...è cazzimmoso..
    (¯`·._.·BrIcY1987·._.·´¯)
    SoNo L'aCcOrDo DiSsOnAnTe Di Un'OrChEsTrA dI UbRiAcHi


    NeI mEaNdRi DeLl'InCoNsCiO



  9. #69
    Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987
    Data registrazione
    27-01-2007
    Residenza
    Casalnuovo
    Messaggi
    354

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    oggi ho finito infibulazione....la settimana prossima lo riguarderò!!! ma quello che mi dà noia è il libro imbroglio etnico!!! cmq ricapitolando sono esclusi i capitoli sulla cittadinanza e parentela vero???mi anche qualche altro capitolo???
    A proposito di infibulazione, ma secondo voi che ci può chiedere? Mica dice tipo dove è diffusa, geograficamente parlando' O andrà su cose filosofiche tipo il perchè dell'infibulazione, il prezzo della sposa ecc? che ne pensate?
    (¯`·._.·BrIcY1987·._.·´¯)
    SoNo L'aCcOrDo DiSsOnAnTe Di Un'OrChEsTrA dI UbRiAcHi


    NeI mEaNdRi DeLl'InCoNsCiO



  10. #70
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    A proposito di infibulazione, ma secondo voi che ci può chiedere? Mica dice tipo dove è diffusa, geograficamente parlando' O andrà su cose filosofiche tipo il perchè dell'infibulazione, il prezzo della sposa ecc? che ne pensate?
    secondo me sull'infibulazione saranno del secondo tipo (..filosofico) il manuale invece.. chissà. spero non sia troppo specifica............

    ps. per Marythanks te le invierei io le pagine, ma non ho lo scanner, mi dispiace
    Ultima modifica di adrjcuja : 18-06-2008 alle ore 14.54.14

  11. #71
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-01-2007
    Messaggi
    68

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    Non c'è niente da imparare??? E io ke ho scritto in 8 fogli ? Ragà non sottovalutate i nomi le date e le teorie di quel libro...è cazzimmoso..
    ovviamente è un libro pieno di concetti.
    ma non ha teorie definite come tali nè tratta di particolari autori.
    date e autori da ricordare li trovo di secondaria importanza rispetto ai concetti su cui si articolano le 14 parole chiave.
    cmq ovviamente più cose si ricordano meglio è

    Per Marythanks, se le avessi te le passerei io ma mi sono trovato nella tua stessa situazione

  12. #72
    Partecipante Assiduo L'avatar di darkflower
    Data registrazione
    18-02-2008
    Residenza
    Marcianise
    Messaggi
    149

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    Le ho già inviate io le pagine mancanti a marythanks...se dovessero servire ad altri fatemelo sapere tramite messaggio privato qui su ops!
    Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"

  13. #73
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    177

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    si raga tutto risolto grazie a darkflower!!!! grazie!!! scusate se non mi sono fatta sentire prima ma...il lavoro mi tiene impegnata!!!!uffa! cmq voi a che punto state??? a me mancano ancora dei capitoli...spero almeno 18!!!!!incrociamno le dita

  14. #74
    Partecipante Assiduo L'avatar di eucate87
    Data registrazione
    25-06-2007
    Messaggi
    182

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    mi raccomando...
    postate le domande Venerdì sera
    ciao

  15. #75
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    177

    Riferimento: [857]Storia delle scienze (Antropologia delle società complesse) - D'Alo

    raga scusate...volevo chiedere una cosa a chi ha seguito: quali sono i capitoli in cui la prof si è soffermata di più? o qualche parola chiave che ha maggiormente dato peso?

Pagina 5 di 49 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy