• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Discussione: Test Raven

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di carozzicarozzi
    Data registrazione
    17-06-2007
    Messaggi
    234

    Test Raven

    C'è qualche buona anima che ha i percentili per lo scoring del test di Raven per adulti??

    Grazieee!!!

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    I percentili no, ho le tabelle di correzzione e i punteggi equivalenti.
    Per che fascia d'età e scolarità ti servono?

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di carozzicarozzi
    Data registrazione
    17-06-2007
    Messaggi
    234
    Mi servirebbe tutto quello che mi puoi mandare sulle 38, non ho proprio nulla apparte le matrici...

    .....se hai anche quelle del 47...sai..non si butta nulla!!!!

    grazie mille!!

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    ho solo quelle delle 47....ma cartaceo, e non ho lo scanner

    Ma scusa con le matrici non c'era il manuale?? In quello delle 38 mi sembra ci siano i percentili...

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  5. #5

    PM47 help me!!

    Ciao Calathiel,
    ho letto che possiedi lo scoring delle pm47. Sto lavorando con un gruppo di anziani e vorrei somministrare proprio questo test (di cui sono in possesso). Mi sono però persa le tabelle dei punteggi . Mi saresti veramente di aiuto!!!
    Ho un fax, magari se privatamente ti do il numero, potresti inviarmele....
    Aspetto notizie!

    Grazie

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    I punteggi di correzione delle pm47 che ho io sono presi da qui:
    Carlesimo GA, Caltagirone C, Gainotti G. The Mental Deterioration Battery: normative data, diagnostic reliability and qualitative analyses of cognitive impairment. Eur Neurol 1996; 36: 378-384.

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  7. #7
    grazie....ho già quell'articolo ma non ci capisco niente.....ci sono un sacco di test e non riesco a decifrare le tabelle.....

  8. #8
    squirrel
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da carozzicarozzi Visualizza messaggio
    C'è qualche buona anima che ha i percentili per lo scoring del test di Raven per adulti??

    Grazieee!!!
    Ciao carozzicarozzi se mi mandi, in pm, il tuo indirizzo e-mail ti faccio un bel regalo: ti invio in allegato qualcosa che ti interesserà sicuramente! Anch'io, come Calethiel ho, ovviamente, solo i punteggi corretti e quelli equivalenti!

  9. #9
    squirrel
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da freeriba Visualizza messaggio
    Ciao Calathiel,
    ho letto che possiedi lo scoring delle pm47. Sto lavorando con un gruppo di anziani e vorrei somministrare proprio questo test (di cui sono in possesso). Mi sono però persa le tabelle dei punteggi . Mi saresti veramente di aiuto!!!
    Ho un fax, magari se privatamente ti do il numero, potresti inviarmele....
    Aspetto notizie!

    Grazie
    Ciao freeriba, quello che ho scritto a carozzicarozzi vale anche per te, naturalmente!!!

  10. #10
    squirrel
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da carozzicarozzi Visualizza messaggio
    C'è qualche buona anima che ha i percentili per lo scoring del test di Raven per adulti??

    Grazieee!!!
    Volevo dirti un'altra cosa: in pratica i punteggi equivalenti ti danno un'idea della posizione percentile, in quanto un punteggio equivalente di 4 corrisponde ad un esito pienamente nella norma, oltre cioè il 50° percentile, un punteggio equivalente pari a 3 corrisponde ad un esito medio, tra il 25° ed il 50° percentile, un punteggio equivalente pari a 2 corrisponde ad un esito ai limiti della norma o medio-basso, tra il 10° ed il 25° percentile, un punteggio equivalente pari ad 1 corrisponde ad un esito ai limiti inferiori della norma o della deficitarietà, tra il 5° ed il 10° percentile, un punteggio equivalente pari a 0 corrisponde ad un esito deficitario, al di sotto del 5° percentile.
    Spero di esserti stata utile, in qualche modo!

  11. #11

    Riferimento: Test Raven

    Salve a tutti...ci conosciamo poco..vi leggo sempre, ma scirvo poco; questa discussione, però, mi interessa molto; ho e vorrei utilizzare anche io il MDB,ma ne cerco i punteggi e i dati normativi delle varie prove,
    Quell'articolo di cui parla chalathiel è di certo interessante, ma non riesco a trovarlo FREE su internet.
    grazie a chi volesse aiutarmi
    Peppe

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: Test Raven

    Salve, chiedo a voi che magari siete più esperti: ma è vero che per il CPM non esiste la standardizzazione sul campione italiano? l'ho letto sul sito delle O.S.

  13. #13

    Riferimento: Test Raven

    Ragazzi/e sono disperato... non trovo più le tabelle di correzione e i punteggi equivalenti del Raven... aiutoooooooooo il Raven A,B,C,D,E 1938... salvatemi!

  14. #14

    Riferimento: Test Raven

    Citazione Originalmente inviato da squirrel Visualizza messaggio
    Ciao carozzicarozzi se mi mandi, in pm, il tuo indirizzo e-mail ti faccio un bel regalo: ti invio in allegato qualcosa che ti interesserà sicuramente! Anch'io, come Calethiel ho, ovviamente, solo i punteggi corretti e quelli equivalenti!
    Ciao Squirrel, potresti aiutare anche me per favore?

  15. #15

    Riferimento: Test Raven

    Citazione Originalmente inviato da al3ssiof Visualizza messaggio
    Ragazzi/e sono disperato... non trovo più le tabelle di correzione e i punteggi equivalenti del Raven... aiutoooooooooo il Raven A,B,C,D,E 1938... salvatemi!
    Ciao, ti posso dare quelle del Raven 38 di Spinnler e Tognoni.
    Fai attenzione però, che la serie E non si somministra, si fa A,B,C e D, fine. Il punteggio massimo quindi è 48.
    Di seguito quanto richiedi. Ciao!


Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy