• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 109 PrimoPrimo 12341252102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 1635
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta
    Data registrazione
    18-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    259

    ma i testi consigliati?

    ragà ho visto le pagg dei testi consigliati e sono tante, ma mica sn obbligatori, la proff ha spiegato se è importante x superare l'esame studiare anche uno di quelli?...speriamo di no!!
    grazie! ciao

  2. #17
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    159

    Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

    Salve ragazzi! Qualcuno che ha potuto seguire questa prima lezione può postare info riguardo testi, esame etc... Grazie

  3. #18
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86
    Data registrazione
    06-07-2006
    Residenza
    Marcianise
    Messaggi
    733

    Riferimento: ma i testi consigliati?

    Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ragà ho visto le pagg dei testi consigliati e sono tante, ma mica sn obbligatori, la proff ha spiegato se è importante x superare l'esame studiare anche uno di quelli?...speriamo di no!!
    grazie! ciao
    no tranquilla non sono obbligatori...solo il testo principale è obbligatorio...anche l'articolo in inglese è facoltativo in quanto deve essere portato solo dai non corsisti nella prova orale e non usciranno domande in merito a tale articolo nella prova scritta!

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86
    Data registrazione
    06-07-2006
    Residenza
    Marcianise
    Messaggi
    733

    Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

    Citazione Originalmente inviato da lucilla,s Visualizza messaggio
    Salve ragazzi! Qualcuno che ha potuto seguire questa prima lezione può postare info riguardo testi, esame etc... Grazie
    ciao allora non sò se sarò molto precisa quindi ti dico che la prof metterà nelle sue dispense i testi per l'esame e la madoalità d'esame la quale è diversa a seconda dell'esser corsista o meno...i non corsisti dovranno sostyenere un esame scritto che si suddivide in otto domande a risposta chiusa (4) e una a risposta a perta riguardante un progetto che ci darà su di un foglio il giorno dell'esame(verrà mostrato un esempio su internet ke metterà sempre nelle dispense)l'orale è facoltativo e chiunque lo vorrà sostenere verrà interrogato su di un articolo a scelta(tra quelli elencati nel programma)in inglese che dovrà commentare in italiano...tale articolo può essere reperito avendo uin appuntamento con la prof (l'appuntamento fdeve essere richiesto tramite un e-mail)...per quanto riguarda l'esame per i corsisti non ci ho capito molto solo che viene suddiviso con la presentazione di due pregetti fatti da dei gruppi che si devono formare all'interno del corso!
    Ultima modifica di Loredanina86 : 29-04-2008 alle ore 14.23.37

  5. #20
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

    Per quanto riguarda i corsisti,la prof. ha anche detto che le sue lezioni sono un po' diverse in quanto non frontali:dovranno formarsi dei gruppi di 6 persone al massimo che dovranno presentare due progetti(uno verso la metà di maggio):il primo potrà avere 10 punti al massimo,il secondo 15... l'orale è anche qui facoltativo e non si svolge nella stessa data dei non frequentanti,dal 3 giugno in poi bisogna mettersi d'accordo con la prof. tramite e-mail!

  6. #21

    Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

    Citazione Originalmente inviato da Loredanina86 Visualizza messaggio
    ciao allora non sò se sarò molto precisa quindi ti dico che la prof metterà nelle sue dispense i testi per l'esame e la madoalità d'esame la quale è diversa a seconda dell'esser corsista o meno...i non corsisti dovranno sostyenere un esame scritto che si suddivide in otto domande a risposta chiusa (4) e una a risposta a perta riguardante un progetto che ci darà su di un foglio il giorno dell'esame(verrà mostrato un esempio su internet ke metterà sempre nelle dispense)l'orale è facoltativo e chiunque lo vorrà sostenere verrà interrogato su di un articolo a scelta(tra quelli elencati nel programma)in inglese che dovrà commentare in italiano...tale articolo può essere reperito avendo uin appuntamento con la prof (l'appuntamento fdeve essere richiesto tramite un e-mail)...per quanto riguarda l'esame per i corsisti non ci ho capito molto solo che viene suddiviso con la presentazione di due pregetti fatti da dei gruppi che si devono formare all'interno del corso!
    Ciao non so se può essere utile questa mia risposta,però vorrei esserti di aiuto,cmq la prof ha detto ke i corsisti devono consegnare il progetto pilota entro la data stabilita(13Maggio)e il progetto completo una settimana prima della data ufficiale dell'esame scritto(18 Giugno,24 Luglio);per quanto riguarda l'orale è facoltativo anke per i corsisti e la data in cui sostenerlo viene decisa dallo studente,può decidere di farlo anke ad ottobre non c'è un limite.......ciao

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di SeRyLuNa
    Data registrazione
    15-05-2006
    Residenza
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    268

    Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

    prende le firme la prof? quando si formeranno questi gruppi?
    Oggi nn sono potuta venire purtroppo..
    Chi è del forum che segue...?
    Tutte le mie amiche si sono laureate ...sono rimasta sola e sconsolata e mi scoccio di seguire come un' eremita

  8. #23

    Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

    Citazione Originalmente inviato da SeRyLuNa Visualizza messaggio
    prende le firme la prof? quando si formeranno questi gruppi?
    Oggi nn sono potuta venire purtroppo..
    Chi è del forum che segue...?
    Tutte le mie amiche si sono laureate ...sono rimasta sola e sconsolata e mi scoccio di seguire come un' eremita
    Ciao la prof non prende le firme,alcuni gruppi si sono formati stamattina, ci ha dato un pò di tempo per organizzarci,poi ha detto ke a lei non interessa sapere le persone ke formano il gruppo,ha precisato solo ke i gruppi devono essere composti da massimo 6 persone,io non seguo sempre;spero di essere stata kiara e di tuo aiuto...ciao ciao

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80
    Data registrazione
    04-06-2007
    Residenza
    Pakkarest near Pakkastong!!!(Naples!)
    Messaggi
    231

    Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

    Ueh,ueh...un attimo solo...nn ci sto a capì più niente
    Io sono del V.O.sò ke posso portare il programma del N.O.,perkè mel'ha confermato la prof. tramite mail.Il corso nn lo seguirò perkè lavoro...dunque come sarà il mio esame????
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

  10. #25
    Ssamsara
    Ospite non registrato

    Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

    Citazione Originalmente inviato da psicopatika 80 Visualizza messaggio
    Ueh,ueh...un attimo solo...nn ci sto a capì più niente
    Io sono del V.O.sò ke posso portare il programma del N.O.,perkè mel'ha confermato la prof. tramite mail.Il corso nn lo seguirò perkè lavoro...dunque come sarà il mio esame????
    ciao allora per te che non segui l'esame sarà scritto composto da 8 domande a risposta multiple
    e 1 aperta riguardante un progetto che ti sarà presentato durante l'esame.
    poi c'è l'orale facoltativo che si terrà sul libro e su un articolo scintifico a scelta tra i 7 che lei propone.
    spero di essere stata chiara.ciao

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86
    Data registrazione
    06-07-2006
    Residenza
    Marcianise
    Messaggi
    733

    Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

    Citazione Originalmente inviato da psicopatika 80 Visualizza messaggio
    Ueh,ueh...un attimo solo...nn ci sto a capì più niente
    Io sono del V.O.sò ke posso portare il programma del N.O.,perkè mel'ha confermato la prof. tramite mail.Il corso nn lo seguirò perkè lavoro...dunque come sarà il mio esame????
    dovrai farlo da non corsista quindi svolgerai un esame scritto tra cui ci saranno 8 domande a risposta multipla(4 possibilità) che vertono sul programma del libro di testo e una a risposta aperta riguardante un progetto che c verrà dato il giorno stesso....la prova orale è facoltativa!

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80
    Data registrazione
    04-06-2007
    Residenza
    Pakkarest near Pakkastong!!!(Naples!)
    Messaggi
    231

    Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

    Citazione Originalmente inviato da Ssamsara Visualizza messaggio
    ciao allora per te che non segui l'esame sarà scritto composto da 8 domande a risposta multiple
    e 1 aperta riguardante un progetto che ti sarà presentato durante l'esame.
    poi c'è l'orale facoltativo che si terrà sul libro e su un articolo scintifico a scelta tra i 7 che lei propone.
    spero di essere stata chiara.ciao
    Ti ringrazio Ssamsara
    Sapevo delle 8 domande a scelta multipla e della domanda aperta...ma sò anke ke l'articolo in inglese è quell'articolo scientifico di cui tanto si parla,è vero???
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80
    Data registrazione
    04-06-2007
    Residenza
    Pakkarest near Pakkastong!!!(Naples!)
    Messaggi
    231

    Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

    Citazione Originalmente inviato da Loredanina86 Visualizza messaggio
    dovrai farlo da non corsista quindi svolgerai un esame scritto tra cui ci saranno 8 domande a risposta multipla(4 possibilità) che vertono sul programma del libro di testo e una a risposta aperta riguardante un progetto che c verrà dato il giorno stesso....la prova orale è facoltativa!
    Il progetto di cui parli è l'articolo in inglese?
    Beh,perkè se è quello la prof. tramite mail mi ha detto ke lei ne pubblikerà una gamma tra le sue dispense...Voglio dire ci sarà del tempo per poter capire,più che altro tradurre,questo progetto in una sede che nn sia quella dell'esame...e magari con un dizionario????
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

  14. #29
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

    No,l'articolo di inglese è a parte! La prof. ha detto che le 8 domande a risposta multipla vertono sugli argomenti del libro,poi sul foglio lei metterà un progetto(ne metterà anche alcuni simili sul sito per farci esercitare)che noi dobbiamo capire scrivendo delle relazioni al riguardo in 10/15 righi... l'articolo in inglese lo chiede(assieme al libro naturalmente)a chi,dopo aver fatto questo scritto,vorrà sostenere l'orale(che è facoltativo)!

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80
    Data registrazione
    04-06-2007
    Residenza
    Pakkarest near Pakkastong!!!(Naples!)
    Messaggi
    231

    Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    No,l'articolo di inglese è a parte! La prof. ha detto che le 8 domande a risposta multipla vertono sugli argomenti del libro,poi sul foglio lei metterà un progetto(ne metterà anche alcuni simili sul sito per farci esercitare)che noi dobbiamo capire scrivendo delle relazioni al riguardo in 10/15 righi... l'articolo in inglese lo chiede(assieme al libro naturalmente)a chi,dopo aver fatto questo scritto,vorrà sostenere l'orale(che è facoltativo)!
    Dunque mi stai dicendo ke l'articolo in inglese lo si porta solo se si sceglie di fare l'orale?
    E scusami per l'ignoranza...ki ce lo fornisce quest'articolo prima dell'eventuale orale???
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

Pagina 2 di 109 PrimoPrimo 12341252102 ... UltimoUltimo

Privacy Policy